Vai al contenuto

Polini 208


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho montato un 208 polini nuovo con campana a denti dritti, cornetto polini sul 24 con filtro esterno alla scatola e getto alesato a 125. Ho lasciato la testa originale del 200 come avevo già in precedenza con guarnizione che era compresa nel gruppo termico. Ho sentito parlare nei forum della testa Mmw da 69mm oppure la pinasco Vrh, secondo voi qual’è la migliore? E se val la pena comprarla! Sicuramente cambiando lo switch dovrebbe scaldare meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma... Uno squish ottimizzato -corretta ampiezza della corona e giusto valore- ti permette di adottare RC più elevati senza incorrere nell'autoaccensione e detonazione.

La testa MMV si sposa bene con il Polini, così come la Pinasco Vrh, privata del dente al posto del quale è bene montare uno spessore di rame alettato... La migliore, che è pure la più economica, è però la testa Polini in dotazione ai nuovi Kit: ha una buona alettatura. La devi montare con uno spessore di rame da 0,6mm sotto in aggiunta alla guarnizione in acciaio che ha in dotazione. Prova a vedere come va e se serve decomprimi ancora allargando un po' la camera di scoppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, è quello che pensavo di fare, effettivamente la polini costa la metà delle altre! Vediamo cosa riesco a fare, con la primaria a denti dritti ci mette un attimo a prendere la coppia, se riuscissi ad abbassarla un po’. Si potrebbe tornire un po’ la ventola per alleggerirla, però è un lavoro che non ho mai voluto fare perché dopo gira un po’ sbilanciata! Mi sei stato veramente d’aiuto, grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...