+ marcuzzo85 Inviata 2018 Aprile 14 Share Inviata 2018 Aprile 14 (modificato) Salve ragazzi vorrei dei consigli per un vespone..mi spiego meglio : Mio fratello vorrebbe solo cambiare il cilindro sul suo px150e arcobaleno...giusto per svegliarlo un pò Mi ha chiesto di dare un occhiata su prezzi ecc ecc...ma con le large non sono molto informato...per cui vi pongo qualche domanda - il px150e arcobaleno attualmente monta il suo cilindro originale...sapete dirmi diametro del pistone e corsa albero e lunghezza biella??? - considerando che per lavoro mio fratello usa la vespa inverno-estate sempre in 2 con il suo collega e di certo non sono dei pesi piuma...meglio ghisa o alluminio? - quale cilindro mi consigliate in modo da poter avere un po di potenza in più...senza perdere affidabilità e che monta su albero originale? Grazie a tutti...e buon fine settimana Modificato 2018 Aprile 14 da marcuzzo85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 15 (modificato) credo che il 177cc monti senza problemi ,questo ha anche il carburatore insieme https://www.ebay.it/itm/MODIFICA-CILINDRO-DR-177-CARBURATORE-SI-22-ER-MIX-VESPA-PX-ARCOBALENO-150/400867274573?hash=item5d558d2f4d:g:Hb4AAOSwstxU5iqX a me personalmente piace un sacco il polini in alluminio sempre 177cc,ma costa 3 volte il dr Modificato 2018 Aprile 15 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcuzzo85 Inviata 2018 Aprile 15 Autore Share Inviata 2018 Aprile 15 Grazie Claudio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcuzzo85 Inviata 2018 Aprile 15 Autore Share Inviata 2018 Aprile 15 il mio problema era capire la lunghezza biella e la corsa dell'albero...cosi da capire che cilindro poter scegliere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 15 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 15 corsa 57 è originale ,ma la biella originale non mi ricordo se 97 o 105 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ anafestico Inviata 2018 Aprile 15 Share Inviata 2018 Aprile 15 La biella originale su px 125/150 è 105 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcuzzo85 Inviata 2018 Aprile 16 Autore Share Inviata 2018 Aprile 16 12 ore fa, anafestico ha scritto: La biella originale su px 125/150 è 105 mm anafestico dici che parmakit biella 105 ..regge albero e frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ clark78 Inviata 2018 Aprile 16 Share Inviata 2018 Aprile 16 Se in buono stato, regge tranquillamente. Meglio comunque aprire, raccordare, cuscinetti nuovi, e, riguardo l'albero, verificarne l'allineamento e bilanciatura col nuovo pistone, e lo stato delle gabbiette. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Aprile 16 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 16 se il tutto verra' montato P&P consiglio un cilindro " conservativo " ossia o come ti è stato proposto sopra il classico DR 177 , a cui aggiungerei sempre un dell'orto SI 24/24 E nonchè una sip road ..,se si desidera qualcosa in piu' sicuramente un pinasco in alluminio ..sempre col 24 e la sip road ..è un bell'andare .. chiaramente va'sempre considerato un elemento motore con miscelatore o senza ? al momento il motore quanti km ha ? ..ovviamente se parliamo di un motore over 50000 km ..va' comunque aperto ..a que punto anche senza fresare carter ecc ossia con una semplice raccordatura ..un pinasco in allumio in corsa 60 ...con un 24 / 26 ...ora disponibie anche il 28 Si con la big box del filtro ..una sip road XXL vai come un treno ...personalemente se cè il mix lo staccherei ..fai la miscela a mano e metti l'olio che vuoi nella giusta quantita' ..se viaggiano sempre in due ...occorre un motore da coppia ..piu' che da velocita di punta ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ anafestico Inviata 2018 Aprile 17 Share Inviata 2018 Aprile 17 quoto sia clark78 che free tuning, se vuoi aprire per dare una controllata generale (e a quel punto cambi i cuscinetti e paraoli) puoi raccordare e decidere le fasi da dare all'albero e se lavorare la valvola; il cilindro da scegliere diventa solo una questione di quanto vuoi spendere. Altrimenti vai come dice free tuning: un bel dr 177, si24 si raccordato alla scatola/carter (senno si20) e sip road/polini original e via full gas all'infinito:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcuzzo85 Inviata 2018 Maggio 6 Autore Share Inviata 2018 Maggio 6 Grazie a tutti per gli interventi Il motore ha circa 20000km Per cui penso di mettere solo il cilindro parmakit... Poi pian pian faccio carburatore e marmitta. Il Dr non mi ha mai convinto circa le prestazioni.... Anche se l'offerta gt+carb.... è allettante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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