+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 (modificato) Ciao a tutti,volevo porvi questo problema che e sorto da quando ho montato questo statore pk 125 xl,mi succede che quando accendo le luci il motore ha un calo di corrente sull'accensione e comincia ha sparare,spengo e il motore riprende i giri normali. Ho provato anche ha collegare il regolatore di corrente ma nulla tutto uguale. Quale potrebbe essere il problema? L'accensione funsiona su special col volano hp ventola in plastica. Collegamenti nero a messa,verde col rosso dell'impianto x spegnimento. Blu col verde. Forse sbaglio qualcosa? Modificato 2018 Giugno 13 da guastatan1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 Ciao, usi la sua centralina per 6 poli tipo questa? (anche nera, giusto per capire il modello) i collegamenti sembrano giusti, nero con nero, blu stat è la 12v alternata con il verde del devio per i fari e il verde stat con il rosso del devio per lo spegnimento.. che lampadine usi? e il regolatore quale hai usato e come lo hai collegato? (posta foto) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Si uso la centralina a 6 poli,regolatore ne ho 2 le ho provate tutte 2 ma lo stesso risultato. Lampada h4 55/60 wat Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Forse le lampade troppo grandi come watt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 13 (modificato) l'ingresso dal volano-statore è il primo a sinistra ,il secondo và alle luci ,anche la carcassa del regolatore và messa a massa ,volante non so se funge bene ,ma mi sa che i watt rimangono quelli scritti sul primo regolatore che hai postato su questo è indicato 80 watt https://www.ebay.it/itm/F3-22200768-Regolatore-di-Tensione-VESPA-50-PK-XL-Avviamento-elettrico-APE-TM/252167478325?hash=item3ab65a5c35:g:4a0AAOSwkZhWREi4 Modificato 2018 Giugno 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Allora come collegamenti o fatto tutto bene,forse lunica sara il watt delle lampade? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 13 il regolatore era fissato alla carrozzeria o volante come la foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 (modificato) ciao, premetto che su statori e robe varie anch' io sto imparando, ..sembrano tutti e due a 5 uscite, quindi se non erro sia alternata che diretta, per caricare una batteria, e come dice Claudio, il primo sembra che in alternata eroga max 34 watt, e 36 in diretta, quindi se monti delle lampade da 55/60 W magari il regolatore non è adatto.. sullo stesso statore 12V da pk 125 s/xl, con i 3 fili nero blu verde allo spinotto però originale della ducati energia, ho testato un impianto e a me funziona tutto con un regolatore da12 V 80 W (a tre uscite) GG N, il primo G entrata 12 volt "sporca", il secondo G uscita 12 volt stabilizzata e la N a massa nel telaio e nel corpo del regolatore. nella foto è quello con etichetta bianca, mentre quello blu dovrebbe essere quello per versione elestart con 5 uscite AA G+B(massa) controlla bene anche nel devio che magari non ci sia qualche filo che fa contatto quando attacchi le luci e che ti fa andare a massa il rosso Modificato 2018 Giugno 13 da Alan errore ortografico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 il regolatore non c'entra nulla,sospetto 2 cose: 1) nello statore c'e qualcosa di sbagliato nel collegamento dei fili; 2) prova un volano diverso da quello hp (molto probabilmente il vero inghippo e' lui) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Allora sono le lampade troppo,domani provo con quelle da 30 o 35 non sono pratico dei voltaggi delle lampade. X alan volevo chiederti sul regolatore la porta col simbolo massa cosa devo collegarci? comunque ho collegato tutto allesterno ma con i fili x simulare come se fosse montato al telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Se non erro i collegamenti sono giusti,mi chiedevo ma le 2 porte libere cosa servono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 Se non sbaglio una é il B+ da cui esce la 12 v in continua per la batteria e l' altra il C che ora non ricordo..magari domani ci do un occhiata.. prima di tutto riesci a vedere i codici dei due regolatori che stai usando? almeno cosi se ne capiscono le caratteristiche esatte..Io statore lo hai preso da poco nuovo? ho visto che hai ancora la scatola.. magari prima di metterci le mani sopra aspetta e fai altre verifiche perche eventualmente se riscontri che è difettoso puoi sentire per rimandarlo indietro e fartelo sostituire.. ti direi di andare per tentativi ed esclusione...se l' impianto è volante per terra, prova a fare così: ti serve una massa, quindi prendi un filo da 2,5mm tipo impianto casa e lo colleghi bene e stretto che faccia ben contatto a una vite del carter con un occhiello, quella sarà la massa del tuo telaio inesistente, l' altra estremità di quel filo la spelli bene e ci colleghi: la carcassa del regolatore, uno spezzone di filo che andrà a "massa telaio nero impianto" e un altro spezzone collegato al nero dello statore poi dal blu dello statore ti colleghi a"blu statore" e col verde del telaio ti colleghi a "verde impianto", ti rimane il verde dello statore che lo collegherai al rosso dell' impianto, per lo spegnimento.. isola bene ogni giunzione di fili e niente corti a motore acceso!!.. poi togli la 55/60W e prova una 25W visto che in alternata ti da 34W totali e vedi se cambia qualcosa.. eventualmente così come ti ha detto l' altro utente Whitesnakeback, potresti (se c' e l' hai o facendotelo prestare) provare qualche altro volano sempre 6 poli in buono stato per vedere se cambia qualche cosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 questi sono i collegamenti interni e i colori di uno statore pk 125 s/xl piaggio ducati, confrontali con il tuo in caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Infatti ho un volano della v in alluminio provero anche questa. Infatti oggi tra tutte le prove ho provato blu statore sulla prima A e verde impianto sulla C ed usciva corrente in modo piu stabbile. Ma si tirava sempre tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 cosa vuol dire "si tirava sempre tutto"?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Alan una curiosita,quanto sei di anticipo sullo statore della foto? Ad occhio sarai sui 22 gradi o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 il B+ e il C non ti interessano servono solo se devi far caricare una batteria,e quindi occhio a collegare fili a caso il quelle porte,c'e da lasciarci le bobine o la centralina.x collegarti nelle 2 A devi intercettare il filo che da luce all'impianto,tagliarlo in due ed inserire i 2 capi nelle 2 A,non importa con quale prdine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Si abbassava sempre la corrente nell'accensione e cominciava ha imballarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 Fai attenzione a non scambiare troppo i fili a caso che poi non si bruci qualche cosa eh.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Ma secondo me e un problema di statore difettoso,sono andato dal ricambista. Senti senti sul materiale elettrico non ce garanzia. Vendono roba cinese e tela fanno pagare x piaggio. Infatti adesso compro tutto su ebay tanto sono la stessa qualita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 2 minuti fa, guastatan1 ha scritto: Alan una curiosita,quanto sei di anticipo sullo statore della foto? Ad occhio sarai sui 22 gradi o sbaglio? ...Ma spero proprio di no!!!??... dovrei stare sui 18.. (dovrei investire in una strobo).. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Ma stai tranq a 18 non va una mazza il motore. E il motore che ti chiede il giusto anticipo. E una cosa che penso io,poi chiedi ad piu esperti non vorrei dire una cavolata. Certo una strobo non sarebbe male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 2 minuti fa, guastatan1 ha scritto: Ma secondo me e un problema di statore difettoso,sono andato dal ricambista. Senti senti sul materiale elettrico non ce garanzia. Vendono roba cinese e tela fanno pagare x piaggio. Infatti adesso compro tutto su ebay tanto sono la stessa qualita puoi fare qualche foto da vicino e chiara davanti e dietro dello statore? magari non è detto che tutto sia perduto.. vai con calma e non buttare via nulla, chi sa che non si risolve in qualche maniera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ guastatan1 Inviata 2018 Giugno 13 Autore Share Inviata 2018 Giugno 13 Mah lo spero. Domani faccio altre foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Giugno 13 Share Inviata 2018 Giugno 13 2 minuti fa, guastatan1 ha scritto: Ma stai tranq a 18 non va una mazza il motore. E il motore che ti chiede il giusto anticipo. E una cosa che penso io,poi chiedi ad piu esperti non vorrei dire una cavolata. Certo una strobo non sarebbe male per ora il motore l' ho solo acceso, il telaio è da anni pronto da montare sotto un telo.. altra roba era sparsa in giro e si è arrugginita, altra è andata persa, altra era da ricomprare o da verificare se era funzionale .. pian piano sto riemettendo in sesto un pezzo alla volta per riuscire a riassemblare la vespa tutta intera?? ce la faro?? ? massì dai.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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