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Informazioni configurazione


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Ciao, mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda la messa a punto  del mio motore. 

Intanto cominciamo con la configurazione :

Cilindro 102 Polini con candela centrale, phbl 24 modificato x 2t, espansione mdm Piper k2, albero Pinasco cono 19 corsa 43, volano Pinasco (quello nero), carter raccordatii,  24/72 dd, condensatore in poliestere e forse basta , non ricordo altro, comunque  quello che  mi preme sapere e quali fasi di anticipo e di scarico mi consigliate? 

Tenendo anche conto che il cilindro verrà rifasato? Il cilindro vorrei portarlo intorno ai 180 di scarico utilizzando le basette, per poi lavorare il minimo indispensabile la luce verso l'alto e portarla intorno al 65/68% cordale ed in fine tornire il cilindro fin ad aver uno squish di 1,3.

Grazie 

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  • Moderatore

il grosso problema quando basetti sono i travasi ,non superare quello consigliato da tutti (i famosissimi 130 ,io nel tuo caso direi 126)e poi di conseguenza alzi lo scarico con il frullino a quello che ti serve perchè le fasature non vanno di pari passo ,fai due prove spessorando con delle rondelle e con due misure ti rendi subito conto di cosa devi fare

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  • 3 weeks later...

Motore chiuso, mi son avvicinato il più possibile ai 130/60 in aspirazione.

Non avevo un comparatore dovevo tenere conto di circa 5 gradi di tolleranza (+2,5-2,5), per la basetta dopo varie prove ho optato per 1,8mm, con 2mm stavo al limite dei 130 di aspirazione, così sto a circa 127/8, poi tiro su lo scarico fino a 180.

Dimentico qualcosa?

Lo scarico lo devo comunque abbassare per portarlo a filo cielo come da origine?

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