Vai al contenuto

Carburatore polini 19CP


Messaggi consigliati

Ciao, provo a risponderti io....

Non ho mai posseduto questo carburatore ma ne possiede uno, un mio caro amico. Con facilità e ad un prezzo molto onesto riesci a prendere tutti i suoi ricambi in kit. Per i getti, sono sicuro che puoi utilizzare anche quelli in kit della BGM, che costano ancora meno.

Come prestazioni/consumi, pensa che è decisamente più avanzato rispetto al classico SHB, quindi hai qualche punto a favore.

Sulla dimensione del venturi (nel tuo caso da 19) e l'utilizzo che vuoi farne (lamellare) non mi esprimo.

Ciao....

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chiedevo perchè devo sostituire il SHB.C in quanto sono grasso in basso e magro in alto e nella progressione è tutto un sbrodolamento, devo montare un carburatore con polverizzatore intercambiabile e spillo, altrimenti non ne vengo fuori, e per richiesta del proprietario devo restare sul 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato pochi giorni fà ilm CP da 21....

monta i getti PWK che vende la Polini in scatole sia min che max, è completo di air box polini a 5 fori ed ha l'aria a filo per vespa, (manca il filo aria ma è fornito quello gas...), monta sul comune collettore da 19 tipo primavera..... unico neo ha le viti reg. minimo e titolo miscela sul lato destro come il PWK....

non l'ho ancora potuto provare sulla mia sorprendente ET3 con DR (dopato),  datosi che ultimamente sono stato molto impegnato sulla Triremi Romana dove presto servizio in qualità di "schiavo addetto al remo", spero comunque un giorno di liberarmi e fuggire via sulla mia vespa!

Al tocco sembra roba carina, come sempre ti aspetti dalla Polini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poeta ha scritto:

... unico neo ha le viti reg. minimo e titolo miscela sul lato destro come il PWK....

esatto... sul mio PWK ho risolto utilizzando questa vite carburazione (in verità l'ho accorciata un po' perché strusciava nel pozzetto, ora va alla perfezione). davvero comoda......

Vite regolazione aria/miscela -BGM PRO per PWK

 

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dany59 ha scritto:

Ciao, chiedevo perchè devo sostituire il SHB.C in quanto sono grasso in basso e magro in alto e nella progressione è tutto un sbrodolamento, devo montare un carburatore con polverizzatore intercambiabile e spillo, altrimenti non ne vengo fuori, e per richiesta del proprietario devo restare sul 19.

comunque....prima di far compere hai provato con altri getti? per quanto antiquato ormai sia l'SHB, è strano non venirne a capo variando quei tre parametri su cui solitamente si interviene.

  • Like 2

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, *VINCE* ha scritto:

comunque....prima di far compere hai provato con altri getti? per quanto antiquato ormai sia l'SHB, è strano non venirne a capo variando quei tre parametri su cui solitamente si interviene.

Ho montato sull'SHB.C la valvola glighiottina con la fresata larga, alzato il polverizzatore, se metto il getto del max. 112 sono a posto a manetta, ma ai bassi si imbrodola, se metto il getto del max a 108 va molto meglio ai bassi ma sono magro a manetta........che fare'

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di getto minimo che monti?non conosco il 19 polini,ma da cio che leggo mi sembra di avere capito che e' un po una rogna trovare i getti a poco.io fossi in te prenderei un phbg19,o 21,va decisamente meglio di un shbc,monta il classico getto max,si trovano facilemnte spilli e gingilli vari e te lo porti a casa con ancche una 40ina di euro

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

ma di getto minimo che monti?non conosco il 19 polini,ma da cio che leggo mi sembra di avere capito che e' un po una rogna trovare i getti a poco.io fossi in te prenderei un phbg19,o 21,va decisamente meglio di un shbc,monta il classico getto max,si trovano facilemnte spilli e gingilli vari e te lo porti a casa con ancche una 40ina di euro

Si questo lo so il PHBG lo conosco e andrebbe bene , il problema è che non calza sul collettore a meno di fare una boccola  di adattamento, mentre il polini calza senza fare nessuna modifica, di getti dell'orto li ho tutti in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

ma di getto minimo che monti?non conosco il 19 polini,ma da cio che leggo mi sembra di avere capito che e' un po una rogna trovare i getti a poco.io fossi in te prenderei un phbg19,o 21,va decisamente meglio di un shbc,monta il classico getto max,si trovano facilemnte spilli e gingilli vari e te lo porti a casa con ancche una 40ina di euro

Monto getto minimo 42 ho provato anche il 38 non cambia un granchè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

lo monti con un manicotto in gomma

 

Se mi spieghi come monti il manicotto in gomma sul collettore, il collettore è Polini lamellare tipo origial piaggio col doppio manicotto , il carburatore si incastra in mezzo ai 2 manicotti del collettore, dove lo metti il manicotto in gomma??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

ah ho capito,hai quello da special di collettore,quello col bicchiere fisso e che viene via il tubo d19.ragionavo in termini di pk,il lamellare e' fatto diversamente,mi rimangio quello che ho detto,anche perche non credo ti metterai a modellare un manicotto a caldo

Non'è della special il collettore è lamellare con pacco w-force ma ha sempre il bicchiere fisso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

vendono un adattatore con interno 23 per i phbg che monta sul collettore originale che mi pare sia lo stesso diametro degli altri ,addirittura quello per pk è quasi 21 mm all'interno ,un pelo più grosso di quello special o primavera

https://www.ebay.it/itm/1391000-62-RIDUZIONE-PLASTICA-DELLORTO-PHBG-AS-CS-FEMMINA/172198421006?hash=item2817d3620e:g:~hgAAOSw2x1XLzoE

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

vendono un adattatore con interno 23 per i phbg che monta sul collettore originale che mi pare sia lo stesso diametro degli altri ,addirittura quello per pk è quasi 21 mm all'interno ,un pelo più grosso di quello special o primavera

https://www.ebay.it/itm/1391000-62-RIDUZIONE-PLASTICA-DELLORTO-PHBG-AS-CS-FEMMINA/172198421006?hash=item2817d3620e:g:~hgAAOSw2x1XLzoE

Puoi spiegarti meglio, la boccola è alta 16 mm e quindi dovrebbe entrare tutta sulla femmina del carburatore a questo punto dovrebbe accopiarsi col diametro esterno del collettore vero e proprio...........ma non capisco come si accoppia il diametro esterno della femmina del carburatore sul diametro interno del bicchiere del collettore........bohhh qualcuno mi spiega...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no ,il "bicchiere esterno"lo togli(o se ti serve per la polvere lo accorci) e usi la fascetta del phbg per stringerlo sul collettore vespa che ha diametro 23mm

Ora mi è chiaro........come pensavo bisogna eliminare le alette esterne, questo è il mio collettore.

Coll. 19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

anche con il polini ,purtroppo bisogna utilizzare i servizi on line perché non tutti i ricambisti tengono i ricambi ,almeno qui da me ....puoi trovare qualche getto del max ,ma tutto il resto difficile reperirlo nei classici negozi per ora ,anche se la diffusione dei pwk delle marche più blasonate stà prendendo piede

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 3/5/2018 in 16:09 , *VINCE* ha scritto:

esatto... sul mio PWK ho risolto utilizzando questa vite carburazione (in verità l'ho accorciata un po' perché strusciava nel pozzetto, ora va alla perfezione). davvero comoda......

Vite regolazione aria/miscela -BGM PRO per PWK

 

Buonasera, sono compatibili con il 21 CP. Posso usarla sia per ari che per minimo?? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...