+ Mikeatt01 Inviata 2018 Maggio 8 Share Inviata 2018 Maggio 8 Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e ho deciso di aprire una discussione perché ho alcuni dubi sullo sviluppo del motore che ho in mente di fare. Premetto di volere un motore con molta coppia fin dai bassi/medi regimi anche perché molte volte dovremo andare in due. La mia configurazione che ho pensato di fare per macinare km e km e allo stesso tempo divertirmi è questa: Carter hp, 102 polini, albero anticipato, aspirazione rigorosamente a valvola, carburatore 28 vhst con collettore artigianale, marmitta proma (per i primi tempi ma andrò ben presto di espansione), 24/72, cambio originale, accensione hp senza ghiera (1,1kg). Qui sorgono i miei dubi in quanto sono indeciso tra la corsa 45 o 47 dell'albero, e quali lavorazioni devo effettuare montando un albero in corsa 47. Inoltre volevo sapere che tipo di marmitta più "seria" potrei adottare in seguito Quali lavori posso effettuare al cilindro per renderlo ancora più brioso senza esagerare troppo Grazie a tutti in anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Maggio 8 Share Inviata 2018 Maggio 8 Ciao e benvenuto! Per l'albero dipende, normalmente i 102 si fanno in c45 però (non vorrei dire una cavolata) se lo si fà in c47 aumenta la coppia quindi vedi te. Comunque non puoi volere chissà ché da un 102 quindi io lo farei in c45 normale e più avanti metti qualcosa di più grosso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strokes58 Inviata 2018 Maggio 8 Share Inviata 2018 Maggio 8 Montandolo in corsa 45 hai già un po' più ai bassi, visto che nasce in corsa 43, se vai di corsa 47 avrai ancora di più ai bassi ma ovviamente a discapito di qualche in giro in meno agli alti.. Come lavori al cilindro puoi rivedere travasi di base, scarico, le solite lavorazioni che ti possono dare quel qualcosina in più per divertirti, basta che non esageri troppo con i lavori al gt altrimenti l'affidabilità che cerchi diminuisce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mikeatt01 Inviata 2018 Maggio 9 Autore Share Inviata 2018 Maggio 9 11 ore fa, LorenzoSpecialVespa ha scritto: Ciao e benvenuto! Per l'albero dipende, normalmente i 102 si fanno in c45 però (non vorrei dire una cavolata) se lo si fà in c47 aumenta la coppia quindi vedi te. Comunque non puoi volere chissà ché da un 102 quindi io lo farei in c45 normale e più avanti metti qualcosa di più grosso. Devo dire che l'albero in corsa 47 mi ispira tantissimo, ho visto che la drt ne produce ad un prezzo abbastanza accessibile, allo stesso prezzo del c.45 e sembrano ben fatti, perciò volevo sapere che tipo di lavori bisogna effettuare dato che ho visto che bisogna fare un po' di lavori qui e lì. Scusa per l'insistenza ma vorrei andare sul sicuro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Maggio 9 Share Inviata 2018 Maggio 9 io mi fermerei in corsa 45 avendo cura di raccordare bene il tutto (carter cilindro ). il 28 è troppo per un polini 102. meglio un 24 col collettore polini ben raccordato . magari basetti fino a 180 di scarico e allarghi un pelo la luce (di scarico ). marmitta o proma o polini banana , con un espansione perdi molto in basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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