+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 2 Autore Share Inviata 2018 Luglio 2 tanta roba... Peccato che é un po fuori budget... Chissà se qualcuno ha già provato a fare il tsv in 60? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 19 Autore Share Inviata 2018 Luglio 19 E adesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 20 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 20 fai prima un falso montaggio per vedere se il cilindro tocca sul volano ,io ho dovuto molare il cilindro dove c'è la scritta e 1mm sul volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 20 Autore Share Inviata 2018 Luglio 20 certamente... Ma mi sa che ne farò delle prove perché sono in corsa 60... Vediamo che esce... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 20 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 20 ah 190 cc quasi ,buono ,io ti posso dire che è un cilindro che và veramente bene ,lo abbiamo montato sul 150 e con la padella polini và molto bene ,montato di scatola come istruzioni a metà con le guarnizioni in modo da avere il pistone a filo luci al pmi ,urla parecchio anche perchè non abbiamo aperto il motore ,quindi tutto original e stranamente abbiamo un carter lml lamellare con mix ,abbiamo tribulato un pochino con la carburazione per il 24 dell'orto ,ma ora è un orologio ..questo inverno sicuramente apriremo per il parastrappi ,crocera e rapporti.........in generale siamo molto soddisfatti di questo cilindro ,ho tolto praticamente una bava sul 5°travaso e basta ,non ho toccato null'altro sul cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 20 Autore Share Inviata 2018 Luglio 20 si il cilindro non è malvagio giusto qualche lucidata qui e la. Io per non impazzire ho messo un 30 che si carbura da solo ma in compenso voglio tenere il mix cannibalizzando la scatola... Domani inizio e intanto metto qualche foto degli sviluppi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 21 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 21 io ci vedrei bene la sua espansione ,ma mi sa rumorosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 21 Autore Share Inviata 2018 Luglio 21 molto più difficile del previsto... Gli spazi sono risicati... mi sa che mi farò un collettore in acciaio e studierò un rinvio per il carburatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 26 Autore Share Inviata 2018 Luglio 26 lavori in corso... Mi sa che metterò una pompa visto l'altezza del carburatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 26 Autore Share Inviata 2018 Luglio 26 procede ma molto a rilento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 27 Autore Share Inviata 2018 Luglio 27 idee malsane delle 2 di notte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 30 Autore Share Inviata 2018 Luglio 30 Ecco qua il risultato finale... a banco funziona molto bene... tra un po' provero... ora non mi resta che passare al resto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 31 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 31 bella idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ flatart Inviata 2018 Luglio 31 Share Inviata 2018 Luglio 31 A me non sembra una bella idea, al di la della realizzazione ingegnosa. Prima perché quel miscelatore è pensato per un motore originale che gira a certi regimi; secondo perché di solito nei motori elaborati si toglie il miscelatore e non lo si mette. Questo perché al di la della comodità nel fare benzina (che è innegabile), su un motore spinto come il tuo con TSV, in c60, phbh e espansione è meglio essere certi della quantità di olio che finisce dentro al motore. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 31 Autore Share Inviata 2018 Luglio 31 Ricalca perfettamente la funzione originale solo con la linearizzazzione della corsa su carburatore da 30. Sicuramente la miscela sarà più magra perchè butterà tanto olio come prima ma probbabilmente con più benzina in ingresso per via del carburatore, è anche da dire che in origine il miscelatore butta decisamete abbastanza olio ed anche che un motore del genere non spinto può girare tranquillamente all'un percento di olio se lavato correttamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Agosto 13 Autore Share Inviata 2018 Agosto 13 Eccomi di nuovo a tempo perso cimentarmi in questa avventura... Ho iniziato a presentare il pistone... Dopo due chiacchere con l'albero e il cilindro, senza guarnizione tra carter e cilindro il pistone al pmi è circa 5 decimi sotto i travasi... diciamo che guarnito andrà a finire circa 1 mm più basso dei travasi... Domandone: qualche controindicazione??? io di norma ho sempre dovuto scoprire e quindi ho sempre messo a filo, alcuni dicono che devono stare un po' coperti, e se stanno troppo scoperti??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Agosto 14 Autore Share Inviata 2018 Agosto 14 Fatto un po' di conti alla fine il tsv in corsa 60 viene così: Valvola 169° di cui 105 di anticipo e 64 di ritardo Travasi 116° Scarico 172° Come da titolo volevo tenerlo basso di giri, così è montato con guarnizione da 2 decimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Settembre 9 Autore Share Inviata 2018 Settembre 9 Eccomi di nuovo con qualche news... Facendo meglio i conti per tenerlo un po' più fresco ho deciso di portare lo scarico a 178, la settimana prossima dovrebbe andare in moto... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2018 Settembre 10 Share Inviata 2018 Settembre 10 per semplificare avresti potuto bloccare la pompa nella posizione di massimo afflusso, visto che hai un carburatore più grande di quello di serie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2018 Settembre 10 Share Inviata 2018 Settembre 10 105 di anticipo mi sa molto poco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Settembre 10 Autore Share Inviata 2018 Settembre 10 lo so che le misure non sono canoniche ma volevo fare come da titolo in motore da bassi... Spero solo che non scaldi troppo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Settembre 24 Autore Share Inviata 2018 Settembre 24 (modificato) Finalmente ho montato tutto. Per ora ho visto anche se da migliorare di carburo sono soddisfatto. La quarta extra lunga mi piace molto. Ora monto 55*115 valvola 40 266 x2 alla seconda tacca. Molto grassa di minimo e proverò con un 50. Non ho notato particolari surriscaldamenti. Il mix lavora bene e credo che il collaudo sia fatto in quanto ho percorso 100 km senza grippare. Modificato 2018 Settembre 24 da Gianlucacll Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 24 ma vedo una pompa elettrica ,è per la benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Settembre 24 Autore Share Inviata 2018 Settembre 24 Si ho il carburatore sopra il serbatoio!!! Per tenere il mix ho dovuto stare alto ero indeciso su che pompa mettere alla fine ho optato per una elettrica... Pompa di butto e fa anche parecchio rumore ma per ora nessun problema. Devo solo fare una modifica cambiando il rele del motorino di avviamento mettendone uno con contatto in scambio in modo che mi arresti la pompa in avviamento in quanto mi succhia troppa birra e il motorino non ce la fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2020 Aprile 2 Autore Share Inviata 2020 Aprile 2 Dopo un po' di tempo e con effetto covid sono ritornato a leggere che avevo fatto… Alla fine non ho detto che rapporto ho usato... Sono partito col 24/62 ed in pratica la mia terza era la quarta originale… mettendo in quarta ci andava un po' di discesa per sentire salire il motore... Siccome la 62 porta dal 21 al 25 ho deciso di non smontare e mettere il 21 e devo dire che è veramente piacevole, sicuramente fosse stato in corsa originale non credo la tirasse ma in 60 devo dire che il tiro basso c'è! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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