Vai al contenuto

Rifasare gt 50


Messaggi consigliati

Salve. sto restaurando un PK 50S , visto che devo rifare il motore col suo gt originale (rettificato), ho preso albero in corsa 45 anticipato, primaria 18/67, ora vorrei rifasare al meglio il gt, che fasature mi consigliate? non ho nessun problema per avere basette o lavorare le luci..............non ditemi cambia gt perchè è un paletto messomi dal proprietario.

Grazie

Modificato da dany59
Link al commento
Condividi su altri siti

misura le fasi del cilindro originale, e pensa che montando l'albero da 45 aumenteranno, più che altro penso che i rapporti 18/67 potrebbero risultare lunghi.  Probabilmente gli dovrai fare i travasi aggiuntivi per farlo andare un minimo

Già se mettessi rapporti corti e una semiespansione...

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Cougar34 ha scritto:

misura le fasi del cilindro originale, e pensa che montando l'albero da 45 aumenteranno, più che altro penso che i rapporti 18/67 potrebbero risultare lunghi.  Probabilmente gli dovrai fare i travasi aggiuntivi per farlo andare un minimo

Già se mettessi rapporti corti e una semiespansione...

Le fasi 109 - 156 sono misurate con l'albero da 45, se alzo il gt di altri 0.5 vado a 111 - 158

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Cougar34 ha scritto:

40 gradi di blowdown vanno bene con la padella, ma cerca di aprire altri travasi. a me preoccupa la rapportatura

Se dovesse essere eccessivamente lunga la cambio, l'albero è in corsa 45 anticipato, carburo 16/16, cilindro rettificato con pistone nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

finito il restauro del PK, provato oggi.........non speravo tanto, dato una tiratina senza forzare, arriva a 60 senza fatica e ne ha ancora, ma visto che sono i primi metri non'ho forzato, la 4 la tira senza problemi nonostante sia rapportata lunga 18/67 credevo di dover riaprire per accorciare ma ho visto che non serve..........behhh che dire per un 50 2 travasi ne sono molto soddisfatto.:bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...