50 r
3 3

44 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia 50 r montata 75 Dr 19/19 e marmitta originale. La vespa va bene pare regolare, solo che dopo aver fatto tragitti di una 20 di minuti "quindi vespa calda" ha difficoltà a ripartire.. Cosa potrebbe essere? Bobina? Grazie a tutti 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dettaglia meglio la parola "difficoltà". Parte dopo un pò solo spedivellando? Parte cambiando la candela? Non parte più?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La faccio partire in discesa in genere.. Alcune vole parte anche al primo colpo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

candela, ma l'hai certamente già cambiata immagino visto il costo irrisorio....

quindi escludendola, direi la bobina hai d'altronde quella interna sulla 50R se è allestita in modo originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cerca di capire cosa manca... Se é corrente basta che verifichi se é carburazione pure... Smonta candela vedi se é asciutta o troppo bagnata poi vedi se fa scintilla. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scintilla la fa.. Il problema è :, a freddo parte una favola a caldo mi fa uscire pazzo!! La candela è un po' asciutta ma il colore è ok... Domani posto una foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi cosa può essere???? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi spedivellando un po' sono riuscito a farla partire... Provo a cambiare la bobina? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho montato un 74 di getto max, trovato in casa.. Ora la vespa borbotta ai bassi, ma ha lo stesso problema. Come vi sembra la candela? 

IMG-20180529-WA0001.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a togliere il filtro, ma la vespa si affoga... Potrebbe essere la bobina? Altra domanda se montassi una siluro la vespa migliorerebbe???? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se non risolvi con il carburatore puoi montare tutte le marmitte che vuoi ma non migliora nulla .........e spendi 3 euri per 2 getti ,costano mica 50 euri l'uno

Modificato da claudio7099

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale dici di mettere il 70?  O ancora più piccolo? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la vespa non parte... È come se non gli arrivasse benzina.. Ai bassi borbotta e per farla salire di giri devo tirare un po' l'aria... Monto il 72 di getto max.. Come posso risolvere??? 

IMG-20180612-WA0000.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,pulisci bene il tuo carburatore smontando tutte le varie viti/getti e soffia ogni singolo foro assicurandoti che sia tutto libero,poi quando rimonti dai 2.5 giri di apertura sulla vite aria. Adesso se ti fa il solito scherzo,puoi aumentare un poco il getto minimo...io cambierei anche galleggiante e spillo, magari trafila un po, e se ne va nel carter creandoti questo problema,ah aumenta almeno 5 pti il getto max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il suo setting qual'è? Getto max e vite minimo.. Poi lo spillo va anche regolato? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il setting che puo' andare bene come partenza e': max 76 e vite minimo(aria) aperta 2 giri e 1/2; lo spillo che intendevo io e' quello nella vaschetta comandato dal galleggiante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti