Vai al contenuto

Vorrei fare un 115 spinto mi consigliate..


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

a me personalmente piace di più il malossi https://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-MALOSSI-PIAGGIO-VESPA-SPECIAL-APE-50-MODIFICA-57-5-115CC-318694/123081260580?hash=item1ca836fe24:g:xfUAAOSwAwFaql1m che il polini e ci abbinerei la classica polini banana o una leovinci (che costa meno),un 24 non lamellare e frizione hai l'imbarazzo della scelta con albero originale modificato se è a rulli (se ancora a bronzina lo farei reimbiellare in rettifica ) 

l'unica cosa di cui mi sono accorto e che la cuffia del 50 tocca un po dovunque e bisogna perderci del tempo per adeguarla se no le alette fondono la plastica ,io di solito la taglio dove tocca (di solito verso lato ruota )e la rifaccio con un pezzo di alluminio da 1mm ,con dei rivetti ...non sembra ma il raffreddamento è importante sul 102 ,105,115cc 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, LorenzoSpecialVespa ha scritto:

Come già ti ha detto Roberto, un 130 tranquillo sarebbe meglio.

Io farei così:

130 polini/malossi in ghisa

24 vhst

Proma

Albero Mazzuchelli 

25/72

Crociera faio eco

Frizione drt che vendono i kit potenziamento con molle polini

Così sei con una configurazione tranquilla che però va di più di un 115 spinto.

Se devo fare un 130 avevo pensato ad

M1 gtr

Albero mazzucchelli

27 69 alleggerita

Frizione polini doppia molla

Proma carburatore 24 24 oppure 26 26 

Crociera bgm 

E accensione del pk xl con volano alleggerito a 1400 kg 

Chene pensi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi il d56 ci vogliono pezzi buoni.

Se vuoi un m1 allora farei:

D56 

28 vhst

24/72 al massimo con z25

Parastrappi crimaz

Frizione crimaz

Albero drt cono 20

Accensione sarebbe meglio una polini da 1,2 kg

Proma e se puoi con il collettore maggiorato

 

Però non so quanto sia il tuo budget.

Modificato da LorenzoSpecialVespa
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LorenzoSpecialVespa ha scritto:

Se intendi il d56 ci vogliono pezzi buoni.

Se vuoi un m1 allora farei:

D56 

28 vhst

24/72 al massimo con z25

Parastrappi crimaz

Frizione crimaz

Albero drt cono 20

Accensione sarebbe meglio una polini da 1,2 kg

Proma e se puoi con il collettore maggiorato

 

Però non so quanto sia il tuo budget.

Albero drt ok 

Ma sulla frizione crimaz diciamo che la polini non e neanche male poi è la polini doppia molla che sta 130 euro non è quella normale

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

da un 115 siamo già passati a un quattrini ,penso che sai già che devi investire tempo e denaro per farlo andare

Sinceramente se devo fare un 130  ne faccio uno buono se devo fare un 115 non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ti spiego quello che percepisco quasi sempre .....si parte da un dr 102 per spendere almeno 350 euri tra tutto e si arriva a 1500-2000 almeno con i vari 130,viene sempre consigliato di spendere il più possibile ,se intraprendi questa strada allora il mio consiglio è il parmakit https://www.ebay.it/itm/KIT-READY-TO-RACE-PARMAKIT-COMPLETO-PISTA-60-VESPA-PK-50-/232165095253 ,c'è tutto ,manca solo la benzina e l'olio e forse la campana........perchè tanto è quella la cifra che arrivi a spendere solo di pezzi se lo vuoi fare come si deve

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fra_18 ha scritto:

Sinceramente se devo fare un 130  ne faccio uno buono se devo fare un 115 non saprei

Da montare un 130 tranquillo con la banana ad uno spinto con espansione c'e' una bella differenza di spesa per mantenerlo affidabile,o rischi di buttare dei soldi,poi son scelte in base a necessita' e possibilita'.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

già solo con un dr 130 (110)+marmitta banana polini (100)+campana rms (35)+frizione (20)+albero rms (60)+collettore e carburatore 24 (120)+cuscinetti,guarnizioni,cuffia,prigionieri,olio siamo a 500 euri ,con il polini 130 aggiungi 150 euri..........e non ho messo un espansione e l'accensione super

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
36 minuti fa, Fra_18 ha scritto:

 

Io vorei fare un 130 spinto fino a 1200 euro li posso spendere però voglio un motore affidabile 

..salve mi permetto di sottolineare  un concetto mutando dalla linga ialiana ":SOGGETTO -PREDICATO - COMPLEMENTO "tradotto  motoristicamente : da che base di motore parti ? una special , una pk ecc ? gia ' da li' inizia potenzialmeente a cambiare la list della spesa ..ossia se ad esempio hai un motore che monta gia' di suo una accensione piaggio 6 poli con volano da 1400 / a 1600 grammi ..questo è un 'elemento da non cambiare = soldi risparmiati ..., poi andando con  ordine il motore avra un'uso come dire " turistico " o  solo citta' , qualche radduno ecc . abiti in pianura o in montagna / saite ecc ..la tua altezza ed il tuo peso  sono ulteriori variabili da considerare..ti faccio un'esempio...teorico .motore da turismo tranquillo ecc.. qualcuno potrebbe dirti un 130 dr  anche in corsa 53  e 29/68  con siluro  o proma e carburatore / 22/ 24 phbl..motore onesto anche da 30km/litro ecc ecc MA ...una 29 /68  anche con un motore fasato basso  = da coppia ..non sempre si riesce ad esprimere al meglio se il pilota è alto e pesa ecc ecc ..percui..la coperta rischia sempre di essere troppo corta ..fai una riflessione e da li si possono realizzare delle " potenziali configurazioni " senza svenarsi .....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...