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Ieri bel giretto di una 70 di km, ma a gas spalancato. 

Carburazione pressoché perfetta, usando dq 274 e 195 max. 

Abbiamo potuto confrontare un po' diversi motori, un r 60 un w force un falc 57 al Carter, due elle 60 il mio 180 e un bfa 220.

Gran divertimento, il tutto si slega sempre più. 

Quest anno me lo godo, poi penserò a un ulteriore prova abbassando il cilindro 1 mm o poco meno togliendo la basetta e spessorando in testa per riportare lo Squish a 1.3, abbassando così le fasi per vedere quanto prende sotto e perde sopra. Per il resto non agirò oltre sul GT che ricordo ha solo il terza travaso aperto e i travasi di base rivisti, più lo scarico rifinito all interno e leggermente allargato. 

In aspirazione solo allargato l imbocco e adottato un v force 3 per 250.

A giugno avrò un bel giro di 350 km, come ogni anno che si chiama t v s. Tour dei vecchi strulli, e il nome è tutto un programma. 

A presto. 

 

 

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Complimenti.. Il bfa ti stava davanti? 


e se robe che cossssssa vuto!!

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Ciao, davanti o dietro è una cosa vaga e male identificabile su GT fondamentalmente diversi. 

Come potenza massima sicuramente il BSG ne ha di più, ma su strada con molte curve e pendenze che variano penso che sia più utile un entrata in coppia mille giri prima, almeno per il mio stile di guida. 

Secondo ma no meno importante, il setting  è la messa a punto, il mio come carburazione e il resto lo reputo perfetto, per quanto le mie modeste conoscenze possono fare, mentre sul bfa c era anche una messa a punto da migliorare. 

Per concludere, il bfa in una gara di accelerazione starebbe sicuramente avanti. Piu cv e più giri. 

Su strada, qui da me molto mista, la spunta il 180.

Parere umile e personale. 

 

 

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Comunque.. Il prossimo step/prova sarà testare su questo 180 la Marma che feci insieme a un amico per il 200 rifasato e che è tornata nelle mie mani dopo 2 anni. 

 

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In attesa di provare la nuova Marma.. Oggi girava anche di più. 

 

 

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Oggi mi sono dedicato ad adattare la marmitta sul 180.

Queste tre foto fanno notare le diversità costruttive, poi vi elencherò le differenze a livello di coppia e erogazione appena la provo, qui per uscire ci vuole il motoscafo. 

IMG_20190526_123616.jpg

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Dai facci sapere,a occhiometro quella nuova è decisamente più voluminosa,facci sapere,attento alla carburazione,io ripartirei aumentando il max per poi correggere man mano,giusto per non rischiare.

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Ciao Rob, quella nuova ha più volume nella pancia e subito prima di essa, la vecchia ha più volume nel primo tratto del collettore fino ai primi coni della espansione. Comunque si, la nuova ha più volume sul totale. 

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Cavoli che motorazzo !!! Complimenti 🎉!

Con quella tromba ti entrerà in coppia 1000 giri prima!!! 

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1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Cavoli che motorazzo !!! Complimenti 🎉!

Con quella tromba ti entrerà in coppia 1000 giri prima!!! 

Bravissimo! 

Hai centrato, l idea è proprio farlo entrare prima a scapito di qualche giro sopra. 

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Inviata (modificato)

Forse però si stringe il range di utilizzo ..... ma sto  facendo troppe previsioni  dai dai provala che sono curioso 

Modificato da Architito2002

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Bisogna vedere. Ti dico sul 200 a differenza della stufa, che avevo accorciato 12 mm, entrava in coppia circa 800 giri prima con un erogazione più spalmata e girava 600 700 giri meno. 

Ero fasato 190 126. 

Vediamo, spero che smetta di piovere poi vi dico. 

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L’hai fatta tu l’espansione?Bella e credo diversa dai soliti schemi progettuali!

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L ho fatta io come sviluppo insieme a un caro amico due anni fa, la realizzazione l ha saldata tutta lui. 

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Inviata (modificato)

Ma l’hai calcolata o hai fatto prove su prove?

cacchio ti sto facendo l’interroGatorio!!!😀

Modificato da Architito2002

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Inviata (modificato)
2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ma l’hai calcolata o hai fatto prove su prove?

cacchio ti sto facendo l’interroGatorio!!!😀

 Ahahah, dai, Diciamo che la base come tutti l abbiamo presa da un programma, poi, il mio amico che già ne aveva fatte un po' sui 200 rivisti, ci ha messo del suo. 

Comunque montata, un po' bassa col finale da terra ma ho provato a piegare e tocca quando praticamente ho le pedane a 5 cm da terra in piega, quindi, su strada, mai per me. 

IMG_20190527_180527.jpg

Modificato da Gano 80
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Inviata (modificato)

Magari facendo girare lo spillo e silenzia sopra la potresti usare anche in pista. Intendo tra pancia e ruota

Modificato da Architito2002

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Sicuramente, ma io la pista la guardo solo da lontano. 🙂

Sono un vecchietto. 

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Inviata (modificato)

Avevo capito esattamente il contrario!!! Forse siamo in due i “vecchietti”. Però se riesco due pieghe in vespa in pista me le farò.... anzi non vedo l’ora di sverniciare due pivelli !!!! E poi se sei dell’80 io sono un cadavere!!!!(Toccata di palle) 😀

Modificato da Architito2002
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Si son classe 1980.

Macche cadavere, mio babbo del 56 viene con me ai raduni col malossi rifasato e m3xc✌️🤟

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17 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Sicuramente, ma io la pista la guardo solo da lontano. 🙂

Sono un vecchietto. 

cosa devo fare che sono over 45...padellino e 75? 😭😭

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57 minuti fa, filipporace ha scritto:

cosa devo fare che sono over 45...padellino e 75? 😭😭

Aggiungere 100cc!!! 😂😂

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

cosa devo fare che sono over 45...padellino e 75? 😭😭

Ahahah grande FIL ✌️🤟

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Allora ragazzi provata. 

È molto più piena sotto fino all entrata in coppia che è sui 7200 come la sua, ma gira 1100 giri meno, ha segnato 10200. 

Ho guadagnato sotto ma ho perso troppo sopra, e come picco di potenza la sua penso ne abbia di più. 

Con questa in 4 da 40 kmh riprende meglio, ma ho perso troppo sopra. 

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Mentre attendo uno spillo diverso per fare altre prove, stasera abbasso il GT 1 mm togliendo la basetta e spessoro in testa per mantenere il solito Squish ma abbassando le fasi. 

Poi rimetto la vecchia Marma e vedo come cambia l erogazione. 

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