Vai al contenuto

ADDITIVO benzina


wollypk50

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi è un po’ che non scrivo, una volta per la mia vespa da accelerazione usavo benzina 110 ottani ossigenata ecc solo che me ne vendevano 30 litri e poi andava a male, ci sono additivi che possano rendere un po’ migliore la benzina normale? Che non mi eslplodano il pistone con tanto rcd?

grazie mille

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

l'octane booster stp da 4 ottani in piu su 40 litri di benzina quindi 8 su 20 lt  e 16 su 10 lt. funzionare funziona io l'ho provato solo che usando la vespa tutti i giorni non posso stare con benzine del genere per andare di piu altrimenti sfondo tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

heila

ma guarda il concetto è che se aumenti gli ottani diminuisci la capacità di accensione della benzina, serve per evitare di detonare...per tener su il rendimento termico quindi si va a comprimere di più il RC e avere bassi valori di squish, compatibilmente col motore che si vuole avere (alti RC meno giri max poi tutto è da vedere al banco) col risultato che se non hai certi parametri non aumentano le prestazioni...strano vero?

i vari octane booster danno un po' più di brio alla fiamma della benzina ma aumentano anche loro gli ottani atti appunto a evitare detonazione con bassi valori di squish e alti RC o RC da competizione

la Magigas ha alcuni additivi per potenziare la normale benzina, si chiama Twister? un nome del genere comunque un po' aumenta gli ottani, quello sembra dia qualcosa in più ma va motlo dosato, un leggero eccesso hai l'effetto opposto, la dose dipende dal motore che si ha..loro danno delle indicazioni ma sono in linea generale...daltronde nei nostri vespa abbiamo motori totalmente differenti gli uni dagli altri e per svariati usi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...