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Vespa 200 stile diesel...


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  • 3 weeks later...
  • Moderatore

ah 190 cc quasi ,buono ,io ti posso dire che è un cilindro che và veramente bene ,lo abbiamo montato sul 150 e con la padella polini và molto bene ,montato di scatola come istruzioni a metà con le guarnizioni in modo da avere il pistone a filo luci al pmi ,urla parecchio anche perchè non abbiamo aperto il motore ,quindi tutto original e stranamente abbiamo un carter lml lamellare con mix ,abbiamo tribulato un pochino con la carburazione per il 24 dell'orto ,ma ora è un orologio ..questo inverno sicuramente apriremo per il parastrappi ,crocera e rapporti.........in generale siamo molto soddisfatti di questo cilindro ,ho tolto praticamente una bava sul 5°travaso e basta ,non ho toccato null'altro sul cilindro

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A me non sembra una bella idea, al di la della realizzazione ingegnosa. Prima perché quel miscelatore è pensato per un motore originale che gira a certi regimi; secondo perché di solito nei motori elaborati si toglie il miscelatore e non lo si mette.

Questo perché al di la della comodità nel fare benzina (che è innegabile), su un motore spinto come il tuo con TSV, in c60, phbh e espansione è meglio essere certi della quantità di olio che finisce dentro al motore.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole

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Ricalca perfettamente la funzione originale solo con la linearizzazzione della corsa su carburatore da 30. Sicuramente la miscela sarà più magra perchè butterà tanto olio come prima ma probbabilmente con più benzina in ingresso per via del carburatore, è anche da dire che in origine il miscelatore butta decisamete abbastanza olio ed anche che un motore del genere non spinto può girare tranquillamente all'un percento di olio se lavato correttamente.

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  • 2 weeks later...

Eccomi di nuovo a tempo perso cimentarmi in questa avventura... Ho iniziato a presentare il pistone... Dopo due chiacchere con l'albero e il cilindro, senza guarnizione tra carter e cilindro il pistone al pmi è circa 5 decimi sotto i travasi... diciamo che guarnito andrà a finire circa 1 mm più basso dei travasi... Domandone: qualche controindicazione??? io di norma ho sempre dovuto scoprire e quindi ho sempre messo a filo, alcuni dicono che devono stare un po' coperti, e se stanno troppo scoperti???

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  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Finalmente ho montato tutto. Per ora ho visto anche se da migliorare di carburo sono soddisfatto. La quarta extra lunga mi piace molto. Ora monto 55*115 valvola 40 266 x2 alla seconda tacca. Molto grassa di minimo e proverò con un 50. Non ho notato particolari surriscaldamenti. Il mix lavora bene e credo che il collaudo sia fatto in quanto ho percorso 100 km senza grippare.

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Modificato da Gianlucacll
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Si ho il carburatore sopra il serbatoio!!! Per tenere il mix ho dovuto stare alto ero indeciso su che pompa mettere alla fine ho optato per una elettrica... Pompa di butto e fa anche parecchio rumore ma per ora nessun problema. Devo solo fare una modifica cambiando il rele del motorino di avviamento mettendone uno con contatto in scambio in modo che mi arresti la pompa in avviamento in quanto mi succhia troppa birra e il motorino non ce la fa...

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  • 1 year later...

Dopo un po' di tempo e con effetto covid sono ritornato a leggere che avevo fatto… Alla fine non ho detto che rapporto ho usato...

Sono partito col 24/62 ed in pratica la mia terza era la quarta originale… mettendo in quarta ci andava un po' di discesa per sentire salire il motore...

Siccome la 62 porta dal 21 al 25 ho deciso di non smontare e mettere il 21 e devo dire che è veramente piacevole, sicuramente fosse stato in corsa originale non credo la tirasse ma in 60 devo dire che il tiro basso c'è!

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