+ ^_michele_^ Inviata 2018 Maggio 5 Share Inviata 2018 Maggio 5 Salve a tutti, tra poco vorrei cambiare marmitta al mio special e mi piace molto la vmc evo racer. Come va su: 130 polini doppia aspirazione ( per adesso originale ma vorrei rifasarlo con le fasi della marmitta), 24 phbl con collettore polini, 27/69 che vorrei cambiare con la 24/72, albero anticipato, accensione polini 1,2kg. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Maggio 5 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 5 Il discorso è un po’ complicato, ti comporta lavorazioni al cilindro un po’ complicate, peresenpio rifasare cilindro tramite dasetta, abbassare cilindro nella parte superiore, adeguare le fasi alla marmitta, e soprattutto rifare collettore per doppia visto che andrai ad alzare il cilindro. Poi dovrai montare una 4 corta, provare pignoni 25/26 montare una frizione rinforzata ecc ecc. e poi non è detto che vada bene! Magari qualche utente lo ha fatto e ti può aiutare meglio di me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Maggio 14 Share Inviata 2018 Maggio 14 25-72DD... alzalo sotto di 1mm e raccorda come puoi il passaggio alto alla lamella, ritoccacn molta, molta, moltissima attenzione i fori del collettore in modo da farlo montare nonostante l'alzo di 1mm, in questo caso la brucola corta sopra è un casino, stringile tra loro piano e a rotazione e quella sopra occhio che spana facile, frebafiletti e precedente montaggio di prova con eventuale spianatura delle superfici a lima per migliorarne l'accoppiamento, abbassa o fai abbassare la TESTATA di 1mm a compensare. Filtro air BOX POLINI per 24 PHBL libero.... ma perlomeno li ci vuole davabti al venturi guida l'aria e almeno i CALABRONI li ferma!!! Il volano và bene ma elettronico era meglio.... VMC tutta la vita! Ma allarga il foro di scarico nel cilindro 1mm per lato. e verifica bene il condotto scarico cilindro guarnizione collettore marmitta evita restringimenti o labbri che frenano lo scarico dei gas... Avuto una roba simile.... mi è rimasto: 1 sulle balle, per la difficoltà nel montaggio e la carburazione ostica... 2 nel cuore, per i giri assurdi l'elasticità incredibile e la gioia che mi trasmetteva, solidissimo l'ho scannato io per una stagione ed un ragazzino per un anno fin quando non è riuscito a troncare un cono 20 con volano da 1,2 in fibra della PINASCO per vespa PK 4 poli!!!! La cosa è impossibile ma sembra ci sia riuscito....Lo hanno riallestito comunque e credo che giri ancora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.