Vai al contenuto

presentazione e saluti


Small frame

Messaggi consigliati

Buonasera, faccio qui la mia presentazione come nuovo iscritto al vs sito.. mi chiamo Alan, come da nick, vivo in zona Ravenna, sono un 73,  tra i vari hobby e interessi, quello della vespa ha sempre avuto uno spazio, anche se a periodi alterni e pause a volte anche molto lunghe, come l' ultima, durata diversi anni. Da alcuni mesi ho ripreso la lettura dei forum inerenti alla vespa. In genere sono sempre stato piu che altro lettore passivo, tuttavia ora vorrei cominciare ad interagire e in tal senso vi chiedo dove trovo il regolamento del sito e le istruzioni su pubblicazione foto o altro. In attesa di info, rimando i miei cordiali saluti allo staff e a tutti gli utenti. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un 125 come quella della foto ma il suo colore originale come è ora è il rosso di quegli anni. Avrei preferito farla come questa, purtroppo non sono mai riuscito a trovare il codice di questo colore, che non credo sia lo champagne perche ne ho viste alcune in internet e mi è parso differente, questo sembra una versione piu chiara di quel verdone metalizzato che la piaggio faceva per i pk.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

bella  vespa!! ho una pk 125 s verde pia 4.4 \a  quella in foto .. cerco da tempo  una senza frecce ..con un 'attimo  di calma forse riesco a trovarti il codice del colore ..se sei certo che è uscita con quello ..per carita' il rosso sara' bello " ma sbiadisce" il bianco ..stufa..quello è non solo bello è chic..!!

vespa 001.JPG

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la tua vespa, è davvero in condizioni perfette!! .. e ha pure il bordoscudo originale in meral !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  aaaagggghhhh!!!  ?  Ogni tanto in internet ne appare qualcuna dei modelli senza frecce, tempo fà vidi questa

28841555066925.jpg.f921880de39a3397f42321f8c71a9dbe.jpgnon era malaccio blu met.. la mia prima del rosso attuale l' avevo fatta verde met perlato della Polo/ golf/audi fine anni 90 al sole aveva sia i riflessi verdi che blu, poi anni fà, non trovando quel colore della foto che ho postato, l' ho fatta fare del suo rosso, cina mi pare, bello ma niente di esagerato.  Alla Piaggio non si sono sforzati tanto per decidere i colori delle vespe pk ...." L' italia s' è desta"... verde bianco rosso ah ah vabbeh ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ha il suo bordiscudo  in meral ecc ..TARGA oro fmi .. inoltre ha i doppi cofani ossia quelli in foto di serie  poi sul lato scarico  ho quello  finestrato  della pk s automatica e sul lato motore quello con la presa d'aria .." per eventuali prossimi sviluppi  motoristici "...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

TARGA oro fmi

Buongiorno Free... infatti viste le condizioni ottime immaginavo che poteva essere fmi...il tuo è stato un restauro totale, motore carrozzeria, riverniciatura? mi sono reso conto che se si vuole curare tutto e per bene in  questi modelli ci sono un mucchio di pezzi rispetto ad esempio alla Special o simili... da piu giovane me ne fregavo, il telaio basta che non cadeva in pezzi☺️, bomboletta, un 130 sotto, miscela e via andare..  senza casco, senza targhino, e in giro vedevi vespe dappertutto!!!?  in città oppure nei bar di paese..tutte vespe, e quasi tutte elaborate?.

Tra le altre cose avevo anche un bauletto anteriore e come te gli sportelli  del modello automatica li ho fatti fare assieme al telaio e tutto il resto, in caso volessi variare l' estetica.

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

lo champagne ..deve essere lui !!

