Ciao ragazzi mi consigliate una buona configurazione per un 130 polini con testa racing...
3 3

13 messaggi in questa discussione

Ragazzi ho appena acquistato un gruppo termico 130 polini con testa racing ma non saprei che configurazione fare..

Vorrei fare una configurazione turismo veloce 

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Innanzitutto quanto hai intenzione di spendere?

Modificato da LucaP

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LucaP ha scritto:

Innanzitutto quanto hai intenzione di spendere?

Sui 500 600 euro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me potresti partire con qualche lavorazione al cilindro, le solite, magari rivedi scarico, travasi di base ecc.. ovviamente poi il tutto raccordato.

 

-Marmitta se vuoi un espansione cercane una che lavori sulle tue fasi (se rifasi magari puoi sentire marziali per una calcolata, o anche altri) altrimenti una proma.

-Carburatore per non esagerare troppo per un motore da turismo un 26 o 28 (che però quest'ultimo come consumi inizia ad essere già abbastanza rilevante se sai che dovrai fare viaggi lunghi, quindi su questo ti regoli tu)

-Accensione non so se hai già qualcosa in casa, ma per non spendere troppo potresti lasciare l’originale magari alleggerendo il volano (il peso poi lo scegli in base a ciò che più o meno vuoi).                                                            Se avessi avuto più budget ti avrei consigliato le solite malossi, parmakit, vtronic

-Albero un corsa 51 anticipato (mazzucchelli, pinasco, ecc..non ricordo se anche drt lo fa)

-Frizione una normale 4 dischi con molla rinforzata

-Rapporti dipende dalle zone dove abiti (pianura, montagna)

 

Ah giusto, lo vuoi fare a valvola o lamellare? Il tal caso volessi farlo lamellare va bene il polini, poi ci sono anche Mrt o Falc, ma penso che andresti fuori budget.

 

Questa è un idea, ovviamente ci sarebbero tante altre varianti, come magari pensare a fare un c.53 o altre robe ma per i soldi che hai a disposizione per questo motore e per essere un motore da turismo, questa può essere un idea.. 

 

Poi ovviamente senti anche il parere di qualcun’altro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LucaP ha scritto:

Secondo me potresti partire con qualche lavorazione al cilindro, le solite, magari rivedi scarico, travasi di base ecc.. ovviamente poi il tutto raccordato.

 

-Marmitta se vuoi un espansione cercane una che lavori sulle tue fasi (se rifasi magari puoi sentire marziali per una calcolata, o anche altri) altrimenti una proma.

-Carburatore per non esagerare troppo per un motore da turismo un 26 o 28 (che però quest'ultimo come consumi inizia ad essere già abbastanza rilevante se sai che dovrai fare viaggi lunghi, quindi su questo ti regoli tu)

-Accensione non so se hai già qualcosa in casa, ma per non spendere troppo potresti lasciare l’originale magari alleggerendo il volano (il peso poi lo scegli in base a ciò che più o meno vuoi).                                                            Se avessi avuto più budget ti avrei consigliato le solite malossi, parmakit, vtronic

-Albero un corsa 51 anticipato (mazzucchelli, pinasco, ecc..non ricordo se anche drt lo fa)

-Frizione una normale 4 dischi con molla rinforzata

-Rapporti dipende dalle zone dove abiti (pianura, montagna)

 

Ah giusto, lo vuoi fare a valvola o lamellare? Il tal caso volessi farlo lamellare va bene il polini, poi ci sono anche Mrt o Falc, ma penso che andresti fuori budget.

 

Questa è un idea, ovviamente ci sarebbero tante altre varianti, come magari pensare a fare un c.53 o altre robe ma per i soldi che hai a disposizione per questo motore e per essere un motore da turismo, questa può essere un idea.. 

 

Poi ovviamente senti anche il parere di qualcun’altro!

Come marmitta ho gia un proma vecchia e lascero quella come accensione ho quella del pk xl quindi gia elettronica come campana non saprei io vorrei mettere una 27 69 ma non saprei se mi tirerebbe bene la 4 quindi forse poi va messo il cluster 18 21 che va bene anche per la semi espansione ovvero proma e polini banana

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so di preciso come possa compontarsi una proma con una 27/69 non avendo mai provato questa combinazione sul polini, nel mio vecchio montavo un espansione. Ma non penso ci sia per forza il bisogno di una quarta corta, sarebbe stata sicuramente più consigliata con un espansione, magari prova cosi al massimo ti puoi gestire anche con i pignoni e nel caso più "estremo" metti il cluster. Ma a parere mio non c'è bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2018 in 11:59 , LucaP ha scritto:

Non so di preciso come possa compontarsi una proma con una 27/69 non avendo mai provato questa combinazione sul polini, nel mio vecchio montavo un espansione. Ma non penso ci sia per forza il bisogno di una quarta corta, sarebbe stata sicuramente più consigliata con un espansione, magari prova cosi al massimo ti puoi gestire anche con i pignoni e nel caso più "estremo" metti il cluster. Ma a parere mio non c'è bisogno. 

Vabbe allora provo cosi poi magari gioco con i pignoni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora io farei senza badare ad alte spese:

130 polini

24 Phbl che va bene

Proma per 125 che almeno hai bassi

Accensione originale con volano alleggerito 

Campana 24/72 con z25

Albero Mazzuchelli anticipato 

Con questa conf. Diciamo che è affidabile e garantisce buone prestazioni 👍

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LorenzoSpecialVespa ha scritto:

Allora io farei senza badare ad alte spese:

130 polini

24 Phbl che va bene

Proma per 125 che almeno hai bassi

Accensione originale con volano alleggerito 

Campana 24/72 con z25

Albero Mazzuchelli anticipato 

Con questa conf. Diciamo che è affidabile e garantisce buone prestazioni 👍

Secondo te a che velocità arrivo..?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metti almeno la 27/69 se hai intenzione di montare la proma con le 3.00,il cambio originale lo tira senza problemi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla 27 69 ero deciso però non so a quanti kg si puo alleggerire il volano perche non vorrei prendere un accensione elettrenonica dato che gia la ho poi io ho quella del pk xl senta punteria e sviluppa sempre 12 volt sapete dirmi a quanto è che si puo alleggerire massimo il volano..?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi tutto nuovo è logico.

Però ricordati più spendi meno spendi per dire che è meglio fare un investimento per un buon cilindro anziché risparmiare e prenderlo usato che magari è mal messo. Sennò prova a vedere te insomma, per il volano non so penso fino a 1,4 ( correggetemi se sbaglio)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prendo tutto nuovo 

Modificato da Fra_18

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
3 3

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione