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Inviata (modificato)

Ciao ragazzi è un pezzo che non scrivo ma non sono stato mai fermo con la vespa come sapete avevo un falc 60x51 al carter un gran motore mai mollato un colpo,ma pur essendo un gran motore avevo bisogno di più potenza e allora ho deciso di passare ha un motore più spinto ma comunque utilizzabile tutto i giorni allora mi sono rivolto al buon @nordy che ha soddisfatto a pieno le mie richieste!

ecco la configurazione

Cilindro falc 60x54 scarico singolo aspirato al cilindro

albero falc

marmitta falc grande

accensione parmakit con ventola falc

frizione fabbri

cambio Faio 10/55 14/52 18/49 20/47

primaria 27/69 con parastrappi e cestello falc

carburatore inizialmente vhsh ma dopo phsb 35

pacco lamellare inizialmente quello normale ma dopo quando ho cambiato Carburatore montato il doppia cuspide falc

In breve il motore inizialmente  è stato montato di scatola aprendo i travasi alla base pacco lamellare base di lauro e vhsh dopo aver fatto un po’ di strada è stato alzato lo scarico e passato al pacco doppia cuspide e phsb 35 e bancato la vespa io son veramente soddisfatto un motore che tira sempre è molto bello da guidare lo consiglio 5553CDF4-67DF-4160-B41B-26768F503319.jpeg.5e78cf1052284966ec8c2fcc4e865690.jpeg

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Modificato da gemini89
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Innanzitutto ciao Francesco, quello che dici è vero, ho usato la tua vespa e devo dire che, per fare turismo spinto è un bell’aggegio, colgo l’occasione per fare i complimenti al Nordy per l’ottimo lavoro svolto, e volevo chiederti, ma con lo step 2 è migliorata tanto? Spero che presto mi fai fare un bel giretto 

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Ciao Marco si adesso è proprio nella selvaggia rispetto a prima adesso ti spara via in tutti i sensi ha una forza da paura!avrei anche lo step 3 che è il bel mikuni 38

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11 ore fa, gemini89 ha scritto:

Ciao Marco si adesso è proprio nella selvaggia rispetto a prima adesso ti spara via in tutti i sensi ha una forza da paura!avrei anche lo step 3 che è il bel mikuni 38

allora dagli da bere ?

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2 ore fa, nordy ha scritto:

allora dagli da bere ?

Sicuramente ma per adesso melo godo così va troppo bene e come già detto questo motore è opera tua!soddisfatto al 100%

 

3 ore fa, Andreapk88 ha scritto:

Bella belva il motore, stupenda la vespa complimenti!

Grazie mille

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

wowwwwwhhh gira bene ,sembra si mangi le marce una dietro l'altra ,bello ,complimenti

Si ti assicuro che le marce le divora proprio 

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5 ore fa, nordy ha scritto:

allora dagli da bere ?

Tms 38 yes sarà bella ?

complimenti davvero anche se come è ora non l'ho ancora provata...Gemini sei stato bravo a scegliere i pezzi nuovi da associare allo step attuale inoltre esser contenti dei (tanti) soldi spesi è una bella soddisfazione

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3 ore fa, alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Tms 38 yes sarà bella ?

complimenti davvero anche se come è ora non l'ho ancora provata...Gemini sei stato bravo a scegliere i pezzi nuovi da associare allo step attuale inoltre esser contenti dei (tanti) soldi spesi è una bella soddisfazione

Sabato se ci becchiamo la provi 

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Complimenti,tanta roba,poi hai un'erogazione beeeeeella piena caspita,ahah,si sente che sto motore è arrabbiato che chiama lo step 4,scarico con traversino  ???

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12 ore fa, robertoromano ha scritto:

Complimenti,tanta roba,poi hai un'erogazione beeeeeella piena caspita,ahah,si sente che sto motore è arrabbiato che chiama lo step 4,scarico con traversino  ???

Ciao Roberto no step 4 no per adesso ma comunque avrei tutto in ordine per un bel Booster ??

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Si bel dilemma,dai,si scherza comunque anche io ho fatto un 60x54 lam. al carter alla fine dopo tutti i ragionamenti scelsi il traversino e penso fosse il motore piu' godibile mai avuto,in salita sembrava un motore elettrico non perdeva un colpo e mai esitazione,grazie al traversino anche in allungo riusci' a stupirmi positivamente,nonostante avessi all'epoca anche l'aspirato al gt pari cc.

Ora c'e' anche l'opzione booster forse ancora piu' regolare nell'erogazione,anche se io dopo qualche motore son rimasto affezzionato alla botta del trversino,sembra volerti dire "ok,fino adesso abbiam scherzato....".? 

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7 ore fa, robertoromano ha scritto:

Si bel dilemma,dai,si scherza comunque anche io ho fatto un 60x54 lam. al carter alla fine dopo tutti i ragionamenti scelsi il traversino e penso fosse il motore piu' godibile mai avuto,in salita sembrava un motore elettrico non perdeva un colpo e mai esitazione,grazie al traversino anche in allungo riusci' a stupirmi positivamente,nonostante avessi all'epoca anche l'aspirato al gt pari cc.

Ora c'e' anche l'opzione booster forse ancora piu' regolare nell'erogazione,anche se io dopo qualche motore son rimasto affezzionato alla botta del trversino,sembra volerti dire "ok,fino adesso abbiam scherzato....".? 

Immagino Roberto ma comunque già così va troppo bene sembra uno scooter potenza sempre 

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19 ore fa, robertoromano ha scritto:

Si bel dilemma,dai,si scherza comunque anche io ho fatto un 60x54 lam. al carter alla fine dopo tutti i ragionamenti scelsi il traversino e penso fosse il motore piu' godibile mai avuto,in salita sembrava un motore elettrico non perdeva un colpo e mai esitazione,grazie al traversino anche in allungo riusci' a stupirmi positivamente,nonostante avessi all'epoca anche l'aspirato al gt pari cc.

Ora c'e' anche l'opzione booster forse ancora piu' regolare nell'erogazione,anche se io dopo qualche motore son rimasto affezzionato alla botta del trversino,sembra volerti dire "ok,fino adesso abbiam scherzato....".? 

MI inserisco  qui' nel discorso ..per chiederti lumi in riferimento al traversino " particolare che mi ha sempre affascinato e mi garba parecchio " ..per la resa ecc ..premetto una delle mie vespe ha un semplice 130 doppia traversinato " artigianale  molto old style" ..IL MOTORE  rappresentato in questo post è " il motore katartiko " ..cioe ' quello ideale ..chiedo come mai in giro si legge sovente che il cilindro traversinato è piu votato alle prestazioni e di riflesso meno affidabile  rispetto ad un boosterato ? .. inoltre girano opinioni   sulle temperature di eserciio sullo scarico a sfavore dei cilindri traversinati ..cio' corrisponde a realta' o trattasi di leggenda metropolitana ?Ossia per l'utilizzo quotidiano per diciamo " un turismo veloce  " si predilige una termica  in allumiio a scarico singolo---..attend considerazoni ecc 

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Mah temperature mi sembra intuibile se hai un motore capace di prestazioni superiori,se ti fai prendere la mano e lo spremi troppo,il sistema di raffreddamento resta quello quindi sta a chi guida imparare a regolarsi,ti togli uno sfizio ogni tanto poi lo fai respirare,magari la messa a punto e' da fare con maggior criterio.

Affidabilita' se e' tutto in ordine,ci ho fatto i chilometri a filo di coppia,spettacolo come morde,pero' per trovare le regolazioni si passi anche dei momenti complicati...

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