Vai al contenuto

Carburazione PHBH 28


Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda il mio problema.

da poco ho finito il rodaggio del nuovo motore, come termica monto un parmakit 130 ECV(al cilindro) Challenger

carburatore 28 PHBH

Il problema sta nel imbrattamento e nel essere grassa, questo però solamente da poco finito il rodaggio.

i getti del carburatore sono gli originali da fabbrica, la moto andava benone, ma  adesso è peggiorata, certo l’imbrattamento al minimo c’e sempre stato ma lieve, adesso proprio è troppo grassa e imbratta tantissimo.

Le prestazioni sono decisamente calate in confronto a prima.

vi chiedo un aiuto per quanto riguarda il mio problema, grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di già che smonti prendi tutti i dati... Lo spillo é un po' difficile leggerlo ma non é fondamentale  al limite più abbassi lo spillo (alzi la tacca) e più smagrisce fino a circa metà gas se non é sufficiente abbassi il minimo anche se ti consiglio di non stare sotto 60. Dicci il polverizzatore! Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gianlucacll ciao Gianluca allora poco fa ho tolto lo spillo, la tacca è già posizionata in superiore, lo spillo è abbassato, l’ho messo al centro per una questione di prova ma la moto non va proprio, anzi peggiora!

vi spiego i “sintomi” che vi dicevo riguardo a com’era.

il motore non era reattivo,  quando innestavo la seconda poco prima di entrare in coppia , così come le altre marce, imbrattava per poi “riprendersi” per modo di dire, ma non buttava giù tutta la coppia che in realtà doveva avere, ripeto come in seconda ma anche  con tutte le altre marce, a questo punto non mi resta che rimettere il fermo nella tacca bassa e provare con i getti, ribadisco monto un 120 di max ma oggi non ho potuto controllare le altre parti, ho solo costatato lo spillo.

grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gianlucacll allora poco fa ho cambiato il getto del massimo da 120 sono sceso a 115, la moto non va, le prestazioni sono calate moltissimo, andava bene con il 120 di max, il fatto è che non è reattiva, nei bassi imbrattava tantissimo, adesso provo a rimettere il 120 e scendere di minimo, oppure stó pensando che, bastava una semplice regolazione dalla vite per risolvere questo problema del imbrattamento.

per info e consigli vi scrivo qui la mia configurazione;

130 Parmakit ECV(al cilindro) Challenger

frizione Parmakit PSB

campana DRT rinforzata 24/72DD

crociera DRT Felino

Marmitta Quattrini M3XC GTR

Dell’orto 28 PHBH 

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite del circuito minimo ci può stare. Anche li da un giro e mezzo a due e mezzo. Il carburatore é nuovo? Non è che prende benza dal nottolino dello starter? Lo spillo e galleggiante sono in ordine? Rimane molto inclinato il carburatore? Non vorrei che avessi un reflusso nel collettore se prima andava ed ora non più e si allaga non può essere un problema di tarature anche se non perfetta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@Gianlucacll ciao Gianluca Si il carburatore è nuovo, già dall’inizio aveva l’imbrattamento al minimo ma è andato ad aumentare, le uniche cose da provare sono regolare la vite, oppure scendere di getto di MIN, il massimo lo rimetto a 120 con la tacca dello spillo in alto(smagrita), come mi hai detto magari scendere di MIN, io purtroppo non so quale sia il getto di minimo originale del 28 PHBH

Modificato da Gab01
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi riferire che polverizzatore e che spillo monta, altrimenti non se ne viene fuori, questi 2 particolari sono fondamentali per la carburazione, se la candela è nocciola sei a posto per il getto del max. , ma la progressione viene determinata dall'accoppiata polverizzatore / spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...