Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 20 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 20 (modificato) questo è il parmakit 177 tsv classico ,la testa pesa più del cilindro ,molto ben rifinito ,nulla a che spartire con pinasco ,lo monterò a luglio Modificato 2018 Giugno 20 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 20 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 20 (modificato) è arrivato ieri ,se ti servono delle foto più dettagliate dimmelo.......non so fasature ,misurerò quando lo monto su lml 150 con mix Modificato 2018 Giugno 20 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 20 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 20 salve ..cortesemente possiamo avere qaulche dettaglio in piu' in riferimento a questa affermazione :"questo è il parmakit 177 tsv classico ,la testa pesa più del cilindro ,molto ben rifinito ,nulla a che spartire con pinasco ,lo monterò a luglio " GRAZIE --- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Giugno 20 Autore Share Inviata 2018 Giugno 20 8 ore fa, claudio7099 ha scritto: questo è il parmakit 177 tsv classico ,la testa pesa più del cilindro ,molto ben rifinito ,nulla a che spartire con pinasco ,lo monterò a luglio diciamo che mi piacerebbe sapere tutto basso quanto é di fasi... Il problema che come ho già detto non ho esperienza sui grandi quindi magari mi dirai che é 180 di scarico e non saprei interpretarlo... Devo mettermi di buona voglia e informarmi un po... A vedere così sembra un motore che sale parecchio se fasato alto con quello scarico boosterato... E io ho sempre visto andare a pezzi il cuscinetto con troppi giri... appena mi metto sotto voglio provare se riesco ad adattare il semicarter sprint e dare una spianata ai carter cosi ci guadagno anche di fase... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 10 ore fa, FREE TUNING ha scritto: salve ..cortesemente possiamo avere qaulche dettaglio in piu' in riferimento a questa affermazione :"questo è il parmakit 177 tsv classico ,la testa pesa più del cilindro ,molto ben rifinito ,nulla a che spartire con pinasco ,lo monterò a luglio " GRAZIE --- si ,il pistone è un vertex ,sul cilindro non bisogna mettere mano ,non ci sono imperfezioni ,la testa ben fatta ,istruzioni leggibili e di facile interpretazione con anche i setting per il carburatore e guarnizioni vere non in carta velina ............tra l'altro l'attacco dello scarico si può anche segare via in quanto sono presenti due fori filettati per un eventuale collettore su misura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 purtroppo sui cuscinetti non bisogna essere tirchi ,i rulli sopportano sicuramente carichi maggiori per il volano sopratutto ,dall'esperienza sulle small ho imparato a non lesinare sui cuscinetti di banco e paraoli ,i polini made in taiwan costano poco ma sono durati poco ,i giapponesi uno spettacolo ,ma 60 euri a cuscinetto ,poi come giustamente dici se gli facciamo fare 7500 giri a palla è un conto (anche i classici da 10 euri tengono),se spariamo 10.000 11.000 giri il discorso cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: si ,il pistone è un vertex ,sul cilindro non bisogna mettere mano ,non ci sono imperfezioni ,la testa ben fatta ,istruzioni leggibili e di facile interpretazione con anche i setting per il carburatore e guarnizioni vere non in carta velina ............tra l'altro l'attacco dello scarico si può anche segare via in quanto sono presenti due fori filettati per un eventuale collettore su misura Se ti va metti le foto del manuale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: purtroppo sui cuscinetti non bisogna essere tirchi ,i rulli sopportano sicuramente carichi maggiori per il volano sopratutto ,dall'esperienza sulle small ho imparato a non lesinare sui cuscinetti di banco e paraoli ,i polini made in taiwan costano poco ma sono durati poco ,i giapponesi uno spettacolo ,ma 60 euri a cuscinetto ,poi come giustamente dici se gli facciamo fare 7500 giri a palla è un conto (anche i classici da 10 euri tengono),se spariamo 10.000 11.000 giri il discorso cambia In casa ho due pinasco con gabbia in teflon... Qualcuno ha riscontro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 Scusate a prescindere dai cuscinetti ..dove senza se e senza ma la qualita' è vero che si paga " all'acquisto " ma nel tempo restituisce con gli interessi.. è il medesimo discorso delle small ove il famoso cuscinetto a rulli di qualita' costa quel che costa ma chi pensa di risparmiare montando quelli classici a sfere " diciamo che non sempre ha soddisfazione piena "..Detto cio ' volevo capire meglio le caratteristiche del cilindro parmakit rispetto al pinasco parliamo sempre di cilindri in alluminio sia in corsa standard che corsa 60 .. quanti diciamo vantaggi puo' dare o esprimere il pamakit rispetto al pinasco?..non parlo in termini di cavalleria pura ..perchè occorre vedere anche a quale regime di giri si esprime ..ecc altresi mi garberebbe un bel confronto col nuovo malossi 177 in alluminio traversinato ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 per fare un confronto bisogna averli tutti e due o tre in mano e io non li tengo........ho solo il parmakit (il quasi più economico tra l'altro)che poi monterò e non so di preciso quando e posso fare i rilevamenti con il disco graduato grado più o meno ......la vespa non è mia ma diciamo rimane in famiglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 la mia domanda " avendo 2 pinasco 177 per 2 travasi un'alluminio ed un ghisa " dovendo a stretto giro fare un motore per l"ultima arrivata volevo sapere ..oltre al discorso costo ma l'affidabilita' " parliamo di alluminio " cè o ..come dire è " sensibile e metereopatica" ovvero magari un cilindro piu' racing..è piu delicato ..mi piego ancora meglio vivo a circa 700 metri di altitudine .con pochi km arrivo a 1500 - 1800 - e sino ad oltre 2400 m ecco che il fattore meteo -sensibilita' per me è molto importate posso passare dal caldo al freddo ossia abbassamento di oltre 20 ° in pochissimo tempo anche ad agosto ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 ah sei in mezzo ai monti anche tu allora ,anche qui io sono nella valle circondato da montagne ,non ti so dire di più al momento è tutto nella scatola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2018 Giugno 21 Share Inviata 2018 Giugno 21 Il Parmakit è molto figo con quella testa. L'unica cosa che ho constatato è che è compresso da far paura. Quindi bisogna lavorare con squish conservativo di 1,5-1,6. Quando in realtà l'ottimale sarebbe lavorare con squish a 1,1-1,2 , cosa possibile su cilindri come BGM e l'ultimo arrivato VMC, dotati entrambi di cupola troncoconica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 consigliato 1,5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 ...." orientativamente " dalle istruzioni " sommarie " come scrivono ..capisco che il carattere deve darglielo il meccanico ..sicuramente sara' un corsa 60 ..e per intenderci se sui pinasco per 2 travasi montati P&P adootto carburatori si 24/24 E ..per questo progetto credo sia opportuno senza girarci intorno pensare seriamente ad un carburatore da 30..cosi' non si pensa a fenomeni di vapor lock ecc ecc e volendo rimanere con cambio originale o giu' di li.." un carburatorre piu' grande aiuta a " stendere meglio le marce ".. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 21 (modificato) non credo mio fratello voglia carburatori grossi anche perchè vuole tenere il mix per adesso ,quindi o 24 o 26 con la padella polini che gli ho fatto prendere ,io tra l'altro per il 30 ho anche il collettore già a casa ,credo invece voglia fare l'estate in vespa e poi in inverno aprire il motore inutile continuare a inquinare il post di gianluca ,aprirò poi un post con il montaggio e il setting sempre se non ha fretta come sempre ,li odio i frettolosi tutto e subito ,non si ricordano cosa c'è dietro per la messa a punto Modificato 2018 Giugno 21 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: non credo mio fratello voglia carburatori grossi anche perchè vuole tenere il mix per adesso ,quindi o 24 o 26 con la padella polini che gli ho fatto prendere ,io tra l'altro per il 30 ho anche il collettore già a casa ,credo invece voglia fare l'estate in vespa e poi in inverno aprire il motore inutile continuare a inquinare il post di gianluca ,aprirò poi un post con il montaggio e il setting sempre se non ha fretta come sempre ,li odio i frettolosi tutto e subito ,non si ricordano cosa c'è dietro per la messa a punto Io ci ho messo 9 mesi a fare un 130 inghis fasato... si che c'è stato anche molto lavoro per telaio forcella e manubrio... Ma il motore per arrivare a come lo volevo l'ho aperto tre volte nel giro di 200 km!!! Per il resto tutti i commenti anche e discussioni anche se un po' fuoritema a me non danno problemi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Giugno 29 Autore Share Inviata 2018 Giugno 29 Eccomi qua... Ho riordinato le idee... Ecco la configurazione, tutta su carter px 150 freno a disco (frizione 8 molle) Parmakit TSV 177 fasato basso Albero anticipato corsa 57 Collettore per carbura normale Carburatore 30 PHBH (con ingresso olio in quanto tengo la pompa) Marmittta una mega da bassi Rapporti 23/65 (sto esagerando???) Cambio originale del 150 Accensione per ora la sua tanto voglio sempre che giri basso La cosa che non mi è chiara è se riuscirà a tirare la quarta... Mi piacerebbe montare anche il cluster del 200 che se non sbaglio ha la prima più lunga ma non mi dispiacerebbe montare quello del 125 che ha la quarta più corta... Quindi provo con l'originale... è una cagata??? Grazie!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Giugno 29 Autore Share Inviata 2018 Giugno 29 Ops mi sono espresso male sul cambio... Volevo dire che mi piacerebbe fare un mix di 125-200 cioè con la prima del 200 lunga (57) e la quarta del 125 corta (36) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 29 SICURAMENTE se fatto in corsa 60 ..e " te a butto la' con l'albero del 200 = conn biella 110 " ..dubbi sulla coppia nonchè sulla solidita' non ve ne sono ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Giugno 29 Autore Share Inviata 2018 Giugno 29 sono fiducioso... Ho già fatto l'errore sulla special di tenerla corta e poi ho smontato tutto... Ora arrivo ai 100 allora e ci butto la quarta che per un 130 in ghisa non é male... Voglio provare col 23 65 in quando posso poi passare a 22 o 24 senza smontare... A mio parere ben lavorato un cilindro così tira più di un 200 originale... Facendo ancora qualche conto non voglio mettere la quarta corta ma non mi dispiacerebbe la prima lunga... Ora aspetto che arrivi il tsv 177 e vedo come é fatto... Da cosa dice Claudio sembra già bello ma una ritoccatina per me rimane obbligatoria... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 1 Autore Share Inviata 2018 Luglio 1 rifatto i conti... Ma se il signor parmakit consiglia 23/64 io dico che con un 30 ci metterò un 23/62 con la speranza di passare a 24/62. La 62 dtr é molto versatile peccato che sia a denti dritti ma rumore a parte si guadagna qualcosa... Poi spero che girando piano non faccia tanto casino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Luglio 1 Share Inviata 2018 Luglio 1 Eppure.... quei carter della 200 con la valvola disastrata..... il polinone ghisa n C57 con un Jasil tutto arrotondato (special lip) che lasci passare insomma, il carter tutto accompagnato verso i travasi del polini si fà pure facilmente, il kit lamellare Malossi è bello e pronto, magari monti un ammo post parecchio sollevato e due guarnizioni rosse sotto al serbatoio o se sei proprio matto tagli il serbatoio gli togli 4 cm di profondità e non hai + problemi di pescaggio ! Insisterei con la testata orignale, ovvio esiste la Racng a 50 sacchi, ma economico è bello, quindi abbassata e lavorata con il trapanaccio Bosch e fersa a lemb di brasiva diam 60 grana 80, non basta serve anche la basetta dissipatrice in rame sotto che il 208 scalda ed è vero, ma se lo tieni basso di regimi (come non saprei dato che gira altino anche P&P) e lo raffredd bene con l'alimentazone giusta e una marma ben libera allora respira... La quarta da 36 è un obbligo, su primaria denti dritti Polini per sette molle, sì la banalissima sette molle con solo anello di chiusura maggiorato ed anello antirottura sul cestello, o per farla più facile il dsco DRT di chiusura anti rottura... Accensione, la sua ma elettronica con il volano LML o il PIaggio avv. elettrico che pesa meno... la bobina BGM rossa, che se ne dica costa poco e ci piace.... Ci siamo quasi... manca solo la marmitta ed 1 mm di basetta sotto alla base del cilndro per avere lo scarico ai gradi giusti (180).... una Simonini in fin dei conti è sempre la scelta più cafona e saggia che si possa fare su una Vespa! Non ha la coppia DIESEL.... anzi tutt'altro.... ma mai due carter da buttare furono buttati meglio! Segna di GPS roba strana.... ma leva il gas e piazzati sui 100 strumento senza cercare guai.... tanto per star sicuri, tieni nella manopola l'allungo finale sempre e solo dopo un ottimo rodaggio, di almeno 200 KM, sempre e solo con una carburazione sul filo grassa ed un pochino sporca, sempre e solo con troppo olio nella benzina (3%), sempre e solo ricordando che ne hai tanta di birra ma dura poco e puoi allungare tutto solo se hai piena fiducia che sia tutto perfettino sincrono e ben oliato..... sarà allora che potrai allungare tutto, aprendo il petalo per bene e facendo urlare la maleducatissima Simonini.... serve davvero un ottmo TSV per tenerti testa, davvero troppo più bello del tuo modesto 208 rifasato con un albero da due lire e lamellare da riparo + marmitta d'occasione!!! Segna infatti cose strane..... troppo strane per essere vere! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Luglio 1 Autore Share Inviata 2018 Luglio 1 sei sempre il solito! Grazie anche stavolta per i mille preziosi consigli! Purtroppo i carter sono andati... Marci che passano al cambio... Ora stavo valutando il tsv in corsa 60 con un rapporto stratosferico... 25/62 prima lunga del 200 quarta lunga da 35. Con 1.5 di basetta? Ma anche no! Lo faccio scaricare al pmi! Appena arriva un po di roba faccio due conti sulle fasi... Tra l'altro per dare bassi sulla valvola devo dare tanto anticipo e poco ritardo o viceversa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 2 (modificato) ...Se sei arrivato a prendere in considerazione l'albero corsa 60.. penserei seriamente a questo :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-completi-57417-00-cilindro-parmakit-205cc-tsv-gt-66-corsa-60mm-in-alluminio-candela-laterale-per-vespa-px-125-150.1.17.442.gp.6012.uw praticamente si monta con l'albero per i 200 cc ossia in corsa 60 con biella 110 ..e 205 cc.. se "assemblati a mestiere ossia con le accortezze del caso .." danno sicuramenete dei riscontri positivi !! Modificato 2018 Luglio 2 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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