+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 12 Share Inviata 2018 Maggio 12 Salve mi date dei consigli per un 115 piu spinto possibile grazie.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 13 (modificato) a me personalmente piace di più il malossi https://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-MALOSSI-PIAGGIO-VESPA-SPECIAL-APE-50-MODIFICA-57-5-115CC-318694/123081260580?hash=item1ca836fe24:g:xfUAAOSwAwFaql1m che il polini e ci abbinerei la classica polini banana o una leovinci (che costa meno),un 24 non lamellare e frizione hai l'imbarazzo della scelta con albero originale modificato se è a rulli (se ancora a bronzina lo farei reimbiellare in rettifica ) l'unica cosa di cui mi sono accorto e che la cuffia del 50 tocca un po dovunque e bisogna perderci del tempo per adeguarla se no le alette fondono la plastica ,io di solito la taglio dove tocca (di solito verso lato ruota )e la rifaccio con un pezzo di alluminio da 1mm ,con dei rivetti ...non sembra ma il raffreddamento è importante sul 102 ,105,115cc Modificato 2018 Maggio 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 8 ore fa, Fra_18 ha scritto: Salve mi date dei consigli per un 115 piu spinto possibile grazie.. Io farei un 130 tranquillo e affidabile,e ne hai almeno altrettanto .... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 Come già ti ha detto Roberto, un 130 tranquillo sarebbe meglio. Io farei così: 130 polini/malossi in ghisa 24 vhst Proma Albero Mazzuchelli 25/72 Crociera faio eco Frizione drt che vendono i kit potenziamento con molle polini Così sei con una configurazione tranquilla che però va di più di un 115 spinto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 13 Autore Share Inviata 2018 Maggio 13 11 minuti fa, LorenzoSpecialVespa ha scritto: Come già ti ha detto Roberto, un 130 tranquillo sarebbe meglio. Io farei così: 130 polini/malossi in ghisa 24 vhst Proma Albero Mazzuchelli 25/72 Crociera faio eco Frizione drt che vendono i kit potenziamento con molle polini Così sei con una configurazione tranquilla che però va di più di un 115 spinto. Se devo fare un 130 avevo pensato ad M1 gtr Albero mazzucchelli 27 69 alleggerita Frizione polini doppia molla Proma carburatore 24 24 oppure 26 26 Crociera bgm E accensione del pk xl con volano alleggerito a 1400 kg Chene pensi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 (modificato) Se intendi il d56 ci vogliono pezzi buoni. Se vuoi un m1 allora farei: D56 28 vhst 24/72 al massimo con z25 Parastrappi crimaz Frizione crimaz Albero drt cono 20 Accensione sarebbe meglio una polini da 1,2 kg Proma e se puoi con il collettore maggiorato Però non so quanto sia il tuo budget. Modificato 2018 Maggio 13 da LorenzoSpecialVespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 13 Autore Share Inviata 2018 Maggio 13 14 minuti fa, LorenzoSpecialVespa ha scritto: Se intendi il d56 ci vogliono pezzi buoni. Se vuoi un m1 allora farei: D56 28 vhst 24/72 al massimo con z25 Parastrappi crimaz Frizione crimaz Albero drt cono 20 Accensione sarebbe meglio una polini da 1,2 kg Proma e se puoi con il collettore maggiorato Però non so quanto sia il tuo budget. Albero drt ok Ma sulla frizione crimaz diciamo che la polini non e neanche male poi è la polini doppia molla che sta 130 euro non è quella normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Maggio 13 Share Inviata 2018 Maggio 13 Si vabene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 13 (modificato) da un 115 siamo già passati a un quattrini ,penso che sai già che devi investire tempo e denaro per farlo andare Modificato 2018 Maggio 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 14 Autore Share Inviata 2018 Maggio 14 15 ore fa, claudio7099 ha scritto: da un 115 siamo già passati a un quattrini ,penso che sai già che devi investire tempo e denaro per farlo andare Sinceramente se devo fare un 130 ne faccio uno buono se devo fare un 115 non saprei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 14 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 14 (modificato) ti spiego quello che percepisco quasi sempre .....si parte da un dr 102 per spendere almeno 350 euri tra tutto e si arriva a 1500-2000 almeno con i vari 130,viene sempre consigliato di spendere il più possibile ,se intraprendi questa strada allora il mio consiglio è il parmakit https://www.ebay.it/itm/KIT-READY-TO-RACE-PARMAKIT-COMPLETO-PISTA-60-VESPA-PK-50-/232165095253 ,c'è tutto ,manca solo la benzina e l'olio e forse la campana........perchè tanto è quella la cifra che arrivi a spendere solo di pezzi se lo vuoi fare come si deve Modificato 2018 Maggio 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Maggio 14 Share Inviata 2018 Maggio 14 7 ore fa, Fra_18 ha scritto: Sinceramente se devo fare un 130 ne faccio uno buono se devo fare un 115 non saprei Da montare un 130 tranquillo con la banana ad uno spinto con espansione c'e' una bella differenza di spesa per mantenerlo affidabile,o rischi di buttare dei soldi,poi son scelte in base a necessita' e possibilita'. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 14 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 14 (modificato) già solo con un dr 130 (110)+marmitta banana polini (100)+campana rms (35)+frizione (20)+albero rms (60)+collettore e carburatore 24 (120)+cuscinetti,guarnizioni,cuffia,prigionieri,olio siamo a 500 euri ,con il polini 130 aggiungi 150 euri..........e non ho messo un espansione e l'accensione super Modificato 2018 Maggio 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Maggio 14 Share Inviata 2018 Maggio 14 Tutto dipende dalle tue necessità e la quantità di soldi che sei disposto a spendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra_18 Inviata 2018 Maggio 15 Autore Share Inviata 2018 Maggio 15 Io vorei fare un 130 spinto fino a 1200 euro li posso spendere però voglio un motore affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Maggio 15 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 15 36 minuti fa, Fra_18 ha scritto: Io vorei fare un 130 spinto fino a 1200 euro li posso spendere però voglio un motore affidabile ..salve mi permetto di sottolineare un concetto mutando dalla linga ialiana ":SOGGETTO -PREDICATO - COMPLEMENTO "tradotto motoristicamente : da che base di motore parti ? una special , una pk ecc ? gia ' da li' inizia potenzialmeente a cambiare la list della spesa ..ossia se ad esempio hai un motore che monta gia' di suo una accensione piaggio 6 poli con volano da 1400 / a 1600 grammi ..questo è un 'elemento da non cambiare = soldi risparmiati ..., poi andando con ordine il motore avra un'uso come dire " turistico " o solo citta' , qualche radduno ecc . abiti in pianura o in montagna / saite ecc ..la tua altezza ed il tuo peso sono ulteriori variabili da considerare..ti faccio un'esempio...teorico .motore da turismo tranquillo ecc.. qualcuno potrebbe dirti un 130 dr anche in corsa 53 e 29/68 con siluro o proma e carburatore / 22/ 24 phbl..motore onesto anche da 30km/litro ecc ecc MA ...una 29 /68 anche con un motore fasato basso = da coppia ..non sempre si riesce ad esprimere al meglio se il pilota è alto e pesa ecc ecc ..percui..la coperta rischia sempre di essere troppo corta ..fai una riflessione e da li si possono realizzare delle " potenziali configurazioni " senza svenarsi ..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 15 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 15 (modificato) vai di polini 130 e il resto dei soldi lo spendi in gomme , ammortizzatori buoni ,ganasce malossi che vanno a meraviglia con il tamburo e una bella marmitta e ne avanzi ancora Modificato 2018 Maggio 15 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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