+ ittogami17 Inviata 2018 Giugno 14 Share Inviata 2018 Giugno 14 ciao a tutti, la configurazione è 177 in alluminio, carburo 22/22, marmitta sip 2.0 albero anticipato e bilanciato. da quando ho montato la pinasco, ho 2 fastidiosi problemi apparentemente irrisolvibili: 1) in rilascio scoppia con qualunque carburazione e/o getto 2) ad un regime intermedio tartaglia rendendo fastidiosissimo l'utilizzo cittadino Ora sono a 22° va un pò meglio, se diminuisco migliora ancora ma portarla a 20° mi pare esagerato. Aggiungo che ho anche montato la bobina nuova pinasco. Esiste una soluzione ? Oppure c'è il modo di farla diventare ad anticipo fisso? A quel punto mi converrebbe probabilmente grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 14 (modificato) Salve, ne ho 2 di VESPE con Sip road simile solo carburatore si 24 /34...hai usato una pistola stroboscopica adeguata? OSSIA digitale?..l'anticipo mettilo a 19 gradi...e fai scaldare con calma il CILINDRO. In movimento non da fermo...poi chiedi le prestazioni!! Modificato 2018 Luglio 16 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2018 Giugno 14 Autore Share Inviata 2018 Giugno 14 Ciao, ti do del tu perchè altrimenti mi sento troppo vecchio. I gradi li ho misurati con una strobo che ho acquistato online e direi che il suo lavoro lo fa (ora non saprei dire se è perfetta), almeno credo. Con i 24° non c'è verso, intorno ai 5000 (ad orecchio) tartaglia ed è un regime che in città si usa molto, oltre quel regime riprende ad andare bene Con i 22° va meglio ma resta il problema così come gli scoppi in rilascio. Forse con i 19° migliora ancora ma partire così basso non è un rischio agli alti giri? per inciso questa è la seconda accensione pinasco che monto, con la prima tutto era andato bene, ma il motore era decisamente meno prestante. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 14 (modificato) Ciao , ti premetto che le ho montate su una GT ed una Vbb2t ..la prima col cilindro in allumio la seconda col ghisa sempre 177 per 2 travasi ..MA il llavoro è del meccanico ..pero' devo dire l'alluminio diciamo è " piu' rotondo " gira come un'OROLOGIO ..il ghisa.. " definiamolo " un pelo piu' scorbutico ..entrambi hanno gli stessi componenti di accensione , carburatore e marmitta.., per i gradi a scanso di equivoci non pensare ai gradi delle accensioni di queste vespe a puntie ..stavano dai 25 ai 28 ° da manuale ..qui' ti dico 19 ma onestamente anche 18 o 18,5 male non gli farebbe ..altresi' il tuo è un carburatore pinasco spaco?..presta molta attenzione al tipo di ghigliottina adottato ecc ecc al freno aria ecc .sovente montano quelle per le versioni catalizzate --che creano vari problemi altresi' che candela monti ? spero per te non grado 9 ? max grado 8 " io mi trovo bene con quelle senza resistore "e la miscela con che marca di olio e a quale % la fai ? il filtro del carburatore è standard o con i lavori del caso ?ossia il foro sopra ecc ecc ? Modificato 2018 Giugno 14 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2018 Giugno 14 Autore Share Inviata 2018 Giugno 14 i lavori del caso sono stati fatti, fori sul filtro, raccordatura carburatore-vaschetta-carter Unico dubbio vero la ghigliottina, che mi pare sia 01 getti 55/160 Be3 112/140 candela grado 8, ho provato anche quelle con il resistore non cambia nulla Ma ponendo a 19° al minimo quando sale di giri cala poi a 12° non è poco ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 14 mah ..le mie non ci metto le mani sul fuoco ma dovebbero stare tra i 19 e 20 ° , attenzione alla ghgliottina ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2018 Luglio 5 Autore Share Inviata 2018 Luglio 5 in questi giorni la rimetto a puntine voglio essere certo che non ci sia altro di mezzo. Nonostante le svariate regolazioni la quadra non l'ho mai trovata e per uso cittadino mi risulta scomoda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Luglio 5 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 5 FERMO !! ..il problema ..dei vari scoppiettamenti ecc ..o deriva dal carburatore ma ..molto probabilmente ..viene dal regolatore di tensione ..che effettivamente quello d'origine ..non è dei iu' eccelsi ..se hai modo di smontare da altro mezzo o di avere un regolatore ducati ..o anche dii quelli adottati nelle centraline parmakit ecc ..nonchè particolare attenzione alle masse ..!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2018 Luglio 6 Autore Share Inviata 2018 Luglio 6 grazie sempre per le risposte. Ho fatto anche questa prova avendo un regolatore PX ducati. La cosa che mi ha stupito è che appena montato è andata bene, poi tornata identica a prima. Il test di ripassare a puntine lo faccio voglio capire se veramente è colpa dell'accensione o mi sta sfuggendo altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 6 (modificato) ..allora andiamo per ordine ..IL DEVIO luci : hai modificato la pista interna o lo hai sostituito " salvo che tu non abbia la gl con batteria D'ORIGINE ! ..altresi ..la candela ti sconsiglio di andare oltre al grado 8 , attenzione max al " nottolino " sopra la candela con le vibrazioni tende a svitarsi ..anche la forchetta del cavo va' stretta bene .inoltre max attenzione alle masse ossia la centralina / il regolatore , la massa del filo luce posteriore ..e attenzione a possibili dissipazioni dentri la scatoa di derivzione ..e isola la luce del contakm.. sul faro anteriore se originale dovrebbe esserci la basetta con la baionetta in bachelite = pressocche' eterna ....dulcis sin fundo ..attenzione alla ghigliottina del carburatore ecc Per curiosita ' con che olio fai la miscela e a quale % ? Modificato 2018 Luglio 6 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2018 Luglio 6 Autore Share Inviata 2018 Luglio 6 il devio non l'ho modificato perchè la GL è quella con batteria candela 8 - 7 resistiva e non ho messo pipetta in silicone e bobina sparkley anche con l'impianto luci scollegato fa uguale non ho capito bene il discorso della luce KM ma penso influisca poco la mix la faccio a poco più del 2% ghigliottine provate 01 - 07 - 09 ma non cambia la faccenda. Il problema è il regime costante, a regime costante la corrente non arriva con continuità è questa la percezione. In accelerazione e a piena apertura ovvero giri massimi va bene. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 6 (modificato) mmmmm.. allora se hai la possibilita' di fare " la prova del 9 " fatti prestare la centralina esterna ..mi sta' venendo un dubbio ossia in effetti sulla GT monto flytech come volano e statore pero' centralina e regolatore della vecchia parmakit cono 17 E NON DA' PROBLEMI MENTRE SULLA VBB tutto pinasco tra cui il regolatore con i poli 2 su 2 = un quadrato non un rettangolo Modificato 2018 Luglio 6 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2018 Luglio 15 Autore Share Inviata 2018 Luglio 15 ho fatto diverse prove che riporto, magari possono essere utili: rimontato le puntine, a parte la perdita ovvia di prestazioni, settando a 19° la vespa non ha manifestato il problema, chiaramente ribadisco la perdita sia di accelerazione che di allungo, ma a regime costante andava bene. ho montato un accensione elettronica con statore Px, volano BGM e centralina DRT lasciando per il momento scollegate le luci. Prestazioni molto simili alla pinasco, si parte come da istruzioni a 17.5 poi passa a 21 per arrivare a 18 circa, ma con mia grande sorpresa fa lo stesso difetto che con la pinasco. Ho provato a montare anche un BE2 ma niente solito problema, a questo punto non so veramente cosa fare, unico dubbio è che non essendo nuovo lo statore non sia perfettamente funzionante il pick-up. si potrebbe concludere che dipenda da altro a questo punto, detonazioni? Marmitta ? Escluderei la carburazione perchè le ho direi provate tutte. Se qualcuno ha un'illuminazione grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Luglio 16 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 16 mmmm penso al problema di qualche massa " che assorbe"e per inciso i collegamenti dentro la scatola di derivazione come sono ? ..guarda bene alla massa del fanale posteriore ..talvolta la vecchia bachelite fa' brutti scherzi !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2018 Luglio 16 Autore Share Inviata 2018 Luglio 16 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: mmmm penso al problema di qualche massa " che assorbe"e per inciso i collegamenti dentro la scatola di derivazione come sono ? ..guarda bene alla massa del fanale posteriore ..talvolta la vecchia bachelite fa' brutti scherzi !! proprio per evitare "sfighe" ho collegato l'impianto senza le luci solo bobina e candela per capirci, resta poi il fatto che con le punte non ci sono problemi con tutto connesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Luglio 16 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 16 ALLORA mi vien da pensare guardando lo statore che trattasi del pick up ?....mmm magari avendo un pick up a disposizione provare a bypassare quello montato ..perchè a questo punto se " fuori " è tutto ok ..il regolatore dici che hai fatto la prova ..allora o trattasi del pick up o della bobiina " di alta tensione"..non vorrei pensare a " masse strane sulla piastra dello statore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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