Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, tra poco vorrei cambiare marmitta al mio special e mi piace molto la vmc evo racer. Come va su: 130 polini doppia aspirazione ( per adesso originale ma vorrei rifasarlo con le fasi della marmitta), 24 phbl con collettore polini, 27/69 che vorrei cambiare con la 24/72, albero anticipato, accensione polini 1,2kg. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il discorso è un po’ complicato, ti comporta lavorazioni al cilindro un po’ complicate, peresenpio rifasare cilindro tramite dasetta, abbassare cilindro nella parte superiore, adeguare le fasi alla marmitta, e soprattutto rifare collettore per doppia visto che andrai ad alzare il cilindro. Poi dovrai montare una 4 corta, provare pignoni 25/26 montare una frizione rinforzata ecc ecc. e poi non è detto che vada bene! Magari qualche utente lo ha fatto e ti può aiutare meglio di me 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

25-72DD... alzalo sotto di 1mm e raccorda come puoi il passaggio alto alla lamella, ritoccacn molta, molta, moltissima attenzione i fori del collettore in modo da farlo montare nonostante l'alzo di 1mm, in questo caso la brucola corta sopra è un casino, stringile tra loro piano e a rotazione e quella sopra occhio che spana facile, frebafiletti e precedente montaggio di prova con eventuale spianatura delle superfici a lima per migliorarne l'accoppiamento, abbassa o fai abbassare la TESTATA di 1mm a compensare.

Filtro air BOX POLINI per 24 PHBL libero.... ma perlomeno li ci vuole davabti al venturi guida l'aria e almeno i CALABRONI li ferma!!!

Il volano và bene ma elettronico era meglio....

VMC tutta la vita! Ma allarga il foro di scarico nel cilindro 1mm per lato. e verifica bene il condotto scarico cilindro guarnizione collettore marmitta evita restringimenti o labbri che frenano lo scarico dei gas...

Avuto una roba simile.... mi è rimasto:

 

1 sulle balle, per la difficoltà nel montaggio e la carburazione ostica...

2 nel cuore, per i giri assurdi l'elasticità incredibile e la gioia che mi trasmetteva, solidissimo l'ho scannato io per una stagione ed un ragazzino per un anno fin quando non è riuscito a troncare un cono 20 con volano da 1,2 in fibra della PINASCO per vespa PK 4 poli!!!! La cosa è impossibile ma sembra ci sia riuscito....Lo hanno riallestito comunque  e credo che giri ancora.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...