Vai al contenuto

nuovo acquisto ape


Messaggi consigliati

salve a tutti,seguo da molti anni il forum,ho sempre smanettato sui motori vespa e ora mi accingo ad acquistare la mia prima ape,premetto che di questo mezzo non so praticamente niente per cui qualsiasi consiglio è gradito...

 

sto trattando per un ape cassonata del 2006,pochi km e motore completamente originale,verde sherwood e vorrei mantenerla il più anonima possibile,abito in pianura e vorrei ovviamente farla andare discretamente,l'idea  è questa;

 

per fare su un 130 come si deve avrei già alcuni pezzi(130 doppia,albero dedicato,campana,carburatore)ma fare su tutto il blocco,tra acquisti ,lavorazioni e settaggi mi partono 2 mesi sicuri,per cui vorrei farmi la stagione estiva con il corsacorta e in inverno fare su un motore con calma.

 

quindi pensavo a un 102 polini,magari anche usato,una semiespansione tipo gianelli ,campana originale, e un carburatore 24 o 21 a seconda di quello che ci sta sul collettore originale.

avete qualche consiglio a riguardo?

 

piccola info sulle ruote posteriori:per abbassarla leggermente taglio di un paio di giri le molle o ne fanno di più corte?

se volessi fare una ruota montando 2 semicerchi larghi,che misura di gomma si riesce a farci stare?

 

ho sentito che esiste come optional il riscaldamento,mi spiegate come funziona?

 

ultima domanda banale:l'ape si riesce a caricare su un furgone(opel movano)?

ho come distanza tra i passaruota 128 cm ma non so quanto faccia il retrotreno dell ape...

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao forse posso esserti utile:

il 130 fallo senza dubbio in inverno

fai un 102 al volo con un cp 21 o cp 19 entrambi si mettono senza alcuna modifica su collettore originale ape per abbassare il posteriore ti consiglio 2 spire su davanti e 1 1/2 dietro (se lo carichi non troppo) se no 2 1/2 davanti e 2 dietro

Quella del riscaldamento mi è nuova se ne sai qualcosa dimmelo subito da me in invero si fanno un metro e mezzo di neve almeno stare al “caldo” in ape sarebbe un sogno

di certo nel Opel non ci sta chiedi a un meccanico o un carro attrezzi 

Per le gomme larghe non lo so dato che papà non me le lascia fare perché un suo amico incapace a saldare da ragazzi è caduto nel fosso poiche un doppio cerchio si è dissaldato

spero di esserti stato utile dimmi di dove sei che potrei aiutarti fisicamente io di passione faccio il preparatore e ho alle spalle un po’ di esperienza su un po’ tutti i motori ma la migliore esperienza c’è lho sul et3/ape 

ciauuu

Modificato da Ape 75 r
Correzione parola errata
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...