Motore smallframe elaborato...
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6 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Salve a tutti, chiedo cortesemente un vostro parere per la costruzione di un motore parecchio spinto....

Vorrei creare un motore per poter circolare senza problemi con la pula, ero basato su un gruppo termico 102 Pinasco alluminio da far lavorare in quanto a luci e travasi, e luci del pistone....(dopo aver lavorato i carter ovviamente) inoltre volevo aggiungere:

1) Albero motore anticipato pinasco da far lavorare ulteriormente

2) Impianto accensione vespatronic malossi 1,2 kg

3) Carburatore polini 24mm con airbox

4) Pignone e campana DRT 24/72 D.D

5) Marmitta malossi banana

6) ingranaggio quadruplo malossi MHR (Z10-15-18-20)

7) dischi frizione e molla malossi MHR

 

Cosa ne pensate?.....come interverreste voi e cosa mettereste?...grazie degli ulteriori consigli e chiarimenti 

Modificato da Sebastiano l'alfista

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Con la malossi banana che mantieni per dare poco nell' occhio, non so quanto possa servire star lì a toccare il gt;se vuoi montare la quarta corta va bene cosi hai un salto ridotto dalla terza,però con quella marmitta poi ti risulta corta la 24/72 penso proprio che ti ci va poi il pignone da 25.Oppure lasci il cambio originale così non serve il z25 e risparmi almeno un centone  tra tutto,anche se la spaziatura  con la quarta corta sarebbe migliore.

Quindi

Cluster MHR+25/72 miglior spaziatura ma spesa superiore

Cambio originale+24/72 spesa inferiore

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Il 19/6/2018 in 15:30 , Sebastiano l'alfista ha scritto:

Salve a tutti, chiedo cortesemente un vostro parere per la costruzione di un motore parecchio spinto....

io terrei il cluster originale altrimenti rischi di capottare di quarta

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un mesetto fa ho visto un cluster malossi aperto in due...

e la frizione non prendere la malossi che ha la molla durissima e quasi sempre storta, ti consiglio una molla polini con dischi surflex

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io prenderei un drt in corsa 45 come albero....

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