Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e dopo aver letto molte discussioni che comunque non facevano a caso mio ho deciso di aprire questa, essendo la mia prima discussione volevo sapere se è stata aperta nel modo corretto e se dovevo presentarmi da qualche parte e ora veniamo al dunque , vorrei dei consigli su una buona elaborazione con l'm1 d60, se potete ditemi dove comprare e i costi. Io per il momento stavo pensando a configurarla così :

m1 d60 quattrini 

24 phbl  ( è poco ? Vorrei dei consumi ridotti )

filtro malossi ( ho letto che è uno dei migliori filtri, è quello da € 32 )

m3xc sul sito quattrini ce  scritto che su et3 primavera bisogna tagliare il cassetto laterale, bisogna farlo anche con special ?

albero motore quattrini con spalla piena lato volano 

campana 27-69 con parastrappi crimaz ( dal sito  drt )

crociera zirri rinforzata ( quella da € 80 ) con molla e sfere rinforzate dal sito crimaz ( € 5 )

frizione frt  26 cv, è il kit completo con spingidisco cuscinettato ecc. ( € 152 )

Cuscinetti quattrini ( € 80 ) paraoli in viton quattrini ( € 20 ) 

Olio motore per la frizione motul sae 30 

Olio motore quale ? Candela quale ? 

Se avete qualche consiglio da darmi su che pezzi comprare al posto di altri saranno ben accetti, gli acquisti per il momento saranno fatti sul sito zirri e frt e per carburatore e filtro su motoferri 

Come lavori raccordero i travasi del carter e magari allunghero di qualcosina la valvola ( non vorrei fare dei lavori sbagliati perché magari avendo un carburatore piccolo i lavori sono controproducenti ) poi pensavo di non  lavorare la canna del cilindro ( travasi e scarico ) perché non l'ho mai fatto e mi sembra un  reato farli per la prima volta su un cilindro così e poi non ho la fresa... pensavo poi di smussare gli spigoli del cilindro ( quelli dell' albero ? ).

Come squish quanto nella maggior parte delle elaborazioni ho visto circa 1 / 1.2 pensavo di fare anche io circa 1.1, rapporto di compressione ? 

Scusate per le infinite domande ma sto cercando di racimolare il maggior numero di informazioni, grazie in anticipo a tutti colore che mi risponderanno.

ps :  come costo sono a circa 1400 senza i lavori ... Non volevo andare oltre, inoltre l'accensione è necessaria ? se non lo fosse non vorrei spendere dei soldi per niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,come ben noterai sulle special il cassettino non c'è,quindi l m3xc la puoi montare.

Come carburatore magari sei un pochino piccolo con un espansione,ma puoi sempre provare e poi decidere il da farsi.

Frizione c'è un utente del forum che le produce, è una validissima frizione che tiene potenze maggiori da quella te citata.

Poi per le altre cose ci sei,magari rileggiti un po di discussioni inerenti al Gt cosi capisci le varie lavorazioni da fare sia ai carter,sia al Gt per farlo rendere al meglio (squisc,rdc ecc..)

Ultima cosa..l'olio frizione fa anche da olio motore...sempre se non intendi olio motore per olio miscela.ciaoo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci sta, la m3xc come ti hanno già detto la puoi mettere dato che le special non hanno un cassettino laterale.

Per il carburatore io metterei qualcosa di più grande avendo per lo più un espansione però se vuoi provare puoi comunque..

Per l'accensione ti consiglio al 100% di metterne una da 1,2 kg anche della polini che ti fa girare il motore ancora meglio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille delle risposte e dei consigli.

Per i lavori li posso fare solo con la lima perché non ho nessuna fresa....

I lavori saranno questi :

raccordo travasi del carter al cilindro 

smussamento degli spigoli della canna del cilindro 

allungamento della valvola di 1/2 mm

squish 1.1 

rdc  da quanto ho letto minore di 14,9:1 sennò la benzina detona qui di quanto mi consigliate ??

alzare lo scarico ?? Posso farlo con la lima ??

Accensione comunque penso di non comprarne a causa del costo che secondo me non vale la pena spendere... per la frizione vorrei dei chiarimenti se possibile 

Il collettore per il carburatore lo volevo fare a casa...avevo intenzione di farlo dritto perché ho letto che la benzina così scorre meglio e passarlo con una carta vetrata fine fine....il lavoro lo farò fare sicuramente a mio padre che è più capace soprattutto per saldare...  del il filtro malossi malossi che ne dite ? ( quello da 31 € ) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ho rivisto la configurazione e sarà così :

m1 d60 ( € 300 )

26  phbh as ( € 88 ) giusto compromesso getti quali ?? Vite carburazione 1,5 giri

m3xc ( € 360 )

albero 00105 VT ( € 260 )

campana 27-69 parastrappi crimaz ( € 100 )

frizione m2 3 dischi con dischi polini ( € 140 )

crociere rinforzata ( € 80 ) 

filtro malossi ( € 32 ) 

olio motore sae 30 se ne conoscete qualcuno migliore consigliatemi 

candela ( vivo in Sardegna ) pensavo fredda ngk quale ?

 Se compro l' accensione sarà quattrini ( magari se compro tutto da lui mi fa uno sconto ?? ) 

come fasi credo alzero lo scarico dipende quanto è poi eliminero bave di fusione e smussero gli spigoli 

Anticipo fase quanto ?? 

Poi tutti i lavori ai carter

L'albero è cono 20 quindi il volano lo devo cambiare per forza il pignone non c'entra ( ?? ) sono tutti uguali ? 

Sto lavorano ora su un 102 polini e misurando non corrisponde ne 20 sul pignone ne dove è inserito giusto vero ??

I dubbi quindi sono 

Candela quale ?? 

Olio motore va bene ??

Gradi di anticipo se metto accensione 

Gradi di scarico ??

Rapporto di compressione ??

Se io abbassassi lo squish poi magari avrei un rapporto di compressione troppo alto e dovrei portare la testa a tornire 

Aspetto risposte grazie in anticipo ???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...