robertoromano Inviata 2019 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 19 4 ore fa, leomichelettii ha scritto: Tutti i fa sono sulla stessa asticella di qualità o quelli non scomponibili sono meglio? Il problema di quel modello scomponibile è che usano lo stesso stampo del tubeless scomponibile,che si chiama allo stesso modo,e che ha la cava or in un punto debole ,poi non si può fare di tutta l'erba un fascio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Ottobre 19 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 19 (modificato) Ho letto e sentito diverse " campane" personalmente su tutte e vespe ho da sempre adottato la filosofia classica ossia solo ed esclusivamente cerchi piaggio , camera d'aria michelin o simili e pneumatici adeguati ossia sempre di brand di qualita' ..ovviamente quando cambiano gli utilizzi del mezzo , le potenze in gioco ecc ecc ..l'idea di passare al tubless prende fortemente piede.QUI' inizia il cosidetto " contendere " ossia l'analisi costi / qualita' ecc ecc per cui in questo momento sto' pensando di montarli sulla cosa 200 che monta cerchi da 10 con canale da 2,5 ..una certezza o consapevolezza posso dirla EVITARE i cerchi tubless scomponibili ..per me non hanno senso senza tanti panagirici io non mi fido li vedo e li sento " troppo fragili o vulnerabili che dir si voglia "..quello è il vulnus del cerhio stesso .percui prendero' i SIP non scomponibili ..altrimenti pneumatici e camera d'aria di qualita' che sostituisco ogni volta che cambio il pneumatico e pass la paura !! Modificato 2019 Ottobre 19 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Ottobre 19 Share Inviata 2019 Ottobre 19 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Il problema di quel modello scomponibile è che usano lo stesso stampo del tubeless scomponibile,che si chiama allo stesso modo,e che ha la cava or in un punto debole ,poi non si può fare di tutta l'erba un fascio. Quindi i fa non scomponibili sarebbero a posto no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 19 Di certo non si possono rompere a quel modo lungo la scanalatura dell'or,perché sono un pezzo unico. Non scomponibili FA ne ho avuto una coppia,uno ha tenuto botta 3 anni senza problemi,l'altro dopo 2 anni ha iniziato a perdere,ma all'altezza dove il meccanico aveva forzato un po' nel montaggio,il punto coincideva con un graffio nella vernice....ma i tubeless era una scocciatura andare dal meccanico ad ogni cambio gomma e alcuni nemmeno li volevano vedere di quelle dimensioni.Altra nota negativa,assieme ti danno i bulloni a torretta esagonali per fissarli al tamburo,li ho trovati decisamente deboli e al secondo montaggio già alcuni erano spanati......il filetto originale del tamburo sporgeva poco e avevo modificato....insomma per me troppe scocciature per montare due gomme...... Io sono per gli scomponibili semplici,ma che possibilmente non si rompano alla prima buca . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Ottobre 19 Share Inviata 2019 Ottobre 19 io sulla vespa da viaggio ho i sip non scomponibili o i Pinasco scomponibili (10 bulloni ) e non ho niente da dire , anzi , i SIP mi alleggeriscono troppo l’anteriore per i miei gusti . Sulle altre ho cerchio Piaggio e camera Michelin. Però provate a bucare davanti in curva in montagna come è capitato a me ... ai tubeless ci pensate in automatico ve lo assicuro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 23 Share Inviata 2019 Ottobre 23 Che poi un FA scomponibile tubless con camera aria standart e silicone sulla parter di appoggio della valvola ed hai la camera e il tubless!!! Il primo che mi brevetta la camera d'aria standart con innesto in gomme per trasformarla anche in tubless me ne deve una 10-ina minimo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone418 Inviata 2020 Luglio 12 Share Inviata 2020 Luglio 12 Ciao I fa italia scomponibili e anche quelli monoblocco ,li monto da 3 anni su una lml 4t che e piu pesante del px e star 2t ,sostituiti gli or e valvole originali al primo cambio pneumatico non ho piu avuto cali di pressione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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