+ Gab01 Inviata 2018 Maggio 23 Share Inviata 2018 Maggio 23 Salve a tutti, volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda il mio problema. da poco ho finito il rodaggio del nuovo motore, come termica monto un parmakit 130 ECV(al cilindro) Challenger carburatore 28 PHBH Il problema sta nel imbrattamento e nel essere grassa, questo però solamente da poco finito il rodaggio. i getti del carburatore sono gli originali da fabbrica, la moto andava benone, ma adesso è peggiorata, certo l’imbrattamento al minimo c’e sempre stato ma lieve, adesso proprio è troppo grassa e imbratta tantissimo. Le prestazioni sono decisamente calate in confronto a prima. vi chiedo un aiuto per quanto riguarda il mio problema, grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Maggio 23 Share Inviata 2018 Maggio 23 potrei dirti che potresti andare bene con un 65 120 però devi vedere che polverizzatore hai (4t o2t) lo spillo forma e posizione e la valvola. Comunque quello che influisce di più é il polverizzatore. Dacci la configurazione che hai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 23 Più si scalda l’aria, e più la carburazione si ingrassa, Incomincia a calare di una tacca e guardi che sintomi fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gab01 Inviata 2018 Maggio 23 Autore Share Inviata 2018 Maggio 23 @Gianlucacll @fagio 72 grazie per la risposta, allora come getti ho lasciato tutto così come spedito, quindi il carburatore è rimasto con i getti da fabbrica, se non sbaglio ho il Max 120 il minimo perdonami ma non ricordo in questo momento, posso dirti che lo spillo è rimasto nella tacca centrale, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Maggio 23 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 23 Allora sposta il seger nella tacca superiore,così abbassi lo spillo, e smagrisci la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gab01 Inviata 2018 Maggio 23 Autore Share Inviata 2018 Maggio 23 @fagio 72 okay perfetto domani provo e vi faccio sapere!! grazie mille ragazzi per l’aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Maggio 23 Share Inviata 2018 Maggio 23 di già che smonti prendi tutti i dati... Lo spillo é un po' difficile leggerlo ma non é fondamentale al limite più abbassi lo spillo (alzi la tacca) e più smagrisce fino a circa metà gas se non é sufficiente abbassi il minimo anche se ti consiglio di non stare sotto 60. Dicci il polverizzatore! Buon lavoro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gab01 Inviata 2018 Maggio 24 Autore Share Inviata 2018 Maggio 24 @Gianlucacll ciao Gianluca allora poco fa ho tolto lo spillo, la tacca è già posizionata in superiore, lo spillo è abbassato, l’ho messo al centro per una questione di prova ma la moto non va proprio, anzi peggiora! vi spiego i “sintomi” che vi dicevo riguardo a com’era. il motore non era reattivo, quando innestavo la seconda poco prima di entrare in coppia , così come le altre marce, imbrattava per poi “riprendersi” per modo di dire, ma non buttava giù tutta la coppia che in realtà doveva avere, ripeto come in seconda ma anche con tutte le altre marce, a questo punto non mi resta che rimettere il fermo nella tacca bassa e provare con i getti, ribadisco monto un 120 di max ma oggi non ho potuto controllare le altre parti, ho solo costatato lo spillo. grazie ragazzi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gab01 Inviata 2018 Maggio 24 Autore Share Inviata 2018 Maggio 24 @Gianlucacll allora poco fa ho cambiato il getto del massimo da 120 sono sceso a 115, la moto non va, le prestazioni sono calate moltissimo, andava bene con il 120 di max, il fatto è che non è reattiva, nei bassi imbrattava tantissimo, adesso provo a rimettere il 120 e scendere di minimo, oppure stó pensando che, bastava una semplice regolazione dalla vite per risolvere questo problema del imbrattamento. per info e consigli vi scrivo qui la mia configurazione; 130 Parmakit ECV(al cilindro) Challenger frizione Parmakit PSB campana DRT rinforzata 24/72DD crociera DRT Felino Marmitta Quattrini M3XC GTR Dell’orto 28 PHBH Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlucacll Inviata 2018 Maggio 24 Share Inviata 2018 Maggio 24 la vite del circuito minimo ci può stare. Anche li da un giro e mezzo a due e mezzo. Il carburatore é nuovo? Non è che prende benza dal nottolino dello starter? Lo spillo e galleggiante sono in ordine? Rimane molto inclinato il carburatore? Non vorrei che avessi un reflusso nel collettore se prima andava ed ora non più e si allaga non può essere un problema di tarature anche se non perfetta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gab01 Inviata 2018 Maggio 24 Autore Share Inviata 2018 Maggio 24 (modificato) @Gianlucacll ciao Gianluca Si il carburatore è nuovo, già dall’inizio aveva l’imbrattamento al minimo ma è andato ad aumentare, le uniche cose da provare sono regolare la vite, oppure scendere di getto di MIN, il massimo lo rimetto a 120 con la tacca dello spillo in alto(smagrita), come mi hai detto magari scendere di MIN, io purtroppo non so quale sia il getto di minimo originale del 28 PHBH Modificato 2018 Maggio 24 da Gab01 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gab01 Inviata 2018 Maggio 24 Autore Share Inviata 2018 Maggio 24 @Gianlucacll allora con getto max 120 e tacca spillo in alto(smagrita) il colore della candela presentava un nocciola marroncino dove si trova l’elettrodo, la corona era nera e bagnata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2018 Maggio 25 Share Inviata 2018 Maggio 25 Devi riferire che polverizzatore e che spillo monta, altrimenti non se ne viene fuori, questi 2 particolari sono fondamentali per la carburazione, se la candela è nocciola sei a posto per il getto del max. , ma la progressione viene determinata dall'accoppiata polverizzatore / spillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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