Vai al contenuto

gt per la mia special alu o ghisa?


Messaggi consigliati

salve a tutti chiedo consiglio per un gt per la mia specia 

27/69 surflex

phbl 24

mazzucchelli anticipato 

simonini d&f

adesso monto un dr rettificato a 58 mm che fa cagare tirava piu quando era 57mm

io cerco un gt che duri ma quando ho voglia di andare tiri bene tutte le marce

volevo opinioni in termini di prestazioni su

130 polini ghisa nuova testata

parmakit ecv alluminio

pinasco zuera 135cc

e vmc pro cup 3

premessa ci faccio 40 km al giorno e ho tutto il tempo per scaldarlo sia la mattina che la sera

gli alu in termini di durata quanti km fanno in uso turistico? quindi senza tirargli il collo ogni giorno?

non voglio un altro cilindro spompo come sto dr che la quarta dura fatica a tirarla 

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, alberto94r ha scritto:

COMUNQUE IO MONTO UN PARMAKIT TOURING (ECV CON TESTA BLU )LAMELLARE AL CARTER CON LA PM 40 .

HA UNA BELLA SCHIENA E QUEL PIZZICO DI ALLUNGO CHE LO RENDE UN FILO SPORTIVO 

cercavo un cilindro non lamellare io, in quanto a durata come va il parmakit?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, alberto94r ha scritto:

IL TOURING NON è LAMELLARE , IN QUANTO A DURATA NON HO FATTO TANTISSIMA STRADA MA SEMBRA UNA ROCCIA .

IO COMUNQUE CAVEREI SUBITO LA SIMONINI SE VUOI TIRARE LA 27 69

non credo il problema sia la 27/69 ne la simonini il problema sta in un cilindro che fa pena, anche la 2 e la terza sono  smorte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

al di la' di tutto con 27/69 .. e D&F  siMONINI  anche un 130 doppia farebbe fatica a " dare lle giuste soddisfazioni "..percui se la campana e la marmitta sono quelle ti suggerisco di pensare ad un motore come dire " piu' coppioso di nascita "..ad esempio un 130 anche polini ghisa o alluminio che sia in corsa 53  lavorato per il verso giusto potrebbe darti le giuste soddisfazioni ..altrimenti ,,,,comunque accorciare i rapporti ecc ecc ..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

al di la' di tutto con 27/69 .. e D&F  siMONINI  anche un 130 doppia farebbe fatica a " dare lle giuste soddisfazioni "..percui se la campana e la marmitta sono quelle ti suggerisco di pensare ad un motore come dire " piu' coppioso di nascita "..ad esempio un 130 anche polini ghisa o alluminio che sia in corsa 53  lavorato per il verso giusto potrebbe darti le giuste soddisfazioni ..altrimenti ,,,,comunque accorciare i rapporti ecc ecc ..

No aspetta non voglio chi sa cosa come ripresa, ma una cosa che tiri piu di un dr, 1/2/3 non sono un problema la 4 il dr non sole di giri manco a pregarlo. Quindi cercavo roba piu potente del dr che tiri la quarta anche a discapito della ripresa ma che un minimo salga di giri.

i travasi sono gia raccordati a un vecchio 130 polini. 

Il mio dubbio sta tra un 130 polini o malossi in ghisa e un parmakit in alluminio( ho paura che in alluminio mi duri 3 gg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho montato su il parmakit ecv a valvola tutto raccordato per bene con phbl 24 campana 27/69 polini e marmitta simonini la quarta non me la tira non riesce a salire di giri come deve e in salita perde velocità. Ah dimenticavo ho anche rifasato lo scarico a 188 gradi e ho l accensione parmakit da 1 kg anticipo variabile. Il problema sta in quello scarico che strozza troppo quindi ti consiglio di cambiare marmitta o meglio fartene una calcolata un base alle fasi del gt che monterai. A me la stanno facendo apposita per le mie fasature 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morispecial ha scritto:

Ciao io ho montato su il parmakit ecv a valvola tutto raccordato per bene con phbl 24 campana 27/69 polini e marmitta simonini la quarta non me la tira non riesce a salire di giri come deve e in salita perde velocità. Ah dimenticavo ho anche rifasato lo scarico a 188 gradi e ho l accensione parmakit da 1 kg anticipo variabile. Il problema sta in quello scarico che strozza troppo quindi ti consiglio di cambiare marmitta o meglio fartene una calcolata un base alle fasi del gt che monterai. A me la stanno facendo apposita per le mie fasature 

No la marmitta lascio questa allora  andro cosi, gt nuovo rifasando lo scarico e pignone di 26 non mi serve tanta ripresa ma la quarta non sale di giri per niente col dr

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se lasci quella marmitta devi rifasare albero e cilindro , per me stai attribuendo al dr le colpe della marmitta , 

le soluzioni sono due o metti una proma e ti godi il dr o cambi gt e lo rifasi alto insieme all albero e accorciando i rapporti pero non mi sembra una vespa cosi elastica da farci 40 km al giorno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

andando per ordine ,,un cilindro in alluminio nn dura da natale a santi stefano MA  naturalmente  occorre sempre vedere di che termica si tratta?  per almeno 40 km  al giorno ..= 1200 al mese ..SCONSIGLIO VIVAMENTE UN MONOFASCIA ..comunque vi sono dei signori cilindri anche in ghisa che possono svolgere  l'onesto lavoro ..se poi vuoi mantenere il DR ..pensa anche alla "polinizzazione" leggi https://www.et3.it/topic/68890-guarnizione-per-polinizzare-il-dr/  ecc ecc ..max attenzione sui travasi ..ecc ecc e sul pistone .."= allarga /fresa e comprimi bene !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

andando per ordine ,,un cilindro in alluminio non dura da natale a santi stefano MA  naturalmente  occorre sempre vedere di che termica si tratta?  per almeno 40 km  al giorno ..= 1200 al mese ..SCONSIGLIO VIVAMENTE UN MONOFASCIA ..comunque vi sono dei signori cilindri anche in ghisa che possono svolgere  l'onesto lavoro ..se poi vuoi mantenere il DR ..pensa anche alla "polinizzazione" leggi https://www.et3.it/topic/68890-guarnizione-per-polinizzare-il-dr/  ecc ecc ..max attenzione sui travasi ..ecc ecc e sul pistone .."= allarga /fresa e comprimi bene !!

 

Grazie per la risposta, non è necessario mantenere il dr, posso montare quello che voglio senza problemi solo vorrei un motore più potente del dr, il dr non ha tanti giri motore o comunque ci mette una vita a prenderli, ero indeciso tra ali e ghisa purché sia un gt potente e che possa usare anche per viaggi piu lunghi.

e da qui il motivo per cui non mi interessa stendere tutta la quarta ma solo un po di piu rispetto al dr.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

andando per ordine ,,un cilindro in alluminio non dura da natale a santi stefano MA  naturalmente  occorre sempre vedere di che termica si tratta?  per almeno 40 km  al giorno ..= 1200 al mese ..SCONSIGLIO VIVAMENTE UN MONOFASCIA ..comunque vi sono dei signori cilindri anche in ghisa che possono svolgere  l'onesto lavoro ..se poi vuoi mantenere il DR ..pensa anche alla "polinizzazione" leggi https://www.et3.it/topic/68890-guarnizione-per-polinizzare-il-dr/  ecc ecc ..max attenzione sui travasi ..ecc ecc e sul pistone .."= allarga /fresa e comprimi bene !!

 

Grazie per la risposta, non è necessario mantenere il dr, posso montare quello che voglio senza problemi solo vorrei un motore più potente del dr, il dr non ha tanti giri motore o comunque ci mette una vita a prenderli, ero indeciso tra ali e ghisa purché sia un gt potente e che possa usare anche per viaggi piu lunghi.

e da qui il motivo per cui non mi interessa stendere tutta la quarta ma solo un po di piu rispetto al dr

per polinizzare non avrei problemi avendo una testa a disposizione del vecchio polini esploso.

ma a questo punto non fo prima a basettare 1mm alla base e spianare 1 mm alla testa del dr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...