Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti! 

Alla fine, dopo aver optato per un m1 d60 mi ritrovo nella fatidica e dolorosa scelta della marmitta.

Intanto questa è la configurazione:

-M1 d.60 GTR Quattrini
-Lamellare Parmakit
-Carburatore 28 Vhst
-27/69 denti dritti con primaria z25
-Frizione DRT
-Accensione Parmakit 1 Kg
-Albero motore spalle piene DRT SPRINTER Vespa smallframe - cono 20, corsa 51, biella 97, spalle ø86
-Cluster 10-14-17-20 Drt 
-Parastrappi Drt
-Crociera faio Racing

La scelta sta nella marmitta ed io inizialmente per questioni visive/sonore avevo scelto ad una proma con collettore maggiora per una spesa sui 200€ però guardando in giro su forum ecc. Ho notato che anche la zirri silent potrebbe andar bene. Voi che dite?

Con questa configurazione andrebbe bene? E rispetto alla proma come si comporterebbe? Come livello di rumore siamo li?

Grazie mille in anticipo:-D

Modificato da LorenzoSpecialVespa
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace un sacco pensare di avere una espansione però il problema è la sua rumorosità.

Non dico di volerla silenziosa perché non è nemmeno bello però nemmeno troppo rimorosa. 

A me andrebbe bene una espansione che canti un po' più della proma con collettore maggiorato.

Qualcuno me ne può consigliare una?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

cercane una con silenziatore grosso e lungo ,attenua molto se vai piano ,ma quando spalanchi il gas è simile alle altre ,simonini e zirri che si assomigliano molto sono rumorose perchè le ho provate ,le altre non ho idea ,mi pare che quelle del marri non siano tanto rumorose ,dagli uno sguardo http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o male quando il motore va su di giri il rumore cresce perche' vibra il metallo delle marmitte,l'unica e' andare calmi nei centri abitati,che e' anche buona cosa per la sicurezza.La proma anche fa rumore quindi,tanto vale l'espansione.....che pero' e' un po' piu' vistosa.

Col cluster corto parti pure col pignone da 27,anche con espansione,potrebbe andare bene ,o magari lo vuoi accorciare solo un pelo col 26....ma ci pensi piu' avanti.

Con la proma ti ci andrebbe quello da 28.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli. 

In casa ho già un pignoncino da 26 che potrei mettere in caso di espansione quindi sarebbe perfetto ma una pm40 cone si comporterebbe ai bassi, medie e alti rispetto alla mia proma attuale? 

Sicuramente ci guadagnerei in allungo (almeno penso) però non vorrei penalizzare troppo i bassi.

Ho letto in giro che anche barone fa belle marmitte da bassi/medi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...