Vai al contenuto

cerchi Rush Fa Italia-scomponibili/tubeless,chi li ha provati???


Messaggi consigliati

4 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Tutti i fa sono sulla stessa asticella di qualità o quelli non scomponibili sono meglio?

Il problema di quel modello scomponibile è che usano lo stesso stampo del tubeless scomponibile,che si chiama allo stesso modo,e che ha la cava or in un punto debole ,poi non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho letto e sentito diverse " campane" personalmente su tutte e vespe ho da sempre adottato  la filosofia classica ossia solo ed esclusivamente  cerchi piaggio , camera d'aria michelin  o simili   e pneumatici adeguati ossia sempre di brand di qualita' ..ovviamente quando cambiano gli utilizzi del mezzo , le potenze in gioco ecc ecc ..l'idea di passare al tubless prende fortemente piede.QUI'  inizia il cosidetto " contendere " ossia l'analisi  costi / qualita' ecc ecc  per cui  in questo momento sto' pensando di montarli sulla cosa 200 che monta cerchi da 10  con canale da 2,5 ..una certezza o consapevolezza posso dirla EVITARE  i cerchi tubless scomponibili ..per me non hanno senso senza tanti panagirici  io non mi fido li vedo e li sento " troppo fragili  o vulnerabili che dir si voglia "..quello è il vulnus del cerhio stesso .percui  prendero' i SIP non scomponibili  ..altrimenti pneumatici e camera d'aria  di qualita' che sostituisco ogni volta che cambio il pneumatico e pass la paura !!

 

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Il problema di quel modello scomponibile è che usano lo stesso stampo del tubeless scomponibile,che si chiama allo stesso modo,e che ha la cava or in un punto debole ,poi non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Quindi i fa non scomponibili sarebbero a posto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non si possono rompere a quel modo lungo la scanalatura dell'or,perché sono un pezzo unico.

Non scomponibili FA ne ho avuto una coppia,uno ha tenuto botta 3 anni senza problemi,l'altro dopo 2 anni ha iniziato a perdere,ma all'altezza dove il meccanico aveva forzato un po' nel montaggio,il punto coincideva con un graffio nella vernice....ma i tubeless era una scocciatura andare dal meccanico ad ogni cambio gomma e alcuni nemmeno li volevano vedere di quelle dimensioni.Altra nota negativa,assieme ti danno i bulloni a torretta esagonali per fissarli al tamburo,li ho trovati decisamente deboli e al secondo montaggio già alcuni erano spanati......il filetto originale del tamburo sporgeva poco e avevo modificato....insomma per me troppe scocciature per montare due gomme......

Io sono per gli scomponibili semplici,ma che possibilmente non si rompano alla prima buca .

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla vespa da viaggio ho i sip non scomponibili o i Pinasco scomponibili (10 bulloni ) e non ho niente da dire , anzi , i SIP mi alleggeriscono troppo l’anteriore per i miei gusti . Sulle altre ho cerchio Piaggio e camera Michelin. Però provate a bucare davanti  in curva in montagna come è capitato a me ... ai tubeless ci pensate in automatico ve lo assicuro 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi un FA scomponibile tubless con camera aria standart e silicone sulla parter di appoggio della valvola ed hai la camera e il tubless!!!

Il  primo che mi brevetta la camera d'aria standart con innesto in gomme per trasformarla anche in tubless me ne deve una 10-ina minimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...