Grazie per la ricerca, ecco, anche io avevo visto in internet questo talloncino campione però secondo mè non è uguale a quello della foto postata, se ci fai caso questo tira piu verso che so, il bronzo o il grigio met con una punta di dorato, mentre l' altro va piu verso ocra met o verde oliva? boh non so, non lo riesco bene a inquadrare.. c' e una tinta fiat che si assomiglia, questa per capirci:

images.jpg.8a9e0faf4460a9715bc90845ac38a351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ecco il dritto e l'altro lato della mia.., onestamente la feci prendere ad un'amico con la promessa che in qualsiasi momento l'avrei ritirata ed infatti dopo un paio di anni  arrivo' nel mio garge ,,vespa saana senza botte completa salvo il malefico bordoscudo un p'o rasciato e la vernice che  presentava il trasparente rovinato in qualche parte.., percui  è stata " semplicemente " velata  ossia pomiciata con  la 800  poi la 1000 e la 1500 ad acqua ..infine riverniciata dello stesso coore e passato il trasparente  e sanate alcune piccolezze come il nasello  ecc ..ah ricordo ora la sostituzione del serbatoio  con altro orignale  causa " perdita " sulla saldatura del guscio  ma lo conservo prima o poi lo devo far saldare e sigillare.. poi poca roba la plastica del faro posteriore , un paio di vetri frecce triom ..ora le ho smontate messe le lampade arancioni e vetrini bianchi..se si rompono queste  chi se ne frega le altre sono iniziate a scarseggiare e costicchiare..per il resto apertura motore e senza sfresacchiare era tutto ok , ho solamente adottato un'albero ets orginale piaggio , volano da 1,6 kg su statore  a 6 poli  130 doppia campana originale e 24 phbl ,,..poi all'esterno nel rispetto dell'originalita' mi sono presso un paio di licenze vediamo se ei bravo a trovarle !!

vespapk dritta .JPG

vespapk laterale acc.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

.poi all'esterno nel rispetto dell'originalita' mi sono presso un paio di licenze vediamo se ei bravo a trovarle !!

Ciao Free,... accetto la sfida!!..?...dunque, il particolare piu evidente è il parafango ant che è  quello della pk xl se non erro, poi hai montato il mozzo ant della rush/ets/n/fl2 con la camma antiaffondamento e il cavo del freno ant a regolazione a ghiera, poi, (dettagli minimali) i bulloni da M8 per chiudere i due semicerchi dietro e il tappo mozzo che non c' è e infine gli ammo se non sbaglio non sono piaggio (vedo degli adesivi) ..fatto!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

le altre sono iniziate a scarseggiare e costicchiare

...  non credevo che fossero costosi pure i vetrini delle frecce.. ma una domanda, il faro ant in vetro della hella non lo fanno piu? e per quello dietro che mi dici, triom o siem? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Alan ha scritto:

Ciao Free,... accetto la sfida!!..?...dunque, il particolare piu evidente è il parafango ant che è  quello della pk xl se non erro, poi hai montato il mozzo ant della rush/ets/n/fl2 con la camma antiaffondamento e il cavo del freno ant a regolazione a ghiera, poi, (dettagli minimali) i bulloni da M8 per chiudere i due semicerchi dietro e il tappo mozzo che non c' è e infine gli ammo se non sbaglio non sono piaggio (vedo degli adesivi) ..fatto!!

Bravo...ma n.b essendo  une delle ULTIME è stata immatricolata nel 1987..QUINDI in un momento di passaggio...ci PUÒ STARE per la DOPPIA camma ho cambiato solo la parte posteriore del tamburo l'anteriore è il suo originale..INOLTRE GIÀ dal 1984 la Ets lo adottava...ti garantisco meglio di un freno a DISCO senza patemi...ad ogni controllo se!poi ce discreto ed efficace!!..i bulloni ruota sono originali ammortizzatori carbone ..la modifica del freno te la consiglio vivamente! Il tappo manca....ma CE'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, Alan ha scritto:

...  non credevo che fossero costosi pure i vetrini delle frecce.. ma una domanda, il faro ant in vetro della hella non lo fanno piu? e per quello dietro che mi dici, triom o siem? ...

