Vai al contenuto

Nuovo blocco 130


Messaggi consigliati

Ciao, volevo chiedervi un aiuto su questa configurazione, ho già preparato motori vespa ma fin ora solo corsa corta, cosi per la fine della scuola ho deciso di farmi un "regalino" un 130 polini

La configurazione che pensavo era questa:

-130 polini spianato sotto per allargare i travasi( il lavoro lo effettuo a scuola sul tornio)

-testa evolution a candela centrale o la classica polini 

-collettore auto costruito

-carburatore ancora da decidere

-rapporti 24/72

-frizione 4 dischi con molla rinforzata

Pensavo di alzare le fasi fino a 190/130 e monterei uno scarico di un 125,alimentazione a valvola con fasi 130/70 

Pareri, consigli ? Grazie

 

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può stare sisi.

Ma accensione originale ? Ti consiglierei una polini da 1,2 kg

Albero motore ? Dipende anche da quanto vuoi spendere però io con una configurazione così metterei un DRT

Parastrappi ? Se riesci prendi il kit potenziamento dei parastrappi DRT, su un 130 dovrebbe andar bene.

Carburatore dipende dalla marmitta, se metti una proma oppure una siluro puoi andare di 24 se invece vuoi mettere una espansione sarebbe meglio se salissi di grandezza.

Per il resto oks ?

Modificato da LorenzoSpecialVespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Come espansione avevo intenzione di montare quella di un 125 sono indeciso se mettere quella del KTM o del cr

Come accensione pensavo a una pvl ad anticipo fisso o una parmakit idm 

Invece come albero ero indeciso tra "ets" o "classico"  e se prenderlo in biella 97 o 105

Grazie dei consigli dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...