Vai al contenuto

Inclinazione e lanci travasi. Parliamone!


Messaggi consigliati

  • Moderatore

il polini basta alzarlo 1 mm e ritrovi qualche giro in più ,adeguare la finestra sul pistone al travaso e pulire il condotto di scarico da quella rugorità di fusione così allontani le incrostazioni nel tempo ,con la marmitta polini a banana e un 19-19 e l'anticipo giusto tiri la 24 72 come ridere ,anzi ti sembrerà corta

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il polini basta alzarlo 1 mm e ritrovi qualche giro in più ,adeguare la finestra sul pistone al travaso e pulire il condotto di scarico da quella rugorità di fusione così allontani le incrostazioni nel tempo ,con la marmitta polini a banana e un 19-19 e l'anticipo giusto tiri la 24 72 come ridere ,anzi ti sembrerà corta

Ho già fatto qualcosa di molto più spinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho voluto ottenere il massimo dal cilindro grazie anche appunto ai lanci che avevo capito bene per fortuna e come già detto sono stato un'intera settimana per vedere cosa fare al cilindro e poi ho lavorato. Ora vediamo cosa posso migliorare ma va veramente bene già così com'è e l'ho fatto a valvola un risultato veramente eccellente. Prima ho fatto alcuni p&p a miei amici e anche al mio è poi ho fatto questo ma ripeto ho passato ore ed ore su internet a cercare tutte le modifiche e vedere le differenze e ore ed ore anche vicino al blocco in modo da fare il miglior lavoro possibile! 

P.s. Non è per vantarmi!!

Modificato da Barli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche calchi dei travasi con la riapro per vedere com'erano e dove lavorare e poi dopo per vedere eventuali imperfezioni, vedere se erano simmetrici i condotti, e anche per vedere il risultato e le differenze da prima a dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ai primari però non gli do i gradi da te indicati ,mi fermo prima e tante volte non li tocco neanche ,se sono paralleli al cielo pistone stanno così,sono gli altri da sistemare ,il frontescarico o 5° travaso non ha spazio e lo stesso i secondari ,ho anche provato a eliminare tutto il traversino fino in canna tra primari e secondari ,tutto un condotto con ottimi risultati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi sto facendo l'espansione calcolata dato ho appena finito di montare il blocco è l'ho provato con un'espansione di un mio amico giusto per fare una prova. Ora devo fare per bene la testa cioè devo abbassata ancora perchè è quella a berretto di fantino e ho foto solo lo scalino per ora. Per raggiungere il rapporto di compressione che voglio ottenere e lo squish desiderato devo abbassarla ancora quindi ho ancora un po di lavoro da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

io ai primari però non gli do i gradi da te indicati ,mi fermo prima e tante volte non li tocco neanche ,se sono paralleli al cielo pistone stanno così,sono gli altri da sistemare ,il frontescarico o 5° travaso non ha spazio e lo stesso i secondari ,ho anche provato a eliminare tutto il traversino fino in canna tra primari e secondari ,tutto un condotto con ottimi risultati 

Si devo scavare anche io perchè per ora l'ho solo alzato il frontescarico. Per questo dico che ancora ci sono ritocchi da fare per farlo andare al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è raccordato un po frettolosamente per iniziare a cambiare i lanci del cilindro ? 

tipo il raccordo al collettore , la valvola interna ti tiene ? i travasi sul cilindro anche mi sembrano un po fatti frettolosamente , 

Modificato da alberto94r
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alberto94r ha scritto:

nel senso che mi sembra che hai fatto un lavoro un po frettoloso , e cambiare i lanci delle luci richiede un po piu di parsimonia un fresino da dentista e un dremel almeno 

Infatti come avevo già detto ho chiuso il blocco ma queste non sono delle foto riguardanti il momento prima di chiudere il blocco e poi sul cilindro ho passato un bel Po di tempo facendo anche delle prove su un altro cilindro prima di lavorare questo

Link al commento
Condividi su altri siti

be allora se il resto è ok puoi anche provare . io starei attento a non cambiare troppo le fasature pero perche se l albero l hai tagliato per le fasature attuali rischi di fare un pastroccio :)

io proverei in caso ad aumentarne la portata dei secondari che di solito sono microscopici e le luci un po sformate 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alberto94r ha scritto:

be allora se il resto è ok puoi anche provare . io starei attento a non cambiare troppo le fasature pero perche se l albero l hai tagliato per le fasature attuali rischi di fare un pastroccio :)

io proverei in caso ad aumentarne la portata dei secondari che di solito sono microscopici e le luci un po sformate 

No le fasature dell'albero sono fatte per le fasature che ho fatto al cilindro. I secondari dai calchi ho visto che hanno una portata pessima e gli ho allargati e ho cercato di allargare anche dove c'è la curva in modo da avere un percorso il più lineare possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...