Vai al contenuto

mazzucchelli o pinasco?


Messaggi consigliati

ciao a tutti

devo acquistare albero motore anticipato nuovo (cono 20) per polini 130.

sono indeciso tra le due marche.

il mazzucchelli costa circa 80 euro, il pinasco sui 140.

Vale la pena spendere di più per il pinasco? o è sufficiente il mazzucchelli che è di buona qualità?

grazie ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

POTENZIALMENTE  si " equivalgono " pero' dipende  dal tipo di albero che si prende n riferimento ad esempio il mazzucchelli anticipaato super competizione  con biella hf è un signor albero ..il pinasco sia attuale che se trovi un fondo di magazzino di quelli cono 20 con inserto in teflon...ecc sono ottimi prodotti ecc ecc ,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

avuto il Pinasco 25080888, strapazzato sotto ad un Polini 130DA, nessun cedimento.

si potrebbe lamentare il fatto che essendo un c.d. anticipato (in realtà è ritardato), il ritardo stesso fa si che vi sia poco materiale in prossimità del piede di biella.

Hai pensato ad un Tameni (fondo di magazzino) oppure uno Jasil?

Ne ho comperato uno (Jasil) per la HP del fratellino con termica ET3, sitoplus PK125 e SHB19: nessun problema, certo....è un motore tranquillo e parsimonioso.

purtroppo ho solo questa foto, e dal lato opposto a quello di cui parlavo sopra.

20141207_201516.jpg

  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente il consumo aumenta si e no,in pratica non e' detto.diciamo che ,x esempio se viaggi a 70 con un alvbero con fase maggiorata,hai il gas meno aperto di come se ne avessi uno originale,quindi il consumo teoricamente (e spesso praticamente e' minore)la storia cambia se invece ti basi sul gas tutto aperto la storia cambia,il motore gira di piu e ovviamente piu giri uguale piu benzina richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io per il 130 che sto facendo ho preso un jasil e come già avevo notato dalle foto è un Pinasco senza scritte pinasco....visivamente non sembra male e come il pinasco è riardato, l azienda è spagnola e sembra seria e al passo con i tempi,però non l ho provato a livello di affidabilità nel tempo,quindi se vuoi montare un pinasco,prendi pure un jasil che è la stessa cosa ma ad un prezzo nettamente minore,daltronde pinasco come altri,da qualcuno se li fa fare gli alberi.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

tecnicamente il consumo aumenta si e no,in pratica non e' detto.diciamo che ,x esempio se viaggi a 70 con un alvbero con fase maggiorata,hai il gas meno aperto di come se ne avessi uno originale,quindi il consumo teoricamente (e spesso praticamente e' minore)la storia cambia se invece ti basi sul gas tutto aperto la storia cambia,il motore gira di piu e ovviamente piu giri uguale piu benzina richiesta

Chi si rivede,ciao!

Per l'albero,se non monti l'espansione,in cono 20 vai tranquillo anche col mazzucca.   e risparmi;con l'espansione,i problemi possono nascere con volani pesanti originali,se monti una variabile sei a posto.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Moderatore

Tameni, Jasil (strano che il tuo si sia sbiellato così resto) Mazzucchelli, Pinasco, RMS e colleghi che dimentico, sono alberi che vanno benone sulla maggior parte dei dei motori. Con un ghisone o un alluminio tranquillo, senza stravolgere fasi e arrivare a 10K giri, puoi stare sereno. Ricorda solo di preferire quelli anticipati, dato che ci sono anche i modelli simil/originali. Di norma, non vanno nemmeno toccati in anticipo, ma basta correggere il ritardo allungando la valvola, sempre ammesso che non si cerchi qualcosa di più fino e potente, ma a quel punto, cambia tutto. Volendo, vale sempre la pena controllare l'equilibratura

Mi associo al discorso peso volano. 1.4/1.6 KG e stai tranquillo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...