per farti capire il discorso frecce " originali " https://www.motoricambisoviero.it/catalogo/_Kit_4_Frecce_Vespa_50_Pk_50S_Pk_125S_  orientativamente ..il problem grosso sono le plastiche nere  che non si trovano ..nelle serie successive non ci sono .e i vetrini originali ..costano pure ..quindi di necessita' si fa' virtiu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Bravo...ma n.b essendo  une delle ULTIME è stata immatricolata nel 1987..QUINDI in un momento di passaggio...ci PUÒ STARE per la DOPPIA camma ho cambiato solo la parte posteriore del tamburo l'anteriore è il suo originale..INOLTRE GIÀ dal 1984 la Ets lo adottava...ti garantisco meglio di un freno a DISCO senza patemi...ad ogni controllo se!poi ce discreto ed efficace!!..i bulloni ruota sono originali ammortizzatori carbone ..la modifica del freno te la consiglio vivamente! Il tappo manca....ma CE'...

Ciao Freetuning, spero di non averti offeso per il discorso dei particolari di serie, originali o non, in tal caso mi scuso,  la mia non voleva essere una critica alla tua vespa, che trovo veramente bella e molto curata in tutto l' insieme già a primo colpo d' occhio, semplicemente ho preso la "sfida come una "caccia al dettaglio.." anch' io imparo una cosa nuova per es, i cerchi non li avevo mai visti col bullone al posto del "prigioniero saldato", in effetti sono rimasto molto indietro sul mondo vespa e tutte le novità... e poi anch' io, come te, pur amando l' esteriorita' originale, ho modificato a mio piacimento..Il cinquantino che avevo prima della 125 era un pks come la tua, grigio argento (non di serie), nasello xl, parafango xl, pure lo spoilerino nero in basso della utah mi sembra, e poi avevo messo pure la mezzaluna copriruota del px (in verità un po a fatica,  mi par di ricordare) e in quella odierna pure io avevo messo il piattello ant come il tuo e i bitubo ant e post

20180613_131319.thumb.jpg.3cfdfef253b3eb17a8d4653ddeb8ab35.jpg

e si hai ragione al 100 % anche a me, nonostante molti anni che non la uso, a memoria mi par di ricordare che la frenata ant era cambiata davvero moltissimo, tipo che a volte tiravo la leva con forza senza paura che inchiodasse e mi partisse il davanti via di lato.. una sicurezza in piu..

per il discorso frecce, sai, a me in tutta onestà la vespa con frecce non dispiace affatto, nel senso che non le trovo "deturpanti" o quant' altro, (sempre amato il mio ex pks 50 cuffia sempre alta) e poi sono anche utili per la sicurezza.. lascia stare che la mia è senza, quasi 15 anni fà, quando la comprai, lo feci per la sua "stranezza".. non ne avevo mai vista una prima, e poi la pagai veramente poco.. le pk allora non se le cagava nessuno, nemmeno le 125, invece adesso vedi bene che le quotazioni son salite, facile trovarle nella fascia 1500-1700-2000.. togliamo le ets che essendo di nicchia, di meno e particolari costan di più, le Et3 e le primavera a quanto vedo, "volano alto", a quota 3500 e oltre, le P200E pure loro (mi par di averne viste a 4000)  comunque, guarda, io da smallframe-ista di lungo corso e ducatista a tempo perso, se dovessi prendermi un altra vespa, ora come ora sarei indeciso tra un pk 125 xl oppure una bella large Px 150 o 200, ma qui sto divagando nei miei sogni di vespista irriducibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 minuti fa, Alan ha scritto:

Ciao, anche a me piacciono gli sportelli dell' automatica, hanno un che di "racing, " mentre quella lato motore con quella bombatura non l' avevo mai vista.

Ihihihihi,,vedi quante cose ci sono in giro..COMUNQUE qualcosa FANNO sul fronte raffreddamento.. Per il fanale anteriore è in plastica no vetro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...