Vai al contenuto

info albero motore


Messaggi consigliati

salve ragazzi ho bisogno di un aiutino,scusate per l,incompetenza ho un albero motore da riembiellare, vi chiedo in casa ho 2 bielle originali et3 però mi manca la gabbia e i suoi spessori, ora vi chiedo in retifica possono mettere loro le gabbie ho ci vuole la sua,erano due bielle che avevo in casa,però buone,forse erano sbiellate,in parole povere che conta sono le gabbie,spero di esser stato chiaro ciao ragaz

Link al commento
Condividi su altri siti

heila ciao

in teoria bastano le gabbie ma ti serve anche l'asse di accoppiamento e in genere viene allegato alla biella nuova eci vanno pure i rasamenti....comunque, SECONDO ME, metti tutto nuovo, biella rasamenti asse e gabbie anche quella del pistone....

ripristinare quella originale può darsi non lo facciano oppure devono avere la competenza di dare la giusta tolleranza...

in ogni caso non consiglio quello che vuoi fare...una biella nuova costerà 30 euro circa, ora che ci trovi le gabbie l'asse i rasamenti potresti anche spendere di più avendo ancora la vecchia biella macinata dalle migliaia di km sul groppone...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragaz  ,è perche mi ero intestardito  nel  voler mettere una biella originale,altrimenti dovrei trovare un albero motore et3 non sbiellato con difetti vari , filetto spannato, sede chiavella rovinata, allora si potrei conbinare,vero?, ciao ragaz grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò di alberi nuovi ne ho provati,e esperienza personale sembrano fatti di burro ne ho provati di 3 marche,la piu costosa costava 120 euro,non c,e piu il materiale di una volta,te ne accorgi quando li anticipi,è per questo che tendo sempre a usare roba datata,anche spendendo di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

rettifica allora .....per gli alberi vespa ci sono ancora in giro le gabbie maggiorare sia per pistone che piede di biella ,quindi basta chiedere a loro e ti sapranno consigliare

qualche anno fa per la sostituzione e centraggio mi ha preso 30 euri senza sostituire la biella ,naturalmente motore originale al 99,99% ,per loro attrezzati di maschere in 10 minuti di orologio fanno tutto ,ci mettono di più a cercare il materiale

mi hanno preso di più per rettificare e spianare una biella per portarla da 12 a 11mm se no non ci stavano i rasamenti ,mi pare 35 o 37 euri

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...