Vai al contenuto

candela vespa, help


Messaggi consigliati

come ha scritto Claudio son candele da macchina,pero' quello tabella ha qualcosa che non torna: da corrispondenza con le 9 sia champion l78c che 82,quando la 78 corrisponde a una ngk b8,mentre la 82 e' una b6 quasi b5,in pratica la 82 e' il grado corrispondente alla candela originale del 50

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

l'ho trovata per caso ,non ho idea ,era solo per farsi capire che la sigla è propio sbagliata e non centra nulla con il 2 tempi .........ho le tabelle giuste ma sono 10 pagine in pdf di conversione tra ngk,bosh,champion con tutti i codici ,mi pare anche l'iridio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ti sei offeso?cosa capisci dal link che hai messo?tra tutte quelle foto del link non noti nulla di strano?sul tipo,e qui rispondo anche a filipporace:la candela da motosega,oltre ad essere piu corta e avere una chiave candela piu piccola,ha meno parte filettata,il filetto non arriva a filo della camera di scoppio se la monti su vespa,di conseguneza non lavora come dovrebbe,e' come se montassi una candela a filetto corto su una che la monta a filetto lungo,ti fa 6 metri di scintilla e ti buca il cielo del pistone

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
  • SuperMod
10 ore fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

ti sei offeso?cosa capisci dal link che hai messo?tra tutte quelle foto del link non noti nulla di strano?sul tipo,e qui rispondo anche a filipporace:la candela da motosega,oltre ad essere piu corta e avere una chiave candela piu piccola,ha meno parte filettata,il filetto non arriva a filo della camera di scoppio se la monti su vespa,di conseguneza non lavora come dovrebbe,e' come se montassi una candela a filetto corto su una che la monta a filetto lungo,ti fa 6 metri di scintilla e ti buca il cielo del pistone

Guarda che ho parlato di plusvalenza termica,non di filettature.   Su morosega es huvsqvarna o Joansered la filettatura é identica. Non mi sono ben spiegato credo. Ripeto parlo di valenze termiche espresse si con dati di diversa lettura,ma di uguale applicazione in quanto non differiscono in nulla l'una dall'altra se non per il brand stampigliato sopra.   Un saluto a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Altra cosa che dimenticavo.....la scintilla viene scoccata tra archetto ed elettrodo centrale dove é sita la superficie di contatto.   Non é che più accorci la filettatura della candela e più la scintilla si allunga. Caso mai il pistone lo fori perche hai messo una candela a filetto lungo su una testa che alloggia filetti corti.....andando,il cielo del pistone a batterci contro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...