Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 Comunque, con la marmitta mia la flessione di coppia è sparita. Se riesco ad avere un entrata più vigorosa e 7 o 800 giri in più mantenendo queste caratteristiche avrei ottenuto ciò che cerco. Seguiranno molte altre prove. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Maggio 29 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 Se riesci potresti provare ad allungare anche il collettore. Ma lo spillo come sarà? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 Se allungo il collettore guadagno qualcosa sull entrata in coppia a minor regime, ma ho già perso troppo sopra. Con uno spillo più largo e più lungo di sicuro riprendo quei mille giri più o meno rimanendo con la fluidità sotto di adesso. Questo spillo e 26 interno, e fummo obbligati a farlo corto. Il nuovo sarà lungo circa 20 cm e di diametro interno 28. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Maggio 29 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 Forse anche con un bel bendaggio qualche giro in più lo prenderebbe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 Si, il bendaggio termico alza l accordo di risonanza come se fosse simulata una marmitta più corta. Avrò da divertirmi dai 🙂👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Maggio 29 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 (modificato) E forse sente di più l’escursione termica che c’è tra bassi ed alti regimi permettendo di ampliare l’accordatura!!! Io mi sto già divertendo con tutte le cose che stai condividendo e tra l’altro senza fare una cippa!!😂👍 Modificato 2019 Maggio 29 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 Ahahah figurati io 🤟🤟 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 13 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 13 Giorno ragazzi, per adesso il post è fermo, sto aspettando le parti che mi servono per modificare la marmitta, ma si va per le lunghe. Intanto però ho accorciato di 2 cm il collettore al GT, guadagnando prontezza alla risposta al gas. Setting sempre conservativo sul phsb, lo beve comunque alla grande ma in prima marcia con il caldo a 10400 borbotta. Nelle altre marce sempre sugli 11200 11300,la 4 non saprei. Lo riscrivo se qualcuno avesse bisogno. Phsb 38 no filtro Max 195 Min cd1 con 48 Bm/dq 274 K 30 seconda tacca. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 13 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 13 Lascia che borbotti che mi sembrano già eccessivi i giri per quella cilindrata. Sarà come quei milfoni che ogni tanto si lamentano. 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 13 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 13 Ahah certo, ma finché tira io tengo aperto 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 13 Share Inviata 2019 Giugno 13 Ti informo che il tuo/mio ex gt l'ho fatto lappare due volte quindi potresti essere all'ultima maggiorazione,non ricordo esattamente,se cosi fosse,se fai casino vai in cromatura anche se difficile che scromi(mai successo a me). 😉 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 13 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 13 48 minuti fa, robertoromano ha scritto: Ti informo che il tuo/mio ex gt l'ho fatto lappare due volte quindi potresti essere all'ultima maggiorazione,non ricordo esattamente,se cosi fosse,se fai casino vai in cromatura anche se difficile che scromi(mai successo a me). 😉 😁 Rob l ho ricromato con pistone selezione a. 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Giugno 13 Share Inviata 2019 Giugno 13 Il 29/5/2019 in 20:19 , Gano 80 ha scritto: il bendaggio termico alza l accordo di risonanza come se fosse simulata una marmitta più corta. Ma veramente ? Potresti spiegarmi brevemente dove si mette esattamente ? Ne ho un pezzo di 60-70cm. che mi è avanzato . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Giugno 13 Share Inviata 2019 Giugno 13 32 minuti fa, Alogeno ha scritto: Ma veramente ? Potresti spiegarmi brevemente dove si mette esattamente ? Ne ho un pezzo di 60-70cm. che mi è avanzato . Interessa anche a me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Giugno 13 Share Inviata 2019 Giugno 13 Si può mettere nella parte iniziale divergente, o su tutto lo scarico, oppure nella parte finale, si prova per vedere come cambia l'erogazione. Bendando si mantiene lo scarico più caldo, la velocità dell'onda di riflessione che viaggia all'interno dello scarico è dipendente anche dalla temperatura dei gas di scarico in uscita, se la temperatura è più alta l'onda viaggia più veloce e quindi la contropressione arriva prima come se fosse la marmitta più corta e risulta accordata ad un regime di giri superiore, se i gas sono più freddi l'onda viaggia più lenta e l'accordo scende ad un regima inferiore come se lo scarico fosse più lungo. Alcuni metodi per variare la temperatura dei gas di scarico ad esempio sono: variare l'anticipo, carburazione più grassa o più magra comporta variazioni di temperatura dei gas in uscita, variare il diametro del tubo silenziatore della marmitta. La honda ( se non ricordo male) nei tempi d'oro dei due tempi da GP adottava l'iniezione d'acqua negli scarichi per abbassare le temperature a determinati giri e quindi aumentare il range di accordo utile degli scarichi. 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 13 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 13 7 minuti fa, Clear ha scritto: Si può mettere nella parte iniziale divergente, o su tutto lo scarico, oppure nella parte finale, si prova per vedere come cambia l'erogazione. Bendando si mantiene lo scarico più caldo, la velocità dell'onda di riflessione che viaggia all'interno dello scarico è dipendente anche dalla temperatura dei gas di scarico in uscita, se la temperatura è più alta l'onda viaggia più veloce e quindi la contropressione arriva prima come se fosse la marmitta più corta e risulta accordata ad un regime di giri superiore, se i gas sono più freddi l'onda viaggia più lenta e l'accordo scende ad un regima inferiore come se lo scarico fosse più lungo. Alcuni metodi per variare la temperatura dei gas di scarico ad esempio sono: variare l'anticipo, carburazione più grassa o più magra comporta variazioni di temperatura dei gas in uscita, variare il diametro del tubo silenziatore della marmitta. La honda ( se non ricordo male) nei tempi d'oro dei due tempi da GP adottava l'iniezione d'acqua negli scarichi per abbassare le temperature a determinati giri e quindi aumentare il range di accordo utile degli scarichi. Spiegazione perfetta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 13 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 13 (modificato) 1 ora fa, Alogeno ha scritto: Ma veramente ? Potresti spiegarmi brevemente dove si mette esattamente ? Ne ho un pezzo di 60-70cm. che mi è avanzato . La spiegazione di Clear sopra descrive tutto in modo dettagliato. In soldoni, bendando la marmitta i gas si riscaldano simulando un espa più corta. Io ho provato bendando il collettore e primo tratto di espa su uno scarico per elle 60 e la differenza si sente. Modificato 2019 Giugno 13 da Gano 80 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 16 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 16 Collettore accorciato. Ve l ho detto che ci arrivava. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Giugno 17 Share Inviata 2019 Giugno 17 21 ore fa, Gano 80 ha scritto: Collettore accorciato. Ve l ho detto che ci arrivava. Qualcuno mi spieghi per favore come si fa ad arrivare ad un regime cosi alto,sapendo che le idm murano gia' a 10000 rpm,e mi sono tenuto largo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Giugno 17 Share Inviata 2019 Giugno 17 32 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto: Qualcuno mi spieghi per favore come si fa ad arrivare ad un regime cosi alto,sapendo che le idm murano gia' a 10000 rpm,e mi sono tenuto largo No mi sa che ti sei tenuto stretto le idm non murano a 10000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Giugno 17 Share Inviata 2019 Giugno 17 31 minuti fa, Lop1994 ha scritto: No mi sa che ti sei tenuto stretto le idm non murano a 10000 Mmmh....io sapevo che gia' a 10000rpm una doppia scintilla idm produce 20000 scintille,ma sono talmente fioche che non riesce a bruciare la miscela e allora mura.Ho detto 10000 rpm perche un preparatore mi disse che gia a 9000/9500 le idm sono arrivate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Giugno 17 Share Inviata 2019 Giugno 17 18 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto: Mmmh....io sapevo che gia' a 10000rpm una doppia scintilla idm produce 20000 scintille,ma sono talmente fioche che non riesce a bruciare la miscela e allora mura.Ho detto 10000 rpm perche un preparatore mi disse che gia a 9000/9500 le idm sono arrivate Senza voler offendere nessuno il preparatore bisognerebbe si aggiornasse un poco, si va anche oltre i 12000 con le idm se il motore lo permette 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Giugno 17 Share Inviata 2019 Giugno 17 Ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 17 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 17 2 ore fa, Lonnye3870 ha scritto: Qualcuno mi spieghi per favore come si fa ad arrivare ad un regime cosi alto,sapendo che le idm murano gia' a 10000 rpm,e mi sono tenuto largo Qualcuno deve anche spiegare che prima di fare commenti bisogna provarle le cose, io con l erre 56 e idm ho girato oltre i 13000. Le idm avranno una pessima curva di anticipo ma le leggende che murano a 10k son proprio tali. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 17 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 17 1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto: Mmmh....io sapevo che gia' a 10000rpm una doppia scintilla idm produce 20000 scintille,ma sono talmente fioche che non riesce a bruciare la miscela e allora mura.Ho detto 10000 rpm perche un preparatore mi disse che gia a 9000/9500 le idm sono arrivate Questo era un w force 58 per 51. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.