Vai al contenuto

Affidabilità dei vari 102


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate dei 102 per vespa 50 special...

secondo voi qual'è il più affidabile??? io avevo sentito parlare molto bene dei DR, ma ho anche sentito dire che i DR di nuova generazione fanno abbastanza schifo, sia in prestazioni che in affidabilità.... so che i DR non sono cilindri molto spinti, ma io cercavo soprattutto un cilindro che mi possa durare per mooooolto tempo e che non mi crei grossi problemi

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice 102 dr 102 polini e 102 malossi in ordine decrescente di affidabilita , guarda caso pero è in proporzione all agressività delle loro luci/fasature. quindi è intrinseco nella loro natura . io li ho avuti tutti e tre . se li tratti bene durano (magari con un occhio in piu per il malossi )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

indubbiamente il polini ,và trattato con cura sopratutto nei primi km ,parti con miscela al 4% per poi scendere gradualmente fino al 2,5% con un buon olio sintetico ,si imbratteranno un pelo le candele all'inizio ,ma prendine qualcuna di scorta

diciamo che anche la ghisa malossi è molto buona ,tutti gli altri rms,dr,olympia ,ecc.. arrivano tutti dallo stesso posto ........almeno polini e malossi usano i loro pistoni

su alluminio un altro discorso

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie claudio7099  quindi il dr me lo sconsigli e mi consigli un polini o un malossi???

io del malossi ho sentito dire che è un cilindro molto spinto, ma anche molto fragile:espcer

il dr  è meno spinto ma è fatto con materiali di cacca:fiu

il polini è un giusto compromesso????

comunque io avevo optato per il dr soprattutto per il suo prezzo su ebay si trova anche a meno di 65 euri....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se guardi solo la cifra allora rms ,molti ti diranno che è cac.a ,ma ti assicuro che non è vero 

i malossi sono di solito più compressi di testa ,quindi scaldano un pelo di più e vanno trattati più che bene ,anzi di più ,ma sono ben fatti e pistoni e fasce validi

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Il malossi diciamo che sia un po' più spinto del polini, ma essendo una ghisa più morbida, tende a finirsi prima e quindi ha meno chilometraggio di un polini. Io ti consiglio un bel Pinasco in alluminio, va va e basta, molto divertente 

Link al commento
Condividi su altri siti

dr e rms anni fa erano il top nella qualita' della ghisa,paragonabili ai piaggio.certo non vanno come i polini ma almeno non devi stare attento a quanti minuti tieni il gas aperto.i malossi vanno forte,ma si offendono subito appena gli dai una strapazzatina,poca camicia,poche alette per raffreddare,e i postoni sono sottili come carta stagnola

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo; non so se i  polini piu recenti siano diversi, ma se sono rimasti uguali ,confrontandoli ai malossi , ne escono perdenti a parer mio ..

teste fatte male (per avvitare un bullone bisogna limare o staccare un aletta dalla testa  ) , luci imperfette e pistone inferiore .

Modificato da alberto94r
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

lo lasciamo al negozio ,no scherzo ,come vedi le recensioni sono diverse ,quindi decidi quanti soldi vuoi spendere e prendi quello che ti pare ,tanto come sempre succede arriviamo a 500 euro per un cilindro perchè gli altri non vanno e si grippano sul cavalletto

io ne ho montati personalmente parecchi in ghisa e se trattati bene senza scannarli a freddo durano tutti abbastanza ,di solito si smonta ogni 4000-5000 km per togliere le incrostazioni e verificare pistone ,fasce ,testa,segni di grippate ,scaldate,ecc..,ma è una cosa normale indicata anche sui manuali stazioni di servizio piaggio ,si deve smontare ogni tot km e pulire 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'affidabilità non si ottiene con un cilindro di una specifica marca, ma dal setting adottato.

Detto questo il Pinasco alluminio è certo il più affidabile.

CHiedi in caso il miglior setting per il motore della tua vespa specificando anno e modello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...