Vai al contenuto

HELP vnb3 + 177 Pinasco = TRATTORE


Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei risolvere dei problemi riscontrati sulla mia vnb3 prima di decidermi a portarla dal meccanico ?

Non sono un grandissimo esperto ma qualcosa riesco a fare e insieme ad un amico abbiamo montato sulla mia vnb3 un 177 pinasco + carburatore 24 pinasco...

In previsione dovremmo sostituire anche la frizione con una rinforzata a 6 molle...

La vespa si accende e va e ora sono in rodaggio per 500km al 3% andando via ai 50km/h senza dandogli troppo gas...

I problemi nati e che vorrei risolvere sono questi partendo dal principio:

1. La pedalina di avviamento va 1 volta su 6 perchè spesso va a vuoto senza nessuna pressione o ingranaggio... quando va si accende spingendo la pedalina con molta più fatica sentendo più compressione... come risolvo il fatto che spedalo a vuoto? Cambiando la frizione?

2. Quando parto, dopo pochissima accelerazione prima di ogni cambio marcia, il motore sborbotta come un trattore, molto e sempre come se fosse fredda...

3. Questo "borbottio stile trattore" lo ritrovo anche mantenendo sempre la stessa velocità di 50km/h in terza... vado via come se fosse un trattore: Trrrrrrrrrr e non passa... Questo come lo risolvo ? =(

4. Quando decellero... una volta la vespa scendeva di giri sentendo comunque il motore girare e la marmitta fare i suoi bei colpetti ma ora scende di giri come uno scooter silenziosissimo e solo se tiro la frizione inizia a dare i suo amati colpi: papapapappaapapapa

5. Sarà il carburatore e tutto ma ora ciuccia molto, ho calcolato tipo 25 km a litro

Premetto che non volevo aprire il motore per altre modifiche come albero e rapporti... ho sostituito cilindro, carburatore e marmitta che allego in foto. Era assieme alla vespa quando l'ho trovata e dovrebbe essere una vecchia Abarth...

 

Aiutoooooo

dde8120f-9912-43a3-9277-e16375d48b5f.thumb.jpg.5b6829b79a229592da0b484c2fdd47cd.jpg.3fc640170b12282b4316f96dbb602b18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...