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cerchi Rush Fa Italia-scomponibili/tubeless,chi li ha provati???


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Volevo aquistare dei cerchi scomponibili,per abbandonare i tubeless che mi fan troppo dannare ad ogni cambio gomme e uno poi iniziava a non tenere bene la pressione,la mia attenzione e' caduta su un modello che mi piaceva per i rinforzi esterni sul perimetro,e che già in passato avevo avuto trovandomi bene.Ho evitato gli scomponibili/tubeless volutamente,a qualcuno i Pinasco si erano rotti,e anche altri mi han suggerito sugli FA la gola per l'or va di fatto ad indebolire il pezzo in un punto delicato.

Quindi aquisto per scomponibili semplici questi FAItalia mod.Rush,in pratica dello stesso modello vendono sia lo scomponibile semplice a circa 30 euro,oppure lo scomponibile Tubeless a circa 50.

Stessa cosa un mio amico da un venditore differente,scomponibile semplice,sempre in questi giorni.

Cosa troviamo nella confezione?stesso cerchio con la gola per l'or,ma manca l'or,che quindi ha un valore,se faccio 2+2,di circa 20 euro,solite politiche commerciali ognuno fa cosa vuole.

Va bene che ci sono dei rinforzi su tutto il perimetro dall'altro lato su questo modello,ma chiedo se qualcuno li ha già montati mi da una conferma nessun problema?

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Non ho parole! Il cerchio è il medesimo e cambia solo la presenza dell’OR?! In sostanza è una truffa per chi li prende tubeless! Mamma mia! Si anche io ho avuto in passato quelli in lega scomponibili ed un amico li usa da 10 anni sul suo px da viaggio e mai un problema , evidentemente sono ben diversi da questi

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ciao Robè

io ho un paio di quelli vecchi senza cava or e son perfetti...addirittura uno l'ho trasformato in tubeless scavando un solco poi riempito con mastice motori e ora sta sotto la 50 gimkana...

il problema di questi cerchi è che disassano non poco...fossi in te non li comprerei questi fa....starei sui pinasco invece, quelli che rompevano erano i primissimi, ora addirittura il pinasco tubeless lo monta il nostro campione gimkana sul suo px da gara e nessun problema

ah ricorda che se testi un cerchio alu scomponibile non montato sulla vespa, di montarci anche il tamburo per dare i suoi 10 punti di chiusura sennò dove non c'è il tamburo tende a dilatare quando la pressione è alta

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  • SuperMod

Mah!!! Giusto ora ne ho visti un paio in vetrina e mi sono addentrato per testarne con mano la qualità.   Intanto si differenziano per la ulteriore lavorazione che hanno i tubless(scanalatura fatta post fusione su macchina utensile) che non fa altro che indebolire proprio il punto critico del cerchio. Ingiustificata la differenza di prezzo che non capisco proprio da cosa sia data. 

Insomma io non voglio esagerare con il commentarli perché non li ho provati,ma nemmeno ho intenzione di  farlo,nemmeno se me li regalassero. 

Sovrapponendo i due semicerchi senza avvitarli vedo esserci già luce in alcuni punti(che poi sicuro andra via con una giusta tensione della bulloneria.

Bleahhh!!!

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  • 1 year later...

Si ma tutte chiacchere per rimediare a scarsità di materiale su un pezzo che mi deve tenere in piedi su strada ,anche a velocità sostenuta,e in mezzo ad altri mezzi,non si scherza........qui c'è una tendenza generale al ribasso ,anche per altri marchi,ma quando c'è di mezzo l'incolumità di una persona,dovrebbero tenersi anzi del buon margine di sicurezza,se prendi una buca te la fai già sotto.

Coi Piaggio o roba anni 80mai successo nulla....

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15 minuti fa, robertoromano ha scritto:

quando c'è di mezzo l'incolumità di una persona,dovrebbero tenersi anzi del buon margine di sicurezza,se prendi una buca te la fai già sotto.

Quoto e stra quoto questa affermazione.
Tra ammortizzatori che si spaccano, magneti con poca colla che si staccano o stanno insieme solo per la forza centrifuga, pignoni che si spaccano i denti e chi più ne ha più ne metta.
In questo forum ne abbiam viste di cotte e di crude e pensare che non sono neanche scritte tutte le rotture che succedeno, diciamo che qui se ne vedono solo un 20% ? (dato fatto a naso) ma ancor più inquietante e che più gli anni passano e più il fenomeno aumenta.
Ma dico io?
Non c'è nessuno che controlla ? Quando lavoravo in fabbrica ogni pezzo ogni foro veniva controllato sia in reparto che nel reparto qualità e ogni pezzo finito, non 1 ogni 100 prima d'uscire dalla fabbrica c'erano almeno 2-3 timbri di controllo. (non lavoravo alla Ferrari ma comunque erano semplici connettori a fibra ottica, e nell' altro posto dove lavoravo e facevamo camere di salvataggio ignifughe per gallerie in caso ci fosse un' incendio.
Ora capisco la crisi e qua e la ma se non ci facciamo sentire qua andrà sempre peggio.
Un Forum come questo così seguito e letto potrà dire la sua, potrebbe fare una piccola parte , oppure ci guardiamo solo noi incazzati le foto dei pezzi esplosi rotti e scassati?
 

15 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Coi Piaggio o roba anni 80mai successo nulla....

sempre detto io che originale piaggio a sa spaca mai 😥

 

 

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i dadi mettete rondella piana e poi dado sono gli FA molto leggeri, bisogna montare il tutto per benino, stringendo a rotazione e non superando 2 bar di pressione max se li mettete sullo scaffale,  fin quando non li si monta sul tamburo con tutti gli ancoraggi..... io ne ho rotto uno nel montarlo!

Ho i tubless neri sotto la mia PX euro 3...  ed i sabbiati con camera aria sotto la LML,  mai avuto problemi, sono leggerissimi e molto belli, sopratutto i rossi e di neri.... sapone e serraggi dedicati sono l'unica pecca... vanno cioè saputi montare.

t15.jpg.92da289e9a2c5303fce5432f391f5c94.jpg

hanno un centraggio perfetto e disassano ben poco a mio dire.

Modificato da poeta
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  • Moderatore
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35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Tutti i fa sono sulla stessa asticella di qualità o quelli non scomponibili sono meglio?

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