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  • Moderatore
2 ore fa, robertoromano ha scritto:

Ollala ci siamo bene!

Metti due fotuzze dei carter Gano ?

Ti manca poi ancora lo scarico?

 

Heila Rob! 

Si, ci siamo, manca marmitta che prenderò per ultima e il pacco che ancora non ho preso. Comunque ho tutto per chiudere. 

Stasera metto due foto dei carter

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  • Moderatore

Lo so lo so che mi vuoi bene eheh

I travasi li ho fatti così anche su consiglio di altri possessori, che dopo prova al banco hanno riscontrato miglioramenti rispetto al montaggio di scatola. 

Presentato l ho presentato ma avendo già fatto i travasi al GT erano ovviamente più grandi di quelli sui carter, che già son più stretti comunque di quelli del 180 di scatola. 

Carter nuovi. 

Modificato da Gano 80
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  • Moderatore

Ho dovuto ritoccare il punto dove passa la Biella sia dietro sia avanti perché dopo un falso montaggio toccava. 

In questi giorni rifinisco anche questo passaggio dopo aver fatto un ulteriore falso montaggio per scongiurare problemi, poi inizio la chiusura. 

IMG-20181203-WA0046.jpeg

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  • Moderatore

Allora ragazzi, problemone. 

Con il falso montaggio albero Biella ho visto dove dovevo togliere. 

Appena chiuso tutto però, mi sono accorto che questo GT non è per Carter quattrini in b 110 come mi aveva detto il proprietario precedente, che sicuramente si era confuso. 

Il GT al pmi ha il pistone 3.5 mm sotto ai travasi. 

Occorre quindi abbassare il piano cilindro di 4 o 5 mm e tornare in quota per usare questi componenti. 

Madonne che volano, ma tanto è il periodo giusto. 

IMG-20181208-WA0041.jpeg

IMG-20181208-WA0034.jpeg

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  • Moderatore

Ciao Rob, mi pare di sì ma si è confuso Gianluca.. 

Comunque vedo di spianare i 5 mm che serve dal piano cilindro, in qualche modo vedo di recuperare.. 

Avevo pensato a toglierli dal basamento ma penso sia più rapido di la. 

 

 

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  • SuperMod

si. Non sarebbe il primo caso che vedo.  

controlla anche la differenza di altezza dei piani dei 2 semicarter.    Dalla foto noto alcune imperfezioni.....probabilmente é un effetto della foto che hai fatto, ma il lato frizione sembra essere più basso..

Altro punto dove potresti recitare il rosario é il foro dell'asta selettore marce.  Modelli con 2/3 oring entrano davvero a fatica e il selettore é durissimo da far ruotare.

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  • SuperMod
2 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao Rob, mi pare di sì ma si è confuso Gianluca.. 

Comunque vedo di spianare i 5 mm che serve dal piano cilindro, in qualche modo vedo di recuperare.. 

Avevo pensato a toglierli dal basamento ma penso sia più rapido di la. 

 

 

5mm sul piano di appoggio del gt?   no dai, mi sembrano tantini da togliere alla base del gt

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  • Moderatore
13 minuti fa, filipporace ha scritto:

5mm sul piano di appoggio del gt?   no dai, mi sembrano tantini da togliere alla base del gt

Ciao Fil 

Si devo toglierli di lì, ho già sentito chi ne ha già fatti altri, e mi ha proposto la soluzione.. 

Il foro selettore non mi ha fatto bestemmiare però ho dovuto mettere un rasamento di 2 mm sotto al perno del selettore che si avvita sopra dal Carter altrimenti serrando non si azionava la crocera nemmeno a pregare. 

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  • Moderatore
13 minuti fa, robertoromano ha scritto:

I carter quattrini sbaglio o nascono per bielle 102? Son proprio i 5mm di troppo.

Si Rob, non c è seghe il GT era per piaggio. Si vede anche dalla camicia che mi hanno detto sporge 11mm circa per i quattrini, qui sporge 5mm. 

Dai, vediamo di risolvere. 

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  • Moderatore

Alura 

Il GT è stato spedito a chi di dovere per sistemare questi 5mm del caiser. 

Intanto ho messo il pignone, loctite e via, solo, da quanto sono diventato bravo a far chiavette dai seeger non so se ho messo la classica che uso per dima o una ricavata appunto dal seeger ?

In ogni caso sta lì ora. Insieme alla loctite, il pignone e le madonne. 

Buon natale 

 

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  • Moderatore
15 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Infatti se non ricordo male, Roberto lo montava su carter gp one che hanno le quote Piaggio 

Vero. Il problema è che Il Banzi mi disse csrter quattrini e b110.. E io così mi sono preparato.. Comunque, vediamo di risolvere. 

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Il 2/12/2018 in 20:40 , Gano 80 ha scritto:

 

IMG_20181202_184932.jpg

WOW mi brillano gli occhi. :-)
Ciao Gano, che tu sappia Ambrogiani (A.S.P.) lavora ancora ?, Chiedo visto che hai una sua ventola Non si trova più su internet se non "fondi di magazzino"
Oppure l'avevi già da qualche tempo fa ?.
Avevo preso delle cose da lui ma adesso, appunto, a quanto pare dovrò ripiegare su qualcun' altro produttore....
Scusa l'off topic ma volevo comunque ri fare i complenti per l'immenso, bel progetto che stai portando avanti. Frizione in primis e tutto il resto, decisioni ecc.
Buon divertimento ??

Modificato da Alogeno
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  • Moderatore
8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

WOW mi brillano gli occhi. :-)
Ciao Gano, che tu sappia Ambrogiani (A.S.P.) lavora ancora ?, Chiedo visto che hai una sua ventola Non si trova più su internet se non "fondi di magazzino"
Oppure l'avevi già da qualche tempo fa ?.
Avevo preso delle cose da lui ma adesso, appunto, a quanto pare dovrò ripiegare su qualcun' altro produttore....
Scusa l'off topic ma volevo comunque ri fare i complenti per l'immenso, bel progetto che stai portando avanti. Frizione in primis e tutto il resto, decisioni ecc.
Buon divertimento ??

Ciao, grazie mille davvero troppo buono ??

Figurati, la ventola asp io la presi molto tempo fa, e so che ambrogiani non ne produce più da un pezzo.. 

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1 minuto fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao, grazie mille davvero troppo buono ??

Figurati, la ventola asp io la presi molto tempo fa, e so che ambrogiani non ne produce più da un pezzo.. 

Immaginavo , vabbè allora diciamo che se allora un giorno le ASP prenderanno valore come i van gogh, noi c' abbiamo qualcosa ?
Rinnovo i complimenti per la tua manualità :

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