Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio sul nuovo cilindro da aquistare.

sono indeciso tra

polini evolution 2 135 d58 bifascia in alluminio(che mi sembra un buon compromesso durata/prestazioni)

parmakit sp09 d60

quattrini m1l d60

vi posto in la mia configurazione:

vespa 50 special 4 marce:

cilindro polini 130 bifascia in ghisa

rapporti 26/69 cluster 10 14 17 19 con 4a z47

albero pinasco anticipato corsa 51 cono 19

dell orto vhst bs 28

accensione parmakit sp 09 1kg

marmitta polini evolution 2

collettore con pacco lamellare 

carter e aspirazione lavorati a cascata

considerando le componenti probabilmente il polini bi in alluminio e quello piu compatibile con questa componentistica

considerando che dovrei cambiare anche l espansione per gli altri 2 cilindri.voi che ne dite?

Modificato da tancry92
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

io in tutta onesta so che la vespa andrebbe molto meglio con il quattrini o con il parmakit.

ma il mio dubbio innanzitutto è"con questi due cilindri ho bisogno della marmitta dedicata o posso adattare la mia polini evolution?" e soprattutto in termini di affidabilità quale mi consigliereste e perche?

considerando che della vespa ne faccio un uso amatoriale-turistico e non agonistico.

anche se mi diverte molto buttare un po di polvere in faccia a quello moto 125 4t che odio tanto e alle altre vespe!! :):):)

Grazie in anticipo

Modificato da tancry92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Moderatore

il BELLO DEL POLINI  è CHE è "bimodale" ossia montabile dritto o girato  di fabbrica.. certamenente  se pensi ad un girato  è da prendere seriamente in considerazione ..comunque con l'up grade che hai in mente in qualsiasi modo ti muovi l'albero cono 19...diciamo che è poco adatto  per il resto   montando  il quattrini D60 ..lascerei  i rapporti quelli che hai , carburatore idem ..l'accensione  cambierei solo la ventola o la riconi a 20  comunque un pelo piu' pesante  diciamo da 200  300 grammi in piu'  la marmitta potresti comunque " salvarla ..facendo realizzare il primo pezzo del collettore piu' grande e magari " rivisitando " il silenziatore ossia dandogli piu ' sfogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

io cambierei in primis l'albero. Anticipato Pinasco in corsa 51 lamellare? Bleah!! Ma a cosa serve!! Un bel corsa 54 tassativo. Poi mi piacciono tutte le termiche che hai elencato,polini ti da più opzioni di facile montaggio e buone prestazioni...gli altri hanno già affermate peculiarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...