Vai al contenuto

Costo bollo e assicurazione special del 81


Messaggi consigliati

Ciao sono nuovo del forum 

Navigando in internet non ho capito quanto cambiano i costi di assicurazione e bollo tra vespa iscritta all FIM e vespa non iscritta mi potete dare spiegazioni grazie in anticipo

Modificato da Kn1v3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

salve ,   ,,partiamo da un concetto generico  tutti i motoveicoili " qundi non i ciclomotori"= vespa 50 per intenderci .che anche a 50 anni dalla prima immatricolazione se ferma non paga se circola paga i 22/ 25 euro  di tax di circolazione anche per un solo giorno all'anno ..per le moto : questo articolo è alquanto esaustivo : http://www.motociclismo.it/bollo-moto-storiche-norme-regole-agevolazioni-regione-per-regione-2017-67904  per le assicurazioni diciamo che col mezzo iscritto FMI  O in uno dei registri  storici deutati per legge quindi non solo ASI : conosco un paio di persone con vespe iscritte al registro FIAT.. puoi accedere a delle polizze sicuramenet piu' vantaggiose rispetto alle tariffe oridinarie ..ecc ecc vanno interpellate e vedere quella piu vantaggios A TE ..IN FUNZIONE DI QUANTI MEZZI DEVI ASSICURARE  e della tua eta' ecc ecc 

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Kn1v3 ha scritto:

Io volevo parlare di numeri se è possibile qualcuno con un esperienza simile mi potrebbe descrivere i costi ?? Grazie

In che regione sei residente?

Comunque, per quel che riguarda il bollo, come già scritto da Free Tuning, i ciclomotori pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione e non hanno diritto a nessuna agevolazione.

Per l'assicurazione, la cosa è estremamente variegata a seconda della provincia di residenza, anche per la stessa compagnia assicurativa, per le eventuali agevolazioni personali che si possono avere dal proprio agente, per quelle derivanti da eventuali convenzioni con club o associazioni, ecc..

Insomma, la cosa migliore è farsi una ricerca personalizzata sul territorio ed anche presso le assicurazioni online.

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...