Vai al contenuto

Ragazzi cosa cambia tra cono 19 e cono 20?


Messaggi consigliati

Se io monterei accensione cono 19 e albero motore cono 19 va bene se lo monto sotto un pinasco oppure e migliore tutto cono 20 perche ho visto che i pezzi cono 19 sono meno cari e quindi vorrei prendere accensione e albero cono 19 per risparmiare un pochino che dite voi conviene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se devi acquistare nuovo spendi qualcosa in più e tieniti dalla parte della ragione. Tra cono 19 e cono 20 cambia appunto il diametro. 20 un po' più robusto a parita di marca e modello. Poi valuta tu, se hai un motore poco spinto e con masse volaniche non esegeratamente pesanti può andare bene anche cono 19.       Do per scontato che tu sappia che il cono volano e quello dell'albero devono essere appunto dello stesso diametro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se devi acquistare nuovo spendi qualcosa in più e tieniti dalla parte della ragione. Tra cono 19 e cono 20 cambia appunto il diametro. 20 un po' più robusto a parita di marca e modello. Poi valuta tu, se hai un motore poco spinto e con masse volaniche non esegeratamente pesanti può andare bene anche cono 19.       Do per scontato che tu sappia che il cono volano e quello dell'albero devono essere appunto dello stesso diametro.

Allora io dovrei montare questa configurazione :

Gruppo termico 135 pinasco zuera srv

parmakit spalle piene 

Rapporti 27/69 pinasco

Crociera rinforzata BGM PRO

Accensione malossi

Carburatore 24/24 

Frizzione polini doppia molla 

Cuscinetti di banco pinasco

Marmitta proma vecchia aperta pulita e saldata

Tu che dici il cono 19 andrebbe bene oppure ci vorrebbe il 20 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Monta il cono 20 con quel cilindro 

Chene pensi di questo cilindro e buono ancora siccome sono 16enne ne capisco poco di questo tu che dici e affidabile e secondo te con questa configurazione a quanto posso arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, Fra_18 ha scritto:

Allora io dovrei montare questa configurazione :

Gruppo termico 135 pinasco zuera srv

parmakit spalle piene 

Rapporti 27/69 pinasco

Crociera rinforzata BGM PRO

Accensione malossi

Carburatore 24/24 

Frizzione polini doppia molla 

Cuscinetti di banco pinasco

Marmitta proma vecchia aperta pulita e saldata

Tu che dici il cono 19 andrebbe bene oppure ci vorrebbe il 20 

Potrebbe andare bene anche 19.....ma ti consiglierei appunto di mantenere una certa robustezza e quindi quoto cono 20.    Se spendi un po' meno per l'albero cono 19 investi in un carburatore più capace.....il 24,se lo mangia,filtro compreso(se lo utilizzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Potrebbe andare bene anche 19.....ma ti consiglierei appunto di mantenere una certa robustezza e quindi quoto cono 20.    Se spendi un po' meno per l'albero cono 19 investi in un carburatore più capace.....il 24,se lo mangia,filtro compreso(se lo utilizzi)

Vabbe ma comunque di 19 va bene credo io vorrei che mi duri almeno 2 o 3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, Fra_18 ha scritto:

Vabbe ma comunque di 19 va bene credo io vorrei che mi duri almeno 2 o 3 anni

Guarda Fra,non è quantificabile la durata di un motore in anni. Se utilizzi un ipotetico cono 10 e lo accendi una volta all'anno potrebbe durare 50 anni.?

Usa cono 20,stai dalla parte della ragione ti ripeto. La durata del motore dipende da altri 1000 fattori e si quantifica in ore di lavoro o km percorsi in tali condizioni più o meno favorevoli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...