Vai al contenuto

Aiuto per carburazione M1 D60 lamellare e PHBL 24


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo chiedo se qualcuno  ha qualche dritta da darmi, sono un pò stufo non riesco a trovare pace..

Dunque monto un D60 lamellare al cilindro, ho fatto un downgarde levando espansione e 34, mettendo una siluro sbindola e un PHBL 24 (per 2 tempi). Non riesco a torvare una carburazione soddisfacente, spesso il problema è in ripresa dopo aver rilasciato, tende a imbrodare per poi pulirsi. Diciamo che i problemi li ho tra 1/4 e 3/4 di solito. Ho provato varie combinazioni, però ho il foglio a casa, prossimamente vi posso postare tutte le prove.

 

Ho attualmente a disposizione polverizzatori AQ 260, 262, 264; Spilli D22, 24, 25, 39, 40, 48.

Al momento ho trovato un compromesso abbastanza soddisfacente che vi posterò (non lo ricordo adesso ne ho provate troppe XDDD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

quasi tutti i lamellari al cilindro con collettore contorto (2 curve a 90°)hanno una sorta di imbrodamento al minimo ,dovuta principalmente alla posizione del pacco lamellare in salita rispetto al piano strada ,bisogna trovare il giusto compromesso purtroppo .....è fastidioso ai semafori ,ma migliorabile

non dovrebbe però essere il tuo caso visto che praticamente il condotto è rettilineo 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ciò che ho provato io su una configurazione accostabile (M1LD56, proma, PHBH 25 per 2T), la combinazione più efficace la ottenni accoppiando polverizzatore AQ 264 con spillo D26, sono passati un po' di anni ma, da quel che ricordo, spillo alla 1a tacca (dall'alto), getto minimo intorno a 50, getto max intorno a 110, vite aria circa 2 giri, con air box Polini).

Detto questo penso che come polverizzatori si potrebbe stare intorno al 262-264 e come spilli D22-D26.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2018 in 09:38 , VeLeNo ha scritto:

Per ciò che ho provato io su una configurazione accostabile (M1LD56, proma, PHBH 25 per 2T), la combinazione più efficace la ottenni accoppiando polverizzatore AQ 264 con spillo D26, sono passati un po' di anni ma, da quel che ricordo, spillo alla 1a tacca (dall'alto), getto minimo intorno a 50, getto max intorno a 110, vite aria circa 2 giri, con air box Polini).

Detto questo penso che come polverizzatori si potrebbe stare intorno al 262-264 e come spilli D22-D26.

Bye

Cesta (immagino che sei te) alla fine di innumerevoli smadonnamenti sono giunto alla tua stessa conclusione, e sto attendendo dalla germania un d26 e altri spilli (ho preso il kit). Con quei plverizzatori e quegli spilli non sono riuscito a smussare i buchi, di solito è grassa sotto alla riapertura e poi va pulendosi tenendo aperto, oppure stando a filo di gas alla riapertura fa buco da magro, na m... insomma.  Usando un polverizzatpore Aq 262 e spillo D22 il 110 di max mi sembra grasso, credo che chiami un 105, adesso col 103 è magra sopra, il problema è alle medie aperure e riaperture da gas costante a metà, e in teroia la conicità più lunga dello spillo dovrebbe risolvere. Minimo ho un 52 forse un pò grassetto ma vedrò poi di sistemare quando avrò una carburazione ottimizzata da 1/8 a 4/4. Resto sempre su 1,5 giri di vite max 2, andare oltre secondo me sballa troppo e va cambiato il getto del minimo (che comunque mi sembra grasso col 52). Vi informerò quando arriva il pacchetto, giusto perchè potrebbe essere utile ad altri in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rasserena vedere che le tue conclusioni si trovino in accordo con le mie, vuol dire che, almeno per una volta, mia moglie ha torto, nonostante mi faccia vecchio, qualcosa lo ricordo ancora, tutto sommato, non sono poi così rinco....nito ;-)

P.s.: non sono il Cesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...