nuovo acquisto ape
0

1 messaggio in questa discussione

salve a tutti,seguo da molti anni il forum,ho sempre smanettato sui motori vespa e ora mi accingo ad acquistare la mia prima ape,premetto che di questo mezzo non so praticamente niente per cui qualsiasi consiglio è gradito...

sto trattando per un ape cassonata del 2006,pochi km e motore completamente originale,verde sherwood e vorrei mantenerla il più anonima possibile,abito in pianura e vorrei ovviamente farla andare discretamente,l'idea  è questa;

per fare su un 130 come si deve avrei già alcuni pezzi(130 doppia,albero dedicato,campana,carburatore)ma fare su tutto il blocco,tra acquisti ,lavorazioni e settaggi mi partono 2 mesi sicuri,per cui vorrei farmi la stagione estiva con il corsacorta e in inverno fare su un motore con calma.

quindi pensavo a un 102 polini,magari anche usato,una semiespansione tipo gianelli ,campana originale, e un carburatore 24 o 21 a seconda di quello che ci sta sul collettore originale.

avete qualche consiglio a riguardo?

piccola info sulle ruote posteriori:per abbassarla leggermente taglio di un paio di giri le molle o ne fanno di più corte?

se volessi fare una ruota montando 2 semicerchi larghi,che misura di gomma si riesce a farci stare?

ho sentito che esiste come optional il riscaldamento,mi spiegate come funziona?

ultima domanda banale:l'ape si riesce a caricare su un furgone(opel movano)?

ho come distanza tra i passaruota 128 cm ma non so quanto faccia il retrotreno dell ape...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti