Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno, oggi ho provato per bene la vespa e sembrava tutto ok.. Quando sono andato a riaccenderla non partiva, come se non gli arrivasse benzina.. Cosa potrebbe avere?, secondo problema ho cambiato l'olio della frizione perché slittava e non è migliorata... Ho preso questo è giusto??? 

IMG-20180621-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nes1992 ha scritto:

Buongiorno, oggi ho provato per bene la vespa e sembrava tutto ok.. Quando sono andato a riaccenderla non partiva, come se non gli arrivasse benzina.. Cosa potrebbe avere?, secondo problema ho cambiato l'olio della frizione perché slittava e non è migliorata... Ho preso questo è giusto??? 

IMG-20180621-WA0000.jpg

si va bene anche quello di olio, ma quanti km ha questa frizione? spingisco? piattello spingidisco e molla sono i sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma ...io non mi fiderei molto ,ci sono gli oli specifici per frizioni in bagno d'olio perchè cercarsi rogne

Ilbsae 30 va benissimo su frizioni 3/4 dischi, viene usato da anni. Io uso uno apposito della nils per frizioni/cambio e va da colui_il_quale ma il sae 30 va bene forse dura meno la frizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il primo che ho trovato https://www.24mx.it/olio-cambio-mineral-motul-10w30-1l?gclid=EAIaIQobChMI_ODksenk2wIVkBobCh0D7wzmEAQYASABEgKMXvD_BwE#?articleIds=331643&dfw_tracker=24810-331643

anche pinasco fà l'olio per cambio-frizioni ,ho usato anche l'olio per cambi automatici (quello rosso molto liquido)su frizioni non di sughero (carbonio-misto)e funziona

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, nes1992 ha scritto:

Mi sa che la frizione sia finita.. Il mio problema principale è il fatto che la vespa una volta calda stenta a partire.... Parte un po' ingolfata.. Potrebbe essere un problema di corrente? Una volta in marcia la vespa risponde benone

Cambia la frizione intanto, la corrente non centra niente, magari ti slitta pure sulla messa in moto la frizione e per quello smadonni a metterla in moto risolvi un problema alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare un appunto sul sae 30 , non tutti i sae 30 sono uguali , la misura sae indica la viscosita ma cio non vuol dire che nell olio non ci siano additivi che magari potrebbero far slittare la frizione .

sulla vespa è indicata la viscosita 30 , ma bisogna assicurarsi che sia olio minerale privo di additivi detergenti o antiattrito che magari ci faranno slittare la frizione .

 

Modificato da alberto94r
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...