+ Etilico80 Inviata 2018 Giugno 4 Share Inviata 2018 Giugno 4 Salve a tutti sono un nuovo iscritto non so se è corretto aprire una nuova discussione ma non volevo inquinare una già avviata volevo il vostro aiuto perché non ho mai lavorato su una vespa devo configurare un blocco per una pk 50s che devo usare per viaggi abbastanza corti ma quasi tutti i giorni deve avere una velocità massima di almeno 115 km orari ma soprattutto un ottima accelerazione tipo che se tengo spalancato le cambiate siano simili a quelle di una moto cioè che tra’ una marcia e l’altra stia sempre in coppia il tutto restando in un buon rapporto prestazioni/prezzo se qualcuno di voi mi può dare una mano anche a trovare un preparatore per lavorare i carter del blocco che ho e a trovare eventualmente anche del materiale usato per risparmiare sarebbe perfetto! ringrazio tutti anticipatamente nell’attesa di qualsiasi consiglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Giugno 4 Share Inviata 2018 Giugno 4 (modificato) Innanzitutto benvenuto! Hai fatto bene a crearne una nuova.. Comunque Dipende molto dal tuo budget, quanto sei disposto a spendere ? 1000/2000/2000+ ? Modificato 2018 Giugno 4 da LorenzoSpecialVespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Etilico80 Inviata 2018 Giugno 4 Autore Share Inviata 2018 Giugno 4 (modificato) vorrei restare intorno alle 1000€ Poi dipende se con questa cifra non mi avvicino nemmeno a quello che cerco allora posso valutare l’idea di aumentare magari ci metterò più tempo a trovare il resto dei soldi........ Modificato 2018 Giugno 4 da Etilico80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 5 Share Inviata 2018 Giugno 5 pochi soldi, tanta ripresa , tanta velocita forse potresti aiutarci dicendo che carattere vuoi che abbia il motore , tipo se vuoi potenza con giri o coppia a bassi regimi . vedrai che ti consigliano sicuramente qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Etilico80 Inviata 2018 Giugno 5 Autore Share Inviata 2018 Giugno 5 Ok se devessi scegliere preferisco sacrificare in allungo per avere più coppia subito vorrei che il motore fosse sempre pronto tipo le cambiate di una moto Quindi più accellerazione e meno allungo. Non vorrei però che per avere tanta accellerazione mi trovò un motore che non arriva a 100km orari e oltre tutto non ci posso neanche restare perché rischio il fuori giri, ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 5 (modificato) se non hai nulla ,neanche un pezzo e ti devi affidare a un preparatore con quella cifra ci fai già un polini doppia alimentazione (forse anche il malossi in ghisa),se passi ad altra tipologia di cilindri in alluminio devi aumentare il bugget almeno a 1500 euri considera che un dr 130 fà i 90-95kmh(100kmh di contakm) senza spendere uno sproposito (intorno ai 700 euri meccanico compreso) Modificato 2018 Giugno 5 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 5 Share Inviata 2018 Giugno 5 (modificato) 200 euro gt , 100 primaria con parastrappi buono ,100 euro albero , collettore e carburatore 150 euro , crociera 90 euro , frizione 50 euro , paraoli cuscinetti guarnizioni ingranaggio avviamento spessori cambio , si fa presto a salire . poi se devi cambiare centralina non ne parliamo e infine marmitta se ti accontenti di una proma ok se no sono dolori ... per me 1000 sono pochini , su carta ci stanno ma a fine lavori sono sempre molti di piu Modificato 2018 Giugno 5 da alberto94r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Etilico80 Inviata 2018 Giugno 5 Autore Share Inviata 2018 Giugno 5 I pezzi che ho sono quelli di una pk 50 originali io avevo pensato a una configurazione tipo questa -130 malossi ghisa +collettore lamellare al cilindro lo trovati tutti e due nuovi su ebay a 255€ magari potrei far lavorare il cilindro -carburatore 28 che è il massimo che mi permette quel collettore -albero usato corsa lunga -campana 27/69 o se possibile solo un pignone che mi porti a quella rapportatura - 3 e 4 marcia corte -marmitta proma -frizione non so’ - volano e accensione elettronica per il momento originali o volendo una accensione vmc trovata forse a 155€ senza volano -reccordatura ai carter e lavorazione cilindro -il resto non so per la chiusura del tutto ci penso da solo che ne pensate !! qualcosa ho azzeccato o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 5 ma tanto marmitte per pk senza segare la paratia non ce ne sono molte e il massimo sono 160 euri con la payper mdm ,fatta apposta per pk e i 130cc.........la proma la eviterei come la peste per il rumore ,la simonini uguale ,la migliore prezzo-prestazioni è la polini banana per pk che costa sui 120 euri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 5 Share Inviata 2018 Giugno 5 Budget un po' limitato visto che ti serve quasi tutto,polini ghisa oppure vai su avotecnica e vai di procup con le sue cose dedicate che hanno prezzi piu' accessibili,entrambi questi gt si adattano bene a configurazioni anche non esasperate. Evita i collettori lamellari che costano di plu ' e hai lavorazioni supplementari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 5 Share Inviata 2018 Giugno 5 Con la proma va bene il cambio originale xon 27/69. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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