Vai al contenuto

Aiuto configurazione motore pk s


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un nuovo iscritto non so se è corretto aprire una nuova discussione ma non volevo inquinare una già avviata volevo il vostro aiuto perché non ho mai lavorato su una vespa devo configurare un blocco per una pk 50s che devo usare per viaggi abbastanza corti ma quasi tutti i giorni deve avere una velocità massima di almeno 115 km orari ma soprattutto un ottima accelerazione tipo che se tengo spalancato  le cambiate siano simili a quelle di una moto cioè che tra’ una marcia e l’altra  stia sempre in coppia il tutto restando in un buon rapporto prestazioni/prezzo 

se qualcuno di voi mi può dare una mano anche a trovare un preparatore per lavorare i carter del blocco che ho e a trovare eventualmente anche del materiale usato per risparmiare sarebbe perfetto!

ringrazio tutti anticipatamente nell’attesa di qualsiasi consiglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

vorrei restare intorno alle 1000€  

Poi dipende se con questa cifra non mi avvicino nemmeno a quello che cerco allora posso valutare l’idea di aumentare magari ci metterò più tempo a trovare il resto dei soldi........

 

Modificato da Etilico80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se devessi scegliere preferisco sacrificare in allungo per avere più coppia subito vorrei che il motore fosse sempre pronto tipo le cambiate di una moto  Quindi più accellerazione e meno allungo.

 Non vorrei però che per avere tanta accellerazione mi trovò un motore che non arriva a 100km orari e oltre tutto non ci posso neanche restare perché rischio il fuori giri,  

?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se non hai nulla ,neanche un pezzo e ti devi affidare a un preparatore con quella cifra ci fai già un polini doppia alimentazione (forse anche il malossi in ghisa),se passi ad altra tipologia di cilindri in alluminio devi aumentare il bugget almeno a 1500 euri

considera che un dr 130 fà i 90-95kmh(100kmh di contakm) senza spendere uno sproposito (intorno ai 700 euri meccanico compreso)

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

200 euro gt , 100 primaria con parastrappi buono ,100 euro albero , collettore e carburatore 150 euro , crociera 90 euro ,  frizione 50 euro , paraoli cuscinetti guarnizioni ingranaggio avviamento spessori cambio , si fa presto a salire . poi se devi cambiare centralina non ne parliamo e infine marmitta se ti accontenti di una proma ok se no sono dolori ... per me 1000 sono pochini , su carta ci stanno ma a fine lavori sono sempre molti di piu 

Modificato da alberto94r
Link al commento
Condividi su altri siti

I pezzi che ho sono quelli di una pk 50 originali 

io avevo pensato a una configurazione tipo questa 

-130 malossi ghisa +collettore lamellare al cilindro lo trovati tutti e due nuovi su ebay a 255€ magari potrei far lavorare il cilindro 

-carburatore 28 che è il massimo che mi permette quel collettore 

-albero usato corsa lunga

-campana 27/69   o se possibile solo un pignone che mi porti a quella rapportatura

- 3 e 4 marcia corte 

-marmitta proma 

-frizione non so’

- volano e accensione elettronica per il momento originali o volendo una accensione vmc trovata forse a 155€ senza volano

-reccordatura ai carter e lavorazione cilindro 

-il resto non so 

per la chiusura del tutto ci penso da solo 

che ne pensate !!

qualcosa ho azzeccato o no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma tanto marmitte per pk senza segare la paratia non ce ne sono molte e il massimo sono 160 euri con la payper mdm ,fatta apposta per pk e i 130cc.........la proma la eviterei come la peste per il rumore ,la simonini uguale ,la migliore prezzo-prestazioni è la polini banana per pk che costa sui 120 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget un po' limitato visto che ti serve quasi tutto,polini ghisa oppure vai su avotecnica e vai di procup con le sue cose dedicate che hanno prezzi piu' accessibili,entrambi questi gt si adattano bene a configurazioni anche non esasperate.   

Evita i collettori lamellari che costano di plu ' e hai lavorazioni supplementari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...