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  • Moderatore

Comunque, con la marmitta mia la flessione di coppia è sparita. 

Se riesco ad avere un entrata più vigorosa e 7 o 800 giri in più mantenendo queste caratteristiche avrei ottenuto ciò che cerco. Seguiranno molte altre prove. 

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  • Moderatore

Se allungo il collettore guadagno qualcosa sull entrata in coppia a minor regime, ma ho già perso troppo sopra. 

Con uno spillo più largo e più lungo di sicuro riprendo quei mille giri più o meno rimanendo con la fluidità sotto di adesso. 

Questo spillo e 26 interno, e fummo obbligati a farlo corto. 

Il nuovo sarà lungo circa 20 cm e di diametro interno 28.

 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

E forse sente di più l’escursione termica che c’è tra bassi ed alti regimi permettendo di ampliare l’accordatura!!! Io mi sto già divertendo con tutte le cose che stai condividendo e tra l’altro senza fare una cippa!!😂👍

Modificato da Architito2002
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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Giorno ragazzi, per adesso il post è fermo, sto aspettando le parti che mi servono per modificare la marmitta, ma si va per le lunghe. 

Intanto però ho accorciato di 2 cm il collettore al GT, guadagnando prontezza alla risposta al gas. 

Setting sempre conservativo sul phsb, lo beve comunque alla grande ma in prima marcia con il caldo a 10400 borbotta. Nelle altre marce sempre sugli 11200 11300,la 4 non saprei. 

Lo riscrivo se qualcuno avesse bisogno. 

Phsb 38 no filtro 

Max 195

Min cd1 con 48

Bm/dq 274

K 30 seconda tacca. 

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  • Moderatore
48 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ti informo che il tuo/mio ex gt l'ho fatto lappare due volte quindi potresti essere all'ultima maggiorazione,non ricordo esattamente,se cosi fosse,se fai casino vai in cromatura anche se difficile che scromi(mai successo a me). 😉 😁

Rob l ho ricromato con pistone selezione a. 😉

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Si può mettere nella parte iniziale divergente, o su tutto lo scarico, oppure nella parte finale, si prova per vedere come cambia l'erogazione.

Bendando si mantiene lo scarico più caldo, la velocità dell'onda di riflessione che viaggia all'interno dello scarico è dipendente anche dalla temperatura dei gas di scarico in uscita, se la temperatura è più alta l'onda viaggia più veloce e quindi la contropressione arriva prima come se fosse la marmitta più corta e risulta accordata ad un regime di giri superiore, se i gas sono più freddi l'onda viaggia più lenta e l'accordo scende ad un regima inferiore come se lo scarico fosse più lungo.

Alcuni metodi per variare la temperatura dei gas di scarico ad esempio sono: variare l'anticipo, carburazione più grassa o più magra comporta variazioni di temperatura dei gas in uscita, variare il diametro del tubo silenziatore della marmitta.

La honda ( se non ricordo male) nei tempi d'oro dei due tempi da GP adottava l'iniezione d'acqua negli scarichi per abbassare le temperature a determinati giri e quindi aumentare il range di accordo utile degli scarichi.

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  • Moderatore
7 minuti fa, Clear ha scritto:

Si può mettere nella parte iniziale divergente, o su tutto lo scarico, oppure nella parte finale, si prova per vedere come cambia l'erogazione.

Bendando si mantiene lo scarico più caldo, la velocità dell'onda di riflessione che viaggia all'interno dello scarico è dipendente anche dalla temperatura dei gas di scarico in uscita, se la temperatura è più alta l'onda viaggia più veloce e quindi la contropressione arriva prima come se fosse la marmitta più corta e risulta accordata ad un regime di giri superiore, se i gas sono più freddi l'onda viaggia più lenta e l'accordo scende ad un regima inferiore come se lo scarico fosse più lungo.

Alcuni metodi per variare la temperatura dei gas di scarico ad esempio sono: variare l'anticipo, carburazione più grassa o più magra comporta variazioni di temperatura dei gas in uscita, variare il diametro del tubo silenziatore della marmitta.

La honda ( se non ricordo male) nei tempi d'oro dei due tempi da GP adottava l'iniezione d'acqua negli scarichi per abbassare le temperature a determinati giri e quindi aumentare il range di accordo utile degli scarichi.

Spiegazione perfetta. 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Ma veramente ?
Potresti spiegarmi brevemente dove si mette esattamente ?
Ne ho un pezzo di 60-70cm.  che mi è avanzato .

La spiegazione di Clear sopra descrive tutto in modo dettagliato. In soldoni, bendando la marmitta i gas si riscaldano simulando un espa più corta. Io ho provato bendando il collettore e primo tratto di espa su uno scarico per elle 60 e la differenza si sente. 

Modificato da Gano 80
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31 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

No mi sa che ti sei tenuto stretto le idm non murano a 10000

Mmmh....io sapevo che gia' a 10000rpm una doppia scintilla idm produce 20000 scintille,ma sono talmente fioche che non riesce a bruciare la miscela e allora mura.Ho detto 10000 rpm perche un preparatore mi disse che gia a 9000/9500 le idm sono arrivate

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18 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto:

Mmmh....io sapevo che gia' a 10000rpm una doppia scintilla idm produce 20000 scintille,ma sono talmente fioche che non riesce a bruciare la miscela e allora mura.Ho detto 10000 rpm perche un preparatore mi disse che gia a 9000/9500 le idm sono arrivate

Senza voler offendere nessuno il preparatore bisognerebbe si aggiornasse un poco, si va anche oltre i 12000 con le idm se il motore lo permette 

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  • Moderatore
2 ore fa, Lonnye3870 ha scritto:

Qualcuno mi spieghi per favore come si fa ad arrivare ad un regime cosi alto,sapendo che le idm murano gia' a 10000 rpm,e mi sono tenuto largo

Qualcuno deve anche spiegare che prima di fare commenti bisogna provarle le cose, io con l erre 56 e idm ho girato oltre i 13000.

Le idm avranno una pessima curva di anticipo ma le leggende che murano a 10k son proprio tali. 

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  • Moderatore
1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto:

Mmmh....io sapevo che gia' a 10000rpm una doppia scintilla idm produce 20000 scintille,ma sono talmente fioche che non riesce a bruciare la miscela e allora mura.Ho detto 10000 rpm perche un preparatore mi disse che gia a 9000/9500 le idm sono arrivate

Questo era un w force 58 per 51.

IMG_20190324_194446_147.jpg

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