Vai al contenuto

Questi carter motore sono ancora USABILI ?


Messaggi consigliati

Ciao, ho bisogno del vostro parere prima di assemblare il motorello sul quale ci andrà un Polini 112cc in ghisa con valvola e albero Jasil anticipato.
Secondo voi si può farè ? 
Dovrò ancora lucidare la valvola e allargarla perciò almeno potrebbero migliorare, più che altro il mio dubbio è il piano della camera di manovella che ho qualche dubbio.
Mi piacerebbe avere un vostro parere se almeno si può fare oppure se quel motore non funzionerà mai e avrò mille problemi, magari di carburazione o altre cose.
Fatemi sapere perchè non ho proprio idea in quanto è la prima volta che vedo dei carter così, li ho pagati abbastanza, ma il tipo su ebay mi ha fregato alla grande facendomi vedere delle foto di un motore immacolato.
IMG_20180422_153030.thumb.jpg.06ee766a89f1fcc3f99b113fe14bceb3.jpg
IMG_20180422_153017.thumb.jpg.aa3ceebed8fba2e43b04b80e55e6b34e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
39 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

hai provato a fare un falso montaggio del'albero per vedere se combacia la valvola ,hanno raschiato parecchio per farli tornare puliti ,magari è perfetta come tenuta ,magari una botta di c..o

:-) Non hanno grattato per farli venire così, li hanno "sabbiati" con il vetro, perciò hanno aggiunto.
La mia domanda è se sono "buoni" perchè come vedi sono pieni di fosse perchè erano ....non mi viene la parola...ossidati ? Perciò questi "buchi" daranno noia al buon funzionamento del flusso miscela in camera di manovella ?

PRIMA erano così:

IMG_20180117_123147.thumb.jpg.8583022e9b701a2fae3ea8b3b789c10c.jpg

PRIMA erano così:IMG_20180117_.thumb.jpg.7cd470257647f88ba3c6ccd9ea41706d.jpg

IMG_20180422_153049.thumb.jpg.bba866b75957157427c9c7ae1d2f0511.jpg

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

i buchi non danno noia al regolare funzionamento ,come ti ho già detto devi fare un montaggio e due prove empiriche di tenuta solo per la valvola ,secondo me basta visiva con una luce lato collettore per vedere se ci sono imperfezioni 

che abbiano aggiunto materiale con le palline di vetro la vedo dura ,anzi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, poeta ha scritto:

vanno bene ma non allungargli la valvola... 

Poeta, perchè non devo allungargli la valvola? Perchè ho un albero anticipato o che altro ?
Anche la Polini dice di aprire la valvola e anticipare albero con il 112cc5add1cf103c06_polini-istruzioni.thumb.jpg.884bc720639fa98300883253e562e5b2.jpg

se dovessi aprire così o anche come da istruzioni Polini che succede?
valvolaaperta.thumb.jpg.74dd80e7baa18ae2650d66c0389ef214.jpg

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Più che altro che non ci siano punti dove potrebbe aspirare aria da qualche parte.

Se non aspira non ti accorgi di nulla,poi immagino per un 112cc non hai particolari pretese,o chissà per la teoria dello strato limite guadagni anche qualcosa :-D

Da dove dovrebbe entrare aria? 
Questa mi è nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

i buchi non danno noia al regolare funzionamento ,come ti ho già detto devi fare un montaggio e due prove empiriche di tenuta solo per la valvola ,secondo me basta visiva con una luce lato collettore per vedere se ci sono imperfezioni 

che abbiano aggiunto materiale con le palline di vetro la vedo dura ,anzi

In alcuni punti si vede che c'è uno strato dello spessore minimo ma si vede perchè gli ha fatto anche un "bagnetto".

Il mio sabbiatore conosce delle tecniche molto moderne e mi fido, Anche da vedere sono come nuovi.

Ora lo riporto per farlo pallinare e farlo ruvido

Oppure se qualcuno ha dei carter small da vendere :-) .........

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si è normale ,dal lato pignone non è per interferenza perchè tanto serri tutto a pacchetto con il dado pignone ,il gioco lo controlli sempre con 2 cuscinetti montati

Allora sarebbe bello usare dei falsi cuscinetti in nylon se qualcuna sa dove li vendono, senno devo cercare qualcuno che me li fa e sarà dura trovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • SuperMod

Biella sai cosa penso? Asportazione totale valvola. Utilizzo collettore lamellare con ulteriore scasso albero lato ex valvola. Adeguamento equilibratura spalla lato opposto speculare.        Non vogliatemene,ma ha già albero "quasi" giusto e carter poco appetibili per un'ispirazione a valvola rotante.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se valvola provata è OK.... no problem,

in foto sembravano forse peggio di quel che sono nella realtà e quindi per stare sul "molto sicuri" consigliavo di non lavorare la valvola allargandola in modo da avere più garanzie sulla tenuta, tutto qui, cose che conosci benissimo immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2018 in 00:24 , poeta ha scritto:

se valvola provata è OK.... no problem,

in foto sembravano forse peggio di quel che sono nella realtà e quindi per stare sul "molto sicuri" consigliavo di non lavorare la valvola allargandola in modo da avere più garanzie sulla tenuta, tutto qui, cose che conosci benissimo immagino...

ah okay, adesso ho capito, per stare sicuri e avere maggiore tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 7/5/2018 in 22:55 , filipporace ha scritto:

Biella sai cosa penso? Asportazione totale valvola. Utilizzo collettore lamellare con ulteriore scasso albero lato ex valvola. Adeguamento equilibratura spalla lato opposto speculare.        Non vogliatemene,ma ha già albero "quasi" giusto e carter poco appetibili per un'ispirazione a valvola rotante.

 

E' che questo giro volevo assolutamente farlo a valvola non lamellare.secondo te proprio non va benissimo questa valvola?

IMG_20180422_153017.jpg 

 

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

monta tranquillo e usalo ,se ci saranno problemi in futuro sei sempre in tempo a modificarli ,ho visto di peggio funzionare bene 

Sennò ho questi, li ho trovati oggi, carter gemelli e messi molto meglio, e con gli altri ci faccio un lamellare, che ne dite ?

821918842_s-l1600(4).thumb.jpg.ee93fea256d3005965385b3a233d6727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...