consiglio elaborazione px150
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11 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Salve ragazzi vorrei dei consigli per un vespone..mi spiego meglio :

Mio fratello vorrebbe solo cambiare il cilindro sul suo px150e arcobaleno...giusto per svegliarlo un pò

Mi ha chiesto di dare un occhiata su prezzi ecc ecc...ma con le large non sono molto informato...per cui vi pongo qualche domanda 

- il px150e arcobaleno attualmente monta il suo cilindro originale...sapete dirmi diametro del pistone e corsa albero e lunghezza biella???  

- considerando che per lavoro mio fratello usa la vespa inverno-estate sempre in 2 con il suo collega e di certo non sono dei pesi piuma...meglio ghisa o alluminio?

- quale cilindro mi consigliate in modo da poter avere un po di potenza in più...senza perdere affidabilità e che monta su albero originale?

Grazie a tutti...e buon fine settimana

Modificato da marcuzzo85

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Inviata (modificato)

credo che il 177cc monti senza problemi ,questo ha anche il carburatore insieme https://www.ebay.it/itm/MODIFICA-CILINDRO-DR-177-CARBURATORE-SI-22-ER-MIX-VESPA-PX-ARCOBALENO-150/400867274573?hash=item5d558d2f4d:g:Hb4AAOSwstxU5iqX

a me personalmente piace un sacco il polini in alluminio sempre 177cc,ma costa 3 volte il dr

Modificato da claudio7099

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il mio problema era capire la lunghezza biella e la corsa dell'albero...cosi da capire che cilindro poter scegliere... 

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corsa 57 è originale ,ma la biella originale non mi ricordo se 97 o 105 

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12 ore fa, anafestico ha scritto:

La biella originale su px 125/150 è 105 mm

anafestico dici che parmakit biella 105 ..regge albero e frizione?

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Se in buono stato, regge tranquillamente. Meglio comunque aprire, raccordare, cuscinetti nuovi, e, riguardo l'albero, verificarne l'allineamento e bilanciatura col nuovo pistone, e lo stato delle gabbiette.

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se il tutto verra' montato P&P  consiglio  un cilindro " conservativo " ossia o come ti è stato proposto sopra il classico DR 177  , a cui aggiungerei sempre un dell'orto SI 24/24 E  nonchè una sip road ..,se si desidera qualcosa in piu' sicuramente  un pinasco in alluminio ..sempre col 24 e la sip road ..è un bell'andare .. chiaramente va'sempre considerato  un elemento motore con miscelatore o senza ?  al momento il motore quanti km ha ?  ..ovviamente se parliamo di un motore over 50000 km ..va' comunque aperto ..a que punto anche senza fresare carter ecc ossia con una semplice raccordatura ..un pinasco in allumio in corsa 60 ...con un 24 / 26 ...ora  disponibie anche il 28 Si con la big box  del filtro ..una sip road  XXL vai come un treno ...personalemente  se cè il mix lo staccherei ..fai la miscela a mano e metti l'olio che  vuoi nella giusta quantita'  ..se viaggiano sempre in due ...occorre un motore da coppia ..piu' che da velocita di punta ...

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quoto sia clark78 che free tuning, se vuoi aprire per dare una controllata generale (e a quel punto cambi i cuscinetti e paraoli) puoi raccordare e decidere le fasi da dare all'albero e se lavorare la valvola; il cilindro da scegliere diventa solo una questione di quanto vuoi spendere.

Altrimenti vai come dice free tuning: un bel dr 177, si24 si raccordato alla scatola/carter (senno si20) e sip road/polini original  e via full gas all'infinito:)

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Grazie a tutti per gli interventi

Il motore ha circa 20000km

Per cui penso di mettere solo il cilindro parmakit... Poi pian pian faccio carburatore e marmitta. 

Il Dr non mi ha mai convinto circa le prestazioni.... Anche se l'offerta gt+carb.... è allettante 

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