Vai al contenuto

Starore pk 125 xl


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,volevo porvi questo problema che e sorto da quando ho montato questo statore pk 125 xl,mi succede che quando accendo le luci il motore ha un calo di corrente sull'accensione e comincia ha sparare,spengo e il motore riprende i giri normali. Ho provato anche ha collegare il regolatore di corrente ma nulla tutto uguale. Quale potrebbe essere il problema? L'accensione funsiona su  special col volano hp ventola in plastica. Collegamenti nero a messa,verde col rosso dell'impianto x spegnimento. Blu col verde. Forse sbaglio qualcosa?

IMG_20180613_152900.jpg

Modificato da guastatan1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, usi la sua centralina per 6 poli tipo questa? (anche nera, giusto per capire il modello)

9520001(2).jpg.528f9603b078feb619e0cf0c41f3ad7f.jpg

i collegamenti sembrano giusti, nero con nero, blu stat è la 12v alternata con il verde del devio per i fari e il verde stat con il rosso del devio per lo spegnimento.. che lampadine usi? e il regolatore quale hai usato e come lo hai collegato? (posta foto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

l'ingresso dal volano-statore è il primo a sinistra ,il secondo và alle luci ,anche la carcassa del regolatore và messa a massa ,volante non so se funge bene ,ma mi sa che i watt rimangono quelli scritti sul primo regolatore che hai postato

su questo è indicato 80 watt https://www.ebay.it/itm/F3-22200768-Regolatore-di-Tensione-VESPA-50-PK-XL-Avviamento-elettrico-APE-TM/252167478325?hash=item3ab65a5c35:g:4a0AAOSwkZhWREi4

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premetto che su statori e robe varie anch' io sto imparando, ..sembrano tutti e due a 5 uscite, quindi se non erro sia alternata che diretta, per caricare una batteria, e come dice Claudio, il primo sembra che in alternata eroga max 34 watt, e 36 in diretta, quindi se monti delle lampade da 55/60 W magari il regolatore non è adatto..

sullo stesso statore 12V da pk 125 s/xl, con i 3 fili nero blu verde allo spinotto però originale della ducati energia, ho testato un impianto e a me funziona tutto con un regolatore da12 V 80 W (a tre uscite) GG N, il primo G entrata 12 volt "sporca", il secondo G uscita 12 volt stabilizzata e la N a massa nel telaio e nel corpo del regolatore. nella foto è quello con etichetta bianca, mentre quello blu dovrebbe essere quello per versione elestart con 5 uscite  AA G+B(massa)20180613_171047_LLS.thumb.jpg.192b6f9bdbdfe9d2e22b41e385e02a3b.jpg

controlla bene anche nel devio che magari non ci sia qualche filo che fa contatto quando attacchi le luci e che ti fa andare a massa il rosso

 

Modificato da Alan
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono le lampade troppo,domani provo con quelle da 30 o 35 non sono pratico dei voltaggi delle lampade. X alan volevo chiederti sul regolatore la porta col simbolo massa cosa devo collegarci? comunque ho collegato tutto allesterno ma con i fili x simulare come se fosse montato al telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio una é il B+ da cui esce la 12 v in continua per la batteria e l' altra il C che ora non ricordo..magari domani ci do un occhiata.. prima di tutto riesci a vedere i codici dei due regolatori che stai usando? almeno cosi se ne capiscono le caratteristiche esatte..Io statore lo hai preso da poco nuovo? ho visto che hai ancora la scatola.. magari prima di metterci le mani sopra aspetta e fai altre verifiche perche eventualmente se riscontri che è difettoso puoi sentire per rimandarlo indietro e fartelo sostituire.. ti direi di andare per tentativi ed esclusione...se l' impianto è volante per terra, prova a fare così: ti serve una massa, quindi prendi un filo da 2,5mm tipo impianto casa e lo colleghi bene e stretto che faccia ben contatto a una vite del carter con un occhiello, quella sarà la massa del tuo telaio inesistente, l' altra estremità di quel filo la spelli bene e ci colleghi: la carcassa del regolatore, uno spezzone di filo che andrà a  "massa telaio nero impianto" e un altro spezzone collegato al nero dello statore poi dal blu dello statore ti colleghi a"blu statore" e col verde del telaio ti colleghi a "verde impianto", ti rimane il verde dello statore che lo collegherai al rosso dell' impianto, per lo spegnimento.. isola bene ogni giunzione di fili e niente corti a motore acceso!!..  poi togli la 55/60W e prova una 25W visto che in alternata ti da 34W totali e vedi se cambia qualcosa.. eventualmente così come ti ha detto l' altro utente Whitesnakeback, potresti (se c' e l' hai o facendotelo prestare) provare qualche altro volano sempre 6 poli in buono stato per vedere se cambia qualche cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il B+ e il C non ti interessano servono solo se devi far caricare una batteria,e quindi occhio a collegare fili a caso il quelle porte,c'e da lasciarci le bobine o la centralina.x collegarti nelle 2 A devi intercettare il filo che da luce all'impianto,tagliarlo in due ed inserire i 2 capi nelle 2 A,non importa con quale prdine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, guastatan1 ha scritto:

Ma secondo me e un problema di statore difettoso,sono andato dal ricambista. Senti senti sul materiale elettrico non ce garanzia. Vendono roba cinese e tela fanno pagare x piaggio. Infatti adesso compro tutto su ebay tanto sono la stessa qualita

 puoi fare qualche foto da vicino e chiara davanti e dietro dello statore? magari non è detto che tutto sia perduto.. vai con calma e non buttare via nulla,  chi sa che non si risolve in qualche maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, guastatan1 ha scritto:

Ma stai tranq a 18 non va una mazza il motore. E il motore che ti chiede il giusto anticipo. E una cosa che penso io,poi chiedi ad piu esperti non vorrei dire una cavolata. Certo una strobo non sarebbe male

per ora il motore l' ho solo acceso, il telaio è da anni pronto da montare sotto un telo.. altra roba era sparsa in giro e si è arrugginita, altra è andata persa, altra era da ricomprare o da verificare se era funzionale .. pian piano sto riemettendo in sesto un pezzo alla volta per riuscire a riassemblare la vespa tutta intera?? ce la faro?? ? massì dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...