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  • 1 month later...

Io conosco un ragazzo che sta vicino casa mia che lo aveva montato con carter quattrini, albero Fabbri, cambio 5 marce, quadruplo a sezione triangolare, ecc.. Non era una vespa umana. Già il mio ad aria è abbastanza scorbutico..questo credo sia ancora meglio considerato che ad occhio cambia pure la travaseria.. penso che montato bene 45 cv alla ruota siano plausibili

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  • SuperMod

rca miseria che bestia!! ma dovrebbe essere abbinato ad un carter con aspirazione tangenziale a quel che vedo.

le foto dei travasi in quel caso non sono veritiere,o meglio non funzionano!! I travasi di aspirazione interferiscono con il booster di scarico. Anzi sono proprio l'uno sopra all'altro!! affascinante si,ma funziona bene?

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15 ore fa, filipporace ha scritto:

rca miseria che bestia!! ma dovrebbe essere abbinato ad un carter con aspirazione tangenziale a quel che vedo.

le foto dei travasi in quel caso non sono veritiere,o meglio non funzionano!! I travasi di aspirazione interferiscono con il booster di scarico. Anzi sono proprio l'uno sopra all'altro!! affascinante si,ma funziona bene?

Se cerchi il cilindro delle Aprilia RSA 125 noterai che li sono ancora più estesi verso l'aspirazione! La travaseria è bellissima, sicuramente con un aspirazione a disco può dire la sua visti gli enormi passaggi..

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22 ore fa, filipporace ha scritto:

rca miseria che bestia!! ma dovrebbe essere abbinato ad un carter con aspirazione tangenziale a quel che vedo.

le foto dei travasi in quel caso non sono veritiere,o meglio non funzionano!! I travasi di aspirazione interferiscono con il booster di scarico. Anzi sono proprio l'uno sopra all'altro!! affascinante si,ma funziona bene?

Funziona eccome!!

È  un boosterato fatto come si deve. Molto bello, sopratutto lo scarico fatto così!

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  • SuperMod

momento....pausa,time out! Ho detto funziona bene!! Non ss si accende.

con lamellare tangenziale per renderlo efficace ci devi lavorare e non poco,anche perché carter dedicati non ne vedo.

con termiche motociclistiche simili ci sono problemi a fare quello descritto in foto. E i problemi non sono legati a far girare il motore previo accensione.....ma farlo durare una gara intera!!

la valvola rotante ? Avete idea di cosa significa affinare un tale sistema di aspirazione? ...potrebbe andare bene comunque e si torna a parlare di un motore alla portata di pochi preparatori.